PDA

View Full Version : Aiuto per thinkpad r61

Alexis80
25-10-2007, 17:46
Allora da ieri possiedo questo portatile
Questa è la configurazione:
Core 2 duo t7100 1.8ghz
1gb DDR 2 667
Hd 120gb 5400 rpm
Nvidia Quadro Nvs 140 M
Windows Xp Sp2
Il problema è questo ci sono ben 68 processi all'avvio e uno di questi che riguarda l'utility del Thinkpad ,non succhia tanta Ram ma impegna la Cpu quasi al 90% per tutto il tempo, se lo disabilito il programma di utlità non funziona, se termino il processo una volta che s.o. è avviato il programma funziona anche se non c'è quel processo. Il problema non è solo quello ma con 68 processi la ram utilizzata è circa 360 mb e il computer ci mette più di un minuto ad avviarsi e più di 2 minuti a spegnersi. E' una macchina castrata, cosa mi consigliate io so che se levo l'utilità Thinkpad molti problemi spariaranno ma alcune cose sono utili e quelle non utili le ho disinstallate. Che dite rifaccio l'installazione con un Xp sp2 pulito e reinstallo tutti i driver oppure mi conviene mettere 2gb di ram? Grazie
Alexis

uvz
20-11-2007, 15:13
Comincia ad utilizzarlo e dopo due settimane segnati i sw che utilizzi veramente. Poi dall'avvio elimini quelli che non usi. Poi guarda gli altri. Potrebero essere dei sw utili ma soltanto in alcuni casi. Quindi senza senso che si carichino all'avvio; li potresti usare, e caricare, soltanto quando ti servono.
Come si chiama e a cosa serve l'ulitlità che occupa molto la cpu?