View Full Version : HD2900pro 512Mb o 1Gb??
Ciao a tutti...ho deciso di cambiare scheda video...
sarei interessato alla 2900pro...sono indeciso tra 512Mb (costo:240euro) e 1Gb (costo:290euro)...
Voi cosa mi consigliate?tra le 2 qual'è la migliore? 1GB di memoria è meglio?
50 euro in più sono spesi bene per un aumento di prestazioni?
O per caso spendendo lo stesso prezzo ci sono schede nVidia migliori, evitanto però i soliti discorsi di chi ama più ati o chi nvidia...
halduemilauno
25-10-2007, 18:19
Ciao a tutti...ho deciso di cambiare scheda video...
sarei interessato alla 2900pro...sono indeciso tra 512Mb (costo:240euro) e 1Gb (costo:290euro)...
Voi cosa mi consigliate?tra le 2 qual'è la migliore? 1GB di memoria è meglio?
50 euro in più sono spesi bene per un aumento di prestazioni?
O per caso spendendo lo stesso prezzo ci sono schede nVidia migliori, evitanto però i soliti discorsi di chi ama più ati o chi nvidia...
prendi una 8800gt. sempre sui 240€. ben superiore a quelle.
http://topic.expreview.com/2007-10-23/1193114539d6255.html
;)
beh..insomma...l'architetura di una 8800 è ormai vecchia e a lungo andare potrebbe avere più problemi di una 2900...
poi la 2900 è all'inizio dello sviluppo e la pro la si può far arrivare a livello della XT...
penso che il confronto andrebbe farro tra 2900pro\XT e 8800GTs 640mb , com prexxo poco più elevato...
halduemilauno
25-10-2007, 18:29
beh..insomma...l'architetura di una 8800 è ormai vecchia e a lungo andare potrebbe avere più problemi di una 2900...
poi la 2900 è all'inizio dello sviluppo e la pro la si può far arrivare a livello della XT...
penso che il confronto andrebbe farro tra 2900pro\XT e 8800GTs 640mb , com prexxo poco più elevato...
per la serie vai a fare del bene alla gente.
:Prrr: :banned:
no...penso che sia una considerazione da fare prima di comprarla....
halduemilauno
25-10-2007, 18:43
effettivamente ripensandoci forse per te è meglio una 2900pro. se poi i 50€ in + non ti pesano anche da un giga
;)
fxsensive2
25-10-2007, 18:43
ha ragione HAL invece...la struttura di R600 fa pena....e anche se G80 è + vecchio va di +...mi spiace ma è la realtà:Prrr:
inoltre gia la 2900XT con filtri va come la 8800GTS figurati la Pro che ha 140mhz in meno sul core....se poi sei un fanboy ATI prendila...ma fossi in te non lo farei..per diversi motivi;)
fxsensive2
25-10-2007, 18:45
bha non credo proprio.ò...
vhe? è da maggio che cercano di fare almeno un driver decente...e ancora non ci sono riusciti:sbonk:
halduemilauno
25-10-2007, 18:50
ha ragione HAL invece...la struttura di R600 fa pena....e anche se G80 è + vecchio va di +...mi spiace ma è la realtà:Prrr:
inoltre gia la 2900XT con filtri va come la 8800GTS figurati la Pro che ha 140mhz in meno sul core....se poi sei un fanboy ATI prendila...ma fossi in te non lo farei..per diversi motivi;)
bha non credo proprio.ò...
vhe? è da maggio che cercano di fare almeno un driver decente...e ancora non ci sono riusciti:sbonk:
ma il bello(o il brutto)è che gli ho postato pure una rece. niente.
;)
fxsensive2
25-10-2007, 18:51
ma il bello(o il brutto)è che gli ho postato pure una rece. niente.
;)
vabbè ognuno ha le proprie fisse:boh: che ci si puo fare.....
halduemilauno
25-10-2007, 18:53
vabbè ognuno ha le proprie fisse:boh: che ci si puo fare.....
cercare di fargli aprire gli occhi per il suo bene. ma hai ragione se uno è ceco...che te apri.
