PDA

View Full Version : Leopard: Faster Easier Than Vista. Wall Street Journal

Ravered
25-10-2007, 17:38
http://ptech.allthingsd.com/?sr=hotnews

Upgrade of Apple’s OS Isn’t Revolutionary, But It Beats Microsoft’s

Ecco la prima comparazione seria tra l'ultimo OS della Mela e Vista.

Darkel83
25-10-2007, 21:03
C'era bisogno di sta recensione per saperlo? :p

jackaz127
25-10-2007, 23:03
hahahha :sofico:

nighthc
26-10-2007, 10:10
Ecco la prima comparazione seria tra l'ultimo OS della Mela e Vista.

wow, per fortuna che è seria... :asd:

mi sembrano 4 righe buttate giù a caso e senza troppo impegno, con sotto incollate le features riprese dal sito. pragoni traballanti, superficialità, e un impressione di totale inadeguatezza nell'affrontare il tema di cui si parla. il tipico articolo che si potrebbe trovare su un quotidiano italiano, scritto per gente che non sa nulla dell'argomento e non se ne interessa nemmeno troppo.

Prome
26-10-2007, 11:05
Come si può fare una recensione seria contro un sistema operativo quale Vista? :sofico:

Dylan il drago
26-10-2007, 11:55
Come si può fare una recensione seria contro un sistema operativo quale Vista? :sofico:

in effetti è come sparare sulla croce rossa :stordita:

Ravered
26-10-2007, 15:15
In effetti OsX VS Vista è dall'esito più che scontato.
Sarebbe invece interessante una prova comparativa tra un MacPro con Leopard ed uno identico con Ubuntu (ultima versione), almeno la lotta è ad armi pari.

innominato5090
26-10-2007, 15:23
gia tiger faceva il c**o a vista

Ravered
26-10-2007, 16:00
Ad un mio amico funzionario di banca hanno passato un portatile HP con monitor da 15,4" pollici, Core2 Duo, 2 GB di ram e Vista Ultimate. Bene ogni volta che deve connettersi alla rete Wi-Fi Vista impiega 2 minuti contro i 5 secondi di un qualsiasi mac e la batteria non ha mai superato i 40 minuti di autonomia. Un MacBook Pro con lo stesso hardware è nettamente più veloce ed ha un'autonomia almeno tripla, credo sia evidente che il merito è tutto di OsX.

SergioL68
26-10-2007, 16:02
Ad un mio amico funzionario di banca hanno passato un portatile HP con monitor da 15,4" pollici, Core2 Duo, 2 GB di ram e Vista Ultimate. Bene ogni volta che deve connettersi alla rete Wi-Fi Vista impiega 2 minuti contro i 5 secondi di un qualsiasi mac e la batteria non ha mai superato i 40 minuti di autonomia. Un MacBook Pro con lo stesso hardware è nettamente più veloce ed ha un'autonomia almeno tripla, credo sia evidente che il merito è tutto di OsX.Ha ha, confermo... :D

Dylan il drago
26-10-2007, 16:21
Ad un mio amico funzionario di banca hanno passato un portatile HP con monitor da 15,4" pollici, Core2 Duo, 2 GB di ram e Vista Ultimate. Bene ogni volta che deve connettersi alla rete Wi-Fi Vista impiega 2 minuti contro i 5 secondi di un qualsiasi mac e la batteria non ha mai superato i 40 minuti di autonomia. Un MacBook Pro con lo stesso hardware è nettamente più veloce ed ha un'autonomia almeno tripla, credo sia evidente che il merito è tutto di OsX.

si ma questo vale già con tiger... ;)

Ravered
26-10-2007, 18:27
Tiger surclassa Vista alla grande, Leopard lo annienta basta Cover Flow a far sembrare Vista obsoleto......

lollo_rock
26-10-2007, 18:33
avete letto tutte le recensioni dove dicono che leopard è la copia di vista? che tristezza, non sanno più a cosa attaccarsi:O

corrysan
26-10-2007, 19:32
avete letto tutte le recensioni dove dicono che leopard è la copia di vista? che tristezza, non sanno più a cosa attaccarsi:O

Dicono cosi, perchè giustamente Leo è uscito dopo.
Non può essere una copia quello che esce prima se quello che esce dopo non è ancora uscito (scusate il gioco di parole) :D

Willy McBride
26-10-2007, 19:38

mi sembrano 4 righe buttate giù a caso e senza troppo impegno, con sotto incollate le features riprese dal sito. pragoni traballanti, superficialità, e un impressione di totale inadeguatezza nell'affrontare il tema di cui si parla. il tipico articolo che si potrebbe trovare su un quotidiano italiano, scritto per gente che non sa nulla dell'argomento e non se ne interessa nemmeno troppo.

Lol. Evidentemente non sai chi è Walter Mossberg. :D

Luca-BH
26-10-2007, 19:39

Chi e'? :)

nighthc
26-10-2007, 20:01

c'è scritto pure in un riquadro, sopra la review, chi è.

per me potrebbe essere anche stato il Papa a scriverla, il mio parere non cambia. Non giudico una recensione in base al nome dell'autore, ma prendendo in esame i contenuti.

