PDA

View Full Version : RIVISTA PER MAC

GnocMan
25-10-2007, 17:56
So che la discussione non è nel luogo giusto ma non sapevo se metterla qui o dove...Sapresti darmi un consiglio su una rivista per il Mac...vorrei cominciare a capirci un pò di più dato che tra un pò acquisterò un Mac...

CuccCri
25-10-2007, 18:09
Riviste ne conosco solo due, che dovrebbero essere le più famose, ci sono iCreate che ogni mese mette un sacco di tutorial su come fare un sacco di cose e poi c'è Applicando che contiene anche recensioni di prodotti Apple o compatibili Apple (tipo stampanti, ecc...)

GnocMan
25-10-2007, 18:40
...la prima è una rivista tipo Win Magazine?!

CuccCri
25-10-2007, 18:50
non conosco win magazine mi dispiace...prova a vedere sulla rete se trovi qualcos'altro...forse c'è anche Macworld...

Snatty
25-10-2007, 19:13
iCreate.

delomare
25-10-2007, 19:15
forse c'è anche Macworld...

Esatto!!!

innominato5090
25-10-2007, 22:13
icreate è spudoratamente di parte, oltre a costare 6€

credo che la scrivano a cupertino.... cmq ti rendi conto bene della semplicità di un mac

libano
25-10-2007, 22:28
icreate è spudoratamente di parte, oltre a costare 6€

credo che la scrivano a cupertino.... cmq ti rendi conto bene della semplicità di un mac

anche applicando costa 6 euro e penso anche macworld,cmq a volte si trovano delle cose molto interessanti,certo la maggior parte delle cose gli utenti esperti che ci sono qui le sanno dire lo stesso!!:sofico:

GnocMan
26-10-2007, 08:38
io le poche volte che ho usato un Mac è stato o in studio di registrazione o in facoltà...e mi è piaciuto sin dall'inizio oltre che come sistema come hardware proprio rispetto al pc...Vorrei leggermi qualcosa per farmi un idea ben più dettagliata...tutto qui...sicuramente piglio quello che costa di meno :D

libano
26-10-2007, 16:50
io le poche volte che ho usato un Mac è stato o in studio di registrazione o in facoltà...e mi è piaciuto sin dall'inizio oltre che come sistema come hardware proprio rispetto al pc...Vorrei leggermi qualcosa per farmi un idea ben più dettagliata...tutto qui...sicuramente piglio quello che costa di meno :D

se leggi un po qui sul forum e anche su altri siti,ti puoi fare un'idea ugualmente dettagliata!!!!

MacNeo
26-10-2007, 17:41
Applicando: la più seria, vagamente orientata al mondo della grafica
MacWorld: rivista ufficiale -quindi di parte-, abbastanza carina
iCreate: il PlayBoy dei mac, tante foto belle grandi e pochi contenuti tecnici (adatto a newbies)

Internet: trovi quello che ti pare usando un qualunque motore di ricerca.

lollo_rock
26-10-2007, 19:56
e dove si trivano queste riviste? non dite edicole che mi sembra scontato, ma in roma e provincia non si trovano..vanno ordinate:muro:

MacNeo
26-10-2007, 23:52
Da me le vendono anche all'Esselunga, fai te. Di solito però ne ordinano poche copie, quindi in una settimana vanno via.

Nelle edicole anche si trovano, magari non in quelle piccole di provincia ma a Milano credo le abbia chiunque.
Più sei in un posto dove la gente usa Mac, più c'è richiesta e di conseguenza le edicole ordinano più copie.

erikka69
27-10-2007, 11:56
una delle poche cose che mi mancano del mondo pc è pc professionale se ci fosse un mac professionale........
le riviste le compro x quando vado in bagno :D almeno pc professionale ha tanti argomenti le riviste x mac che ho preso bastano per una sola seduta :D

lollo_rock
27-10-2007, 12:09
una delle poche cose che mi mancano del mondo pc è pc professionale se ci fosse un mac professionale........
le riviste le compro x quando vado in bagno :D almeno pc professionale ha tanti argomenti le riviste x mac che ho preso bastano per una sola seduta :D

:cincin: :cincin:

innominato5090
28-10-2007, 13:34
[OT mode ON]

dio inventò le riviste non a caso:D
consiglio anche quattroruote, ottimo:D

[OT mode OFF]

erikka69
28-10-2007, 15:55
[OT mode ON]

dio inventò le riviste non a caso:D
consiglio anche quattroruote, ottimo:D

[OT mode OFF]
pc professionale e quatroruote sulla lavatrice non mancano mai ;)

GnocMan
28-10-2007, 16:37
...quindi è unitile comprare...
cercavo una tipo Win Magazine...

maxb
28-10-2007, 17:11
io ogni tanto compro applicando, e macworld ..ma sono quasi inutili sinceramente perchè le recesioni sono spesso elenchi di cose, su internet trovi cose molto più dettagliate, aggiornate interessanti.

se proprio vuoi qualcosa da leggere di stampato prova macworld che anche se un pò di parte ha dalla sua il vantaggio di essere una rivista internazionale e tanti articoli sono solo tradotti dalle testate USA e UK e quindi non male.

icreate è proprio per gente che non ha mai acceso un mac/pc... è veramente banale!

in definitiva.. leggi sui blog e siti riguardo al mac che trovi molte più cose e poi rivolgiti a Google ..strumento ormai fondamentale per tenersi aggiornati! :D

Snatty
28-10-2007, 23:08
Io mi sono messo da poco ad utilizzare Final Cut Express su un MacBook.
Software che non conoscevo su piattaforma che non conoscevo perchè abituato al pc.
Sono quindi un perfetto principiante.
Su iCreate ci sono tutorial, su FCE ma un pò su tutto il mondo Mac, che non sono presenti in altre riviste.
La considero una cosa importante.