;)
cmq per me argomento chiuso.
va che non mi si apre la pagina che mi hai postato...non è che faccio apposta a non leggerla...
fxsensive2
25-10-2007, 19:01
cercare di fargli aprire gli occhi per il suo bene. ma hai ragione se uno è ceco...che te apri.
;)
cmq per me argomento chiuso.
gia che ha scelto la Hd2600XT al posto di una 8600GTS la dice tutta:asd:.
cmq HAL postata un altra rece..dice che quella non la visualizza:confused:
io sarò anche da parte di ATi...ma voi siete un pò di parte di nVidia....
fxsensive2
25-10-2007, 19:21
no:stordita:
halduemilauno
25-10-2007, 19:25
io sarò anche da parte di ATi...ma voi siete un pò di parte di nVidia....
ti piacerebbe. ma troppo riduttiva la cosa.
halduemilauno
25-10-2007, 19:28
gia che ha scelto la Hd2600XT al posto di una 8600GTS la dice tutta:asd:.
cmq HAL postata un altra rece..dice che quella non la visualizza:confused:
vedere qui i bench salvati.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1584294
e qui.
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1233846
;)
Quoto halduemilauno. :cool: E aspetto vna risposta da parte di ATI . Se no ,va in fallimento per davvero. :eek:
Io invece ho un altra domanda..
Io sono indeciso tra l'ati Hd 2900 pro da 512 Mb o la XFX 8800 gts 320 mb
Quale mi consigliate? considerate che le ho trovate a circa lo stesso prezzo.
E sopratutto se con la configurazione in firma le posso montare senza problemi (tipo scheda madre o alimentatore)
E sopratutto se con la configurazione in firma le posso montare senza problemi (tipo scheda madre o alimentatore)
8800gt.
non è che ho problemi a montarla? nel senso ho letto da qualche parte che servono due slot e l'alimentazione esterna.. la P5B non ha il secondo slot per lo sly quindi non sono sicuro di poterla mettere...
Inoltre non so se l'ali è abbastanza potente per reggere il tutto.
Guarda le foto :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1584294
Ali va benissimo. ;)
non è che ho problemi a montarla? nel senso ho letto da qualche parte che servono due slot e l'alimentazione esterna.. la P5B non ha il secondo slot per lo sly quindi non sono sicuro di poterla mettere...
Che?? :mbe:
Guardate qua :
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
:eek:
Guardate qua :
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=8800gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
:eek:
plausibile ma non ti fidare troppo : molti shop mettono prezzi bassi a prodotti di prossima uscita solo per attirare l'attenzione , salvo poi rialzarli a prodotto disponibile ;)
Occupa due slot ma non significa che ha bisogno di 2 attacchi..la colleghi alla pci-express16x e basta..ti sarà impossibile utilizzare il connettore pci express1x(di solito è quello in parte alla pci-express16x)..tanto quel connettore lo userebbero i topi x appendere gli asciugamano..:D
Falchetto 1991
25-10-2007, 22:03
Occupa due slot ma non significa che ha bisogno di 2 attacchi..la colleghi alla pci-express16x e basta..ti sarà impossibile utilizzare il connettore pci express1x(di solito è quello in parte alla pci-express16x)..tanto quel connettore lo userebbero i topi x appendere gli asciugamano..:D
:asd:
peccato che si vada a prendere 1 slot pci e non PCIe comunque se non sei come me che li usa tutti non avrai problemi ;) :D
halduemilauno
26-10-2007, 08:31
insisto 8800gt.
;)
Io ti consiglio di aspettare fino a lunedì , potresti cambiare idea ;)
sicuramente prima di prenderlo allora aspetto l'uscita della 8800gt...
quando escono le ati 2950 e le 8900?
sicuramente prima di prenderlo allora aspetto l'uscita della 8800gt...
quando escono le ati 2950 e le 8900?
tempi indefiniti , le ati non si chiameranno 2950 ma HD3**0
ah..ok..
e funzioneranno solo con pci-ex 2.0?
ah..ok..
e funzioneranno solo con pci-ex 2.0?
retrocompatibili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.