Hai letto almeno il testo? Se pensi che quello che ho scritto sia sbagliato, puoi contestarlo con delle argomentazioni, invece di lollarti.

jackaz127
26-10-2007, 20:01
diciamo che non è il primo p*rla che passa e basa le sue affermazioni su ciò che vede a studio aperto..:D

Dylan il drago
26-10-2007, 20:41
diciamo che non è il primo p*rla che passa e basa le sue affermazioni su ciò che vede a studio aperto..:D

si in effetti quel tizio ne sa parecchie... ;)

Willy McBride
26-10-2007, 21:08
c'è scritto pure in un riquadro, sopra la review, chi è.

per me potrebbe essere anche stato il Papa a scriverla, il mio parere non cambia. Non giudico una recensione in base al nome dell'autore, ma prendendo in esame i contenuti.

Hai letto almeno il testo? Se pensi che quello che ho scritto sia sbagliato, puoi contestarlo con delle argomentazioni, invece di lollarti.

L'ho letta ieri, e anche la recensione di David Pogue, quella su USA Today e mi sono pure visto il guided tour di mezzora della Apple.
Mi sa che sei tu che non hai letto bene. :D Di certo non è colpa di Mossberg se di grosse innovazioni in Leopard ce ne sono poche. :D
Anche il filmato della Apple è abbastanza eloquente, se alla fine per arrivare a mezzora devono dedicare cinque minuti per far vedere che adesso su iChat si può mettere uno sfondo virtuale vorrà pur dire qualcosa... :D D'altra parte, come si faceva notare, non è che Tiger avesse chissà che magagne da mettere a posto...

int main ()
26-10-2007, 21:26
raga mi sono visto il video da 400mb è davvero uno spettacolo!!!
mi piace da morire com'è integrata ilife!!! sbavvvvvvvvvvvvvvv

lo prenderò tra qualche mese perchè ora non poxo per mancanza di fondi ma cmq rimane uno spettacolo:D poi era anche simpatico il tizio del video:sofico:

Sunburp
26-10-2007, 22:46
A dire il vero già tiger era faster and easier than vista :asd:

Dylan il drago
26-10-2007, 22:52
L'ho letta ieri, e anche la recensione di David Pogue, quella su USA Today e mi sono pure visto il guided tour di mezzora della Apple.
Mi sa che sei tu che non hai letto bene. :D Di certo non è colpa di Mossberg se di grosse innovazioni in Leopard ce ne sono poche. :D
Anche il filmato della Apple è abbastanza eloquente, se alla fine per arrivare a mezzora devono dedicare cinque minuti per far vedere che adesso su iChat si può mettere uno sfondo virtuale vorrà pur dire qualcosa... :D D'altra parte, come si faceva notare, non è che Tiger avesse chissà che magagne da mettere a posto...

scusami eh, ma quel video mi è apparso veramente bello, oppure solo io ne ho viste le conseguenze di queste innovazioni?

nighthc
26-10-2007, 23:27

non metto in dubbio il fatto che leopard non sia una rivoluzione. l'ho pure scritto in tempi non sospetti, proprio in questa sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19097609&postcount=50).

ma non c'entra nulla con quello che ho scritto. il punto è un altro. l'articolo io lo vedo così:

- lungo cappello introduttivo riguardo al successo di apple e la sua diffusione

- un accennato confronto con vista riassunto poi in un box, sommariamente riguardo a prezzo, versioni e tempo di evoluzione. da notare che ancora prima di parlare di features o prestazioni, già si decreta che leopard è migliore.

- si passa ad una sommaria analisi del SO: un elenco striminzito di pro e contro che potrebbero essere decretati dopo 10 minuti d'uso, o forse leggendo solo le main features su apple.com e guardando un paio di screenshot.

- un paio di notazioni personali che vorrebbero essere un confronto con vista riguardo 'ease of use' e compatibilità, ma che sono solo episodi irrilevanti.

- un ridicolo confronto che non ha NULLA di professionale, dove mette a paragone due macchine con hw imprecisato/sconosciuto, cronometrando i tempi di accesso al sistema... una sorta di benchmark della domenica che dimostra l'approccio amatoriale e non tecnico.

- una conclusione in cui parla ANCORA delle main features

dal mio punto di vista, questa NON è una recensione seria, è un articolo divulgativo a bassissimo tasso tecnico, adatto appunto a un quotidiano e che può essere letto anche da chi non ha interessi nel campo. le recensioni serie sono altre. io per recensione pro intendo una cosa come questa:

http://www.anandtech.com/mac/showdoc.aspx?i=2404

e per confronto serio intendo una cosa tipo questa

http://www.anandtech.com/mac/showdoc.aspx?i=2832&p=1

per evitare che tu fraintenda posso anticiparti fin d'ora che io preferisco per il mio 'dayuse' utilizzare leopard piuttosto che vista, come prima preferivo tiger.