PDA

View Full Version : Unità CD misteriosa.....

somfy
25-10-2007, 16:54
Salve ragazzi, il mio problema è che in: risorse del computer > Periferiche con archivi rimovibili, compare oltre al mio DVD e il mio masterizzatore DVD, un unità Cd che proprio non so cosa possa essere!!!:confused:
Suppongo sia un unità virtuale creata da qualche programma, e comunque figura solo in risorse del compiuter, il problema è che non riesco ad eliminarla, e non ho idea di quale programma possa averlo creata, come posso far sparire l'indesiderata unità???
GRazie!

Driftin
25-10-2007, 17:39
Questo tipo di unità sono spesso create da software appositi, ma non penso sia il tuo caso, oppure dai software di masterizzazione tipo alcohol... che software di masterizzazione hai?

somfy
25-10-2007, 17:52
Questo tipo di unità sono spesso create da software appositi, ma non penso sia il tuo caso, oppure dai software di masterizzazione tipo alcohol... che software di masterizzazione hai?
è proprio questo il punto:
ImgBurn, CloneCD, DeepBurner, MagicISO e UltraISo, non mi sembra altri!
Come faccio a capire chi l'ha creato senza disinstallarli tutti?

DesertFalcon
25-10-2007, 19:03
anche daemon tools crea una sua unità virtuale.
comunque mi sembra,ma non ne sono sicuro, che anche magiciso sia propenso a creare una unità virtuale.

somfy
25-10-2007, 19:35
Ma non c'è un modo per capire da chi è stato creato?
Anche perchè mi sembra non ci sia modo di eliminarlo, forse solo disinstallando il programma che l'ha creato!?!?

DesertFalcon
25-10-2007, 19:47
disinstalla, ad uno ad uno, i programmi che hai citato e vedrai che se ne andrà.

somfy
25-10-2007, 19:53
disinstalla, ad uno ad uno, i programmi che hai citato e vedrai che se ne andrà.
è proprio quello che volevo evitare....ma non vedo altre soluzioni!

Angelus88
25-10-2007, 20:37
è proprio quello che volevo evitare....ma non vedo altre soluzioni!

La soluzione c'è eccome!! Basta che apri ogni programma, vai nelle opzioni e controlli se è attiva la periferica virtuale!

Comunque vai in gestione periferiche e dimmi il nome di questa periferica virtuale

somfy
25-10-2007, 20:54
La soluzione c'è eccome!! Basta che apri ogni programma, vai nelle opzioni e controlli se è attiva la periferica virtuale!

Comunque vai in gestione periferiche e dimmi il nome di questa periferica virtuale
L'ho eliminata, era di UltaISO, ma il problema che credevo dipendesse da quello non è risolto!!!
Praticamente lanciando un gioco che ha sempre funzionato, e che ormai è molto che non lo usavo, mi compare questo avviso:
CD/DVD emulation software has been detected. Please disable all CD/DVD emulation software an re-start the game.
Il problema è che non so quale sia questo programma di emulazione CD/DVD!

Angelus88
25-10-2007, 20:58
Potrebbe essere CloneCD... ahimé li devi disinstallare uno alla volta allora...

somfy
25-10-2007, 21:13
Potrebbe essere CloneCD... ahimé li devi disinstallare uno alla volta allora...
Infatti era proprio lui! Disinstallato ed il gioco gira regolarmente!
Grazie per l'aiuto;)

Angelus88
25-10-2007, 21:20
Infatti era proprio lui! Disinstallato ed il gioco gira regolarmente!
Grazie per l'aiuto;)

Perfetto... CloneCD una volta mi aveva dato lo stesso problema ecco perché te l'ho detto per primo! ;)