View Full Version : ASUS mi ignora!
oldbrand7
25-10-2007, 18:22
la mia a8v deluxe nel secondo anno di garanzia ha smesso di funzionare correttamente, il venditore mi ha detto di contattare asus quindi ho scritto sul sito dell'assistenza. mi rispondono in italiano dandomi l'indirizzo components@asus al quale mando generalità e seriale per avere il numero di pratica, senza il quale non posso spedire loro la scheda che poi invieranno in germania.
beh da questo indirizzo non mi ha mai risposto nessuno (indirizzo funzionante) nè mi ha più risposto il tizio da tsd@asus.co.tw
sono 2 settimane che scrivo e riscrivo...
ho provato al 199 ma quando mi passano il "collega" delle motherboard non risponde nessuno. visto che è a pagamento non ho molta voglia di prendere i tempi di quanto ci mettono a rispondere...
qualche consiglio?
il menne
25-10-2007, 22:32
Io so che per la garanzia mobo anche oltre il secondo anno, sono i negozi dove si è comprata che devono effettuare l'assistenza (=leggi: ritirare la mobo e spedirla a asus....) , l'utente finale mobo non deve contattare asus.... unico caso che in genere accettano è quella ove il negozio non esista più.... è il tuo caso? :confused:
oldbrand7
26-10-2007, 00:01
Io so che per la garanzia mobo anche oltre il secondo anno, sono i negozi dove si è comprata che devono effettuare l'assistenza (=leggi: ritirare la mobo e spedirla a asus....) , l'utente finale mobo non deve contattare asus.... unico caso che in genere accettano è quella ove il negozio non esista più.... è il tuo caso? :confused:
no, ma stai facendo confusione. il primo anno risponde il venditore, il secondo il produttore.
il menne
26-10-2007, 00:13
no, ma stai facendo confusione. il primo anno risponde il venditore, il secondo il produttore.
Sei sicuro?
Leggi qui... (http://support.asus.com/repair/repair.aspx?no=201&SLanguage=en-us)
Asus ha una politica tale che solo i rivenditori possono fare da tramite tra l'utente finale e asus, ossia la garanzia per il terzo anno di fatto la dà asus, ma il pezzo gli è spedito dal rivenditore.
Io so così perchè me l'han detto in una nota catena (fr**l) che per asus è così. ;)
oldbrand7
26-10-2007, 01:18
a me l'ha detto uno dell'ASUS! ho compilato il form sul sito assistenza e qualcuno dal sito asus mi ha risposto in italiano, dicendo di chiamare il 199...
ma visto che non mi rispondeva nessuno poi mi ha detto di spedire a components@asus.com.tw mi pare...
da qui però alcuna risposta.
ho riscritto al tizio e manco lui risponde più..
in pratica io pago la spedizione a milano e loro da milano alla germania, e poi il ritorno è gratis.
ma non si fanno vivi!
il tuo metodo l'ho usato a giugno per una a7v600-x, ancora aspetto......al negozio mi hanno detto che probabilmente mi daranno un buono perchè la mia scheda non tornerà mai più...
il menne
26-10-2007, 06:43
a me l'ha detto uno dell'ASUS! .... cutc...
il tuo metodo l'ho usato a giugno per una a7v600-x, ancora aspetto......al negozio mi hanno detto che probabilmente mi daranno un buono perchè la mia scheda non tornerà mai più...
:wtf: Boh.... mi sa che allora l'assistenza asus è un poco incasinata, e ogni rivenditore fa un poco come gli pare.... le difficoltà per comunicare con asus sono purtroppo note, e a me avevan detto che anche per facilitare l'utente finale e alleggerire asus, si doveva usare il canale dei rivenditori... :stordita: :fagiano:
In ogni modo auguri per la tua mobo... :(
oldbrand7
26-10-2007, 13:37
alleluja hanno risposto!
:D
mò speriamo che si sbrigano perchè sto con un duron 800.....
se volete potete chiudere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.