View Full Version : TCPIP.SYS un amico o un nemico?
PietroMicca
25-10-2007, 16:34
Speriamo di postare nella sezione corretta
Domanda:.
c’è un modo o un programma per testare/verificare la quantità di connessioni simultanee che possono partire dal mio pc alla rete?
Ovvero,
quante connessioni complete possono partire dal pc?
&
quante connessioni parziali?
Esiste un programma per monitorarle e settarle con interfaccia? Senza dover modificare il files TCPIP.SYS manualmente?
Ammesso che si. . . posso controllare se ci sono coni di bottiglia nei "rapporti" con il mio provider?
Il router mi imbroglia? Non mi sono mai fidato di lui. . . . . . . . ammicca sempre. . . .. . .
Speriamo di postare nella sezione corretta
Domanda:.
c’è un modo o un programma per testare/verificare la quantità di connessioni simultanee che possono partire dal mio pc alla rete?
si' andando a vedere sul registro o usando l'utility evilord per modificarlo
Ovvero,
quante connessioni complete possono partire dal pc?su xp ? default ??? parziali ??? 10
&
quante connessioni parziali?10, altrimenti le limitazioni di sockets apribili in stato established syn ack ecc dipendono dalle risorse disponibili (ram ecc) sul pc ma soprattutto sul router/modem
Esiste un programma per monitorarle e settarle con interfaccia? Senza dover modificare il files TCPIP.SYS manualmente?sul router con kernel linux ci sono parametri modificabili sotto /proc/sys/net/ipv4/netfilter altrimenti c'e' il registro, forse qualche applicativo di terze parti
Ammesso che si. . . posso controllare se ci sono coni di bottiglia nei "rapporti" con il mio provider?si', facendo prove incrociate
Il router mi imbroglia? Non mi sono mai fidato di lui. . . . . . . . ammicca sempre. . . .. . .
è più facile che imbrogli il provider:rolleyes:
PietroMicca
26-10-2007, 13:05
Dati:
S.O: Windows XP SP2 aggiornato
Modem/Router: Pirelli fornito da Tiscali
Provider: Tiscali
Ram: 2Gb 667
dipendono dalle risorse disponibili (ram ecc) sul pc ma soprattutto sul router/modem
mai consumata tutta fino ad ora, autocad+eMule+antivirus+firewall 3parti e non arrivo al pieno, a volte il bimbo ci gioca contemporaneamente ai programmi sopra
si', facendo prove incrociate
Sei in grado di farmi una mini guida per i controlli incrociati?
L'utility evilord non lo trovo!
Riassumendo, parziali o stabilite, le connessioni massime con XP SP2 non possono superare 10! quindi con qualsiasi attività abbia sulla rete non posso sforare, ho capito bene? Ma c'è modo per migliorare? Margine da grattare? Barile da raschiare?
per le prove incrociate dovresti verificare la banda massima scaricando da web da ftp da emule da altre vie ecc ecc
cosi' la posta, l'invio di dati/upload ecc
PietroMicca
26-10-2007, 14:28
per le prove incrociate dovresti verificare la banda massima scaricando da web da ftp da emule da altre vie ecc ecc
cosi' la posta, l'invio di dati/upload ecc
?
PietroMicca
04-11-2007, 13:38
Ci sarà un modo di sapere quante connessioni massime supporta il sistema ( S.O+Router+Provider), un conto è la banda, e va bè quella si potrebbe anche vedere da eMule, ftp :rolleyes: . . . un conto sone le impostazioni sul limite massimo delle connessioni in simultanea. Su questo non so dove andare a parare:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.