PDA

View Full Version : wattaggio e consumi

I[r]0n
25-10-2007, 19:27
Salve, non avendo conoscenze tecniche adeguate, vi scrivo, in parole povere, per sapere se un alimentatore pił grande consuma di piu.

Secondo quanto ritengo, e secondo quanto ho letto, sono i pezzi del computer che fanno i watt realmente consumati, come anche il carico di lavoro che grava sul computer in quel momento.

Mio fratello non vuole saperne e ritiene che avendo io cambiato alimentatore... passando da un 500w scarso e non di marca (efficienza sconosciuta) ad un ocz 600watt (certificato 80plus) adesso io consumi di pił.

Non ho sufficienti argomentazioni al riguardo... quindi chiedo a qualcuno del forum che ne sa piu di me.

ryo
25-10-2007, 19:59
di a tuo fratello che si faccia una ricerca su questo forum, vedrai che bella figura che fa :)

hibone
25-10-2007, 20:00
0n;19316738']Salve, non avendo conoscenze tecniche adeguate, vi scrivo, in parole povere, per sapere se un alimentatore pił grande consuma di piu.

Secondo quanto ritengo, e secondo quanto ho letto, sono i pezzi del computer che fanno i watt realmente consumati, come anche il carico di lavoro che grava sul computer in quel momento.

Mio fratello non vuole saperne e ritiene che avendo io cambiato alimentatore... passando da un 500w scarso e non di marca (efficienza sconosciuta) ad un ocz 600watt (certificato 80plus) adesso io consumi di pił.

Non ho sufficienti argomentazioni al riguardo... quindi chiedo a qualcuno del forum che ne sa piu di me.

da lidl dovresti trovare il wattmetro :D a 9 euri; attaccaci il pc e prova i due alimentatori :D