PDA

View Full Version : ConvertXtoDVD oppure Ultra Video Converter?


Albertone65
25-10-2007, 16:10
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio da qualcuno che sta davvero dentro a ste cose,mi spiego...ho dei files mpeg e avi da convertire in files vob per farne dei dvd.
E' di vitale importanza che la conversione avvenga il meglio possibile...poi la masterizzazione avverrà con nero burning.
io uso normalmente convert x to dvd ma non sono soddisfatto del tutto perchè per certi files fa delle conversioni un po del cavolo.Allora ieri ho provato Ultra Video Converter e la qualità mi sembra (non ne sono sicuro) simile a quella di convert x to dvd. ma c'è una grossa differenza e sarebbe che con convert un file da 700mb me lo trasforma alla fine in un file (vob etc..) di 2 giga e rotti mentre con Ultra video il file il file trasformato e di 800 mega.(?????) Qualcuno mi deve spiegare come mai sta differenza così grossa.
Non voglio usare tmpgenc perchè è turco ostrogoto e ho già perso un po di vista a stare sul pc ore intere....Spero davvero che qualcuno che se ne intende mi consigli o un bel programma coi controc+++i o mi spieghi come settare i suddetti software.da parte mia ho vista che sono tutte e due molto semplici nel settaggio per cui sarei propenso a valutare un altro programma anche piu complesso basta che non faccia impoverire i miei amati files durante la trasformazione (o renderizzazione o chiamatela un po come volete).
grazie per adesso incrocio le dita :D :D :D

Teox82
25-10-2007, 19:01
Io uso Winavi Video Converter e mi trovo stra-bene :)

Albertone65
25-10-2007, 21:35
mi ricordo di averlo provato ma non mi sembra che fosse meglio dei programmi che ho descritto. Winavi Video Converter mantiene la qualità del divx, avi o mpeg (mpg) che sia? quale versione usi tu?
grazie della risposta:)