PDA

View Full Version : Compaq presario 900

Gatzu81
25-10-2007, 18:00
Salve a tutti,

un mio amico ha un problema col portatile e l'ha passato a me per vedere se riuscivo a risolvere il problema. L'ha portato anche da un tecnico ed il problema č semplicemente che non si avvia e questo gli ha detto che l'hard disk č morto!

Ora vi spiego passo passo quello che ho fatto e se potete darmi la vostra opinione ve ne sarei grato:
- smontato l'hard disk ed montato su un altro portatile (l'hard disk l'ho formattato ed ho installato winXp tranquillamente, quindi non č questo il problema)
- rimontato sul compaq ed il notebook non parte (monitor sempre nero, senza nessun suono particolare)
- spostato il modulo di ram nell'altro slot (il notebook parte e riesco ad entrare nel BIOS; ma quando deve avviarmi WinXp compare un cursore lampeggiante in altro a sinistra dello schermo e rimane li in eterno)
Messa cosė sembra che sia proprio la ram il problema, ma il fatto che parta semplicemente spostando il modulo da uno slot all'altro mi puzza.
Cosa mi consigliate? Qualche opinione a riguardo?

Grazie mille :D

Alexis80
26-10-2007, 23:10
hai provato con un altro banco di ram? Da esperienza so che quella serie ha avuto molti problemi di alimentazione.

Gatzu81
27-10-2007, 09:55
hai provato con un altro banco di ram? Da esperienza so che quella serie ha avuto molti problemi di alimentazione.

Purtroppo non ho altri banchi di ram! Ho solo ddr2 :(

Alexis80
27-10-2007, 11:13
se non erro non montano banchi ddr 1

Gatzu81
29-10-2007, 14:30
se non erro non montano banchi ddr 1

Mmm....beh, ho smontato il banco di ram e c'č scritto DDR non DDR2 :confused:

Gatzu81
06-11-2007, 16:16
Ho finalmente trovato un modulo di ram adatto per questo portatile ma chissā come mai, mi aspettavo giā non partisse. Niente da fare....si avvia, ma quando deve caricarmi il sistema operativo, muore (solito cursore lampeggiante)
Cosa potrebbe essere?

Help please :(