PDA

View Full Version : Sostituzione scheda madre

don_torus
25-10-2007, 14:46
Cari esperti..vorrei sostituire la mia vecchia scheda madre asus P4PE con un nuova e più aggiornata con più caratteristiche sempre per pentium IV,e forse vorrei anche sostituire il mio processore pentium IV da 2.8GHz.Cosa mi consigliate?o per meglio dire qual'è la migliore?non voglio un dual core...anche perchè ho letto che non vanno tanto bene...poi non lo so!Datemi un consiglio!aspetto con anzia i vosri consigli.Grazie:D

don_torus
26-10-2007, 07:40
vi prego raga aiutatemi...non bado a spese,l'importante che sia buona.Grazie

Bravonera2
26-10-2007, 07:49
soldi buttati a fronte di guadagni in termini di prestazioni pressochè nulli..
Comunque visto che i soldini sono tuoi e non badi a spese prendi la Asus P4C800-E Deluxe ma secondo me rimangono tanti soldi buttati.

Altra cosa... Chi ti ha detto che i dual core non vanno bene??? :confused: Basta guardare nelle firme di ogni utente per rendersi conto che in genere almeno un 80% degli utenti usa pc con più di un core... Ci sarà un motivo no?

Io prenderei un Core 2 Duo o un Amd dal 5000 in su, poi la scelta rimane a te.

don_torus
26-10-2007, 13:08
soldi buttati a fronte di guadagni in termini di prestazioni pressochè nulli..
Comunque visto che i soldini sono tuoi e non badi a spese prendi la Asus P4C800-E Deluxe ma secondo me rimangono tanti soldi buttati.

Altra cosa... Chi ti ha detto che i dual core non vanno bene??? :confused: Basta guardare nelle firme di ogni utente per rendersi conto che in genere almeno un 80% degli utenti usa pc con più di un core... Ci sarà un motivo no?

Io prenderei un Core 2 Duo o un Amd dal 5000 in su, poi la scelta rimane a te.

non,non!ci mancherebbe,anzi grazie che mi hai suggerito per un buon acquisto.Forse mi sono espresso male...:doh: e ti chiedo scusa kmq visto che lo devo cambiare vorre cambiare in meglio e quindi mi serve una scheda madre compatibile con un dual core!:rolleyes: cosi mi consiglieresti per un dual core come scheda madre e procesore?grazie:what:

Bravonera2
26-10-2007, 13:53
per il socket 478 non ci sono dual core.... Devi per forza passare al 775... Se vuoi spendere una cifra giusta, ottenendo comunque ottimi miglioramenti, io prenderei una gigabyte P35-DS3 con un E2160 e 2 x 1 giga di ddr2 800 di quelle economiche... Con 250 euro circa prendi tutto nuovo e l'unica cosa che rimane è una vga pci-e.
Considero comunque che sicuramente qualcosa tireresti su dai pezzi vecchi ma otterresti una configurazione sicuramente più adeguata e, seppur non il top del momento ne saresti pienemente soddisfatto.
Poi comunque questo IMHO.. :)

don_torus
26-10-2007, 14:13
molto gentile grazie mille:D
ti volevo chiedere un'ultima cosa cosa ne penzi di :Gigabyte P35 DS3 ICH9 skt 775 Fsb 1333 Quadcore Dualcor è buono?questa scheda è per un quadcore?comunque per quella che mi hai consigliato penso che lo compro...però fammi sapere se questa è buona!Grazie

Bravonera2
26-10-2007, 15:24
Quella che mi ha scritto tu è quella che ti ho detto io... ICH9 ecc sono le caratteristiche, in particolare del controller sata e 1333 è l'FSB massimo supportato. La scheda supporta anche i dual core oltre ai quadcore...
Hai scritto che prenderai la scheda che ti ho consigliato, ti riferisci alla P4C800-E Deluxe o alla Gigabyte di qui sopra?
Se prendi la Gigabyte devi cambiare tutto, ricordatelo...

don_torus
26-10-2007, 15:42
Quella che mi ha scritto tu è quella che ti ho detto io... ICH9 ecc sono le caratteristiche, in particolare del controller sata e 1333 è l'FSB massimo supportato. La scheda supporta anche i dual core oltre ai quadcore...
Hai scritto che prenderai la scheda che ti ho consigliato, ti riferisci alla P4C800-E Deluxe o alla Gigabyte di qui sopra?
Se prendi la Gigabyte devi cambiare tutto, ricordatelo...
hai ragione che sbadato:doh: :muro: preso tanto dall'emozione di voler acquistare una nuova scheda madre più processore....kmq voglio acquistare la gigabyte!,anche questa supporta un quadricore?...kmq non importa...
E,...perchè dovrei cambiare tutto?:confused: con la gigabyte quale processore devo mettere?grazie anticipatamente:D

Bravonera2
26-10-2007, 17:44
con la Gigabyte uotare anche i quad core ed anche i futuri penryn... Devi cambiare tutto, compresa la cpu perchè fisicamente non riusciresti proprio a montarci il tuo sopra. Devi cambiare anche la ram perchè la ds3 monta le DDR2, quelle che hai ora sono delle DDR e basta...
In più anche la scheda video in quanto le nuove sono quasi tutte PCI-E e la tua è una AGP, slot vecchio e assai in disuso..

don_torus
27-10-2007, 13:54
ok grande :D ...poniamo il caso che io voglia montare la gigabyte P35-DS3 (preuppongo che sia questa presa in considerazione adesso),che processore dovrei montare?per avere delle prestazioni eccellent...per adesso un dual core poi un futuro se mi stanco il quadricore...adesso pensiamo al dual core...!cosa mi consiglerest?scusami se ti faccio tante domande.Grazie
ps.volevo sapere secondo te questa scheda come è Asus A7V?e della Scheda Madre - ASUS P5VD2-x?suggeriscimi tu una buna scheda madre...col processore se è possibile!grazie:D

don_torus
27-10-2007, 13:57
quest sembra buona Asus P5W DH Deluxe!

don_torus
28-10-2007, 10:09
quest sembra buona Asus P5W DH Deluxe!

avevo notato questa scheda madre che ne pensi?Ora mi servirebbe dei buoni componenti per assemblare il mio computer...ho girato un po di pagine ma ...non so quale prendere!se è possibile vorrei una buona scheda madre con un buon processore cosa mi suggerisci?grazie

Bravonera2
28-10-2007, 11:32
prendi le nuove, quella è vecchia... Se non ricordo male monta il chipset Intel 975...
Prendi una P5E o meglio la versione deluxe..

don_torus
28-10-2007, 15:19
si ok ci stò:mano: !e questa P5e delux è buona?e ce processore dovrei montare?altrimenti consigliamene una tu non preoccuparti di quello che ti propongo io...sono qui per ascoltare consigli.Grazie