PDA

View Full Version : Stufe a Pellet

baban
25-10-2007, 15:01
Ciao a tutti,
avendo visto una delle suddette stufe scontata a 1200 euro sono foirtemente tentato all'acquisto però mi sorgono alcune domande...

Per lo scarico dei fumi come devo fare?
alcuni mi dicono che è necessario inserirsi nella canna fumaria altri dicono invece che è sufficente il solo foro nel muro... ome devo fare?:mc: :mc:

grazie in anticipo
Marco

sider
25-10-2007, 15:17
Qualche venditore poco serio ti dice che basta il foro nel muro, la verità è che serve una canna fumaria , magari quelle esterne in inox che sono facilmente assemblabili.

EDIT : è possibile ma con lo scarico forzato

baban
25-10-2007, 17:15
Qualche venditore poco serio ti dice che basta il foro nel muro, la verità è che serve una canna fumaria , magari quelle esterne in inox che sono facilmente assemblabili.

EDIT : è possibile ma con lo scarico forzato

ecco mi pareva strano quello che diceva il negoziante :( :(
però azz sia arrivare alla canna fumaria che al tetto con un tubo esterno non è cosa facile per arricare alla canna fumaria (dovrei attraversare 2 locali) mentre per arrivare al tetto dovrei fare 4 piani (sempre che mi diano il permesso) non ci sono alternative?:cry: :cry:

Hebckoe
25-10-2007, 18:17
però azz sia arrivare alla canna fumaria che al tetto con un tubo esterno non è cosa facile per arricare alla canna fumaria (dovrei attraversare 2 locali) mentre per arrivare al tetto dovrei fare 4 piani (sempre che mi diano il permesso) non ci sono alternative?:cry: :cry:

fora il solaio e manda tutto all'inquilino al piano di sopra:stordita:

hibone
25-10-2007, 20:03

controlla il regolamento di condominio e chiedi all'amministratore.

controlla anche quanto ti costano i pellets. è inutile risparmiare sulla caldaia se poi ti costa di più il combustibile :)