View Full Version : clarion
tecnologico
25-10-2007, 14:22
qualcuno sa com è sta roba?
clarion cd7100..viene 70 euro col sottocosto...
com è sta marca? fuffa alla majestic?
se si prendo una pioneer allo stesso prezzo... deh2900mp
emergenza è solo oggi
ziozetti
25-10-2007, 14:29
Alla mia ragazza ne ho regalata una, non ricordo il modello.
L'abbiamo montata dopo due anni e funziona da un anno senza problemi... qualità buona, magari non eccelsa, ma su una utilitaria basta e avanza.
samuello 85
25-10-2007, 14:37
direi che tra clarion e majestic non c'è paragone per clarion.
tecnologico
25-10-2007, 14:41
e tra clarion e pioneer?
considerando ovviamente la fascia di prezzo
samuello 85
25-10-2007, 15:04
io direi sempre clarion.
cmq secondo me nella fascia bassa le migliori sono le jvc.
samuello 85
25-10-2007, 15:07
tra l'altro la clarion ha gli ingressi per schededi memoria e usb, che la pionner non ha, ma ho letto che non accetta shcede da piu di 512 mb di memoria. un pò pochino.
ninja750
25-10-2007, 15:15
clarion è famosa per l'high-end la marca è ottimissima
per il low cost però non saprei
Clarion sulla polo di mia sorella. Mai avuto un problema e dopo 4 anni funziona alla perfezione. E oserei dire che non è per niente male come qualità del suono.
heavymachinegun
25-10-2007, 15:41
e tra clarion e pioneer?
considerando ovviamente la fascia di prezzo
pioneer a vita,molto + versatile della clarion
LuPellox85
25-10-2007, 15:52
io ho un clarion con usb e sd, l'unica pecca è che supporta max 1 gb (e il commesso coglione di mediaworld
io: ma supporta massimo 1 gb
lui: ma no, up to significa più di)
ma io ci sto dentro tranquillo
ho 2 sd, da 512 e da 1 gb e va bene :stordita:
Senza Fili
25-10-2007, 17:01
Clarion è una delle migliori marche di medio livello per gli autoradio.
p.NiGhTmArE
25-10-2007, 18:13
mi aggiungo, mi interessava un'autoradio di fascia economica, con ingresso usb.
come va questa clarion 7100?
mi sembra interessante.
tecnologico
25-10-2007, 18:26
prenotata me la danno sabato...se poi qualcuno vuole posterò le impressioni
io più che all usb ero interessato al lettore di schede....
p.NiGhTmArE
25-10-2007, 18:31
ottimo :D
presente.. presa al MW quest'estate e montata sul 90.. funziona bene, il suono è più che buono ( considerando che ho lasciato le due casse - rigorosamente spaiate - che ho trovato sulla macchina)..
ha già preso vari nubifragi con relativo allagamento, polvere, sterrato veloce con lettore cd acceso senza alcun problema..
p.NiGhTmArE
26-10-2007, 22:27
ottimo :D
la metterò sul toy :O
(ancora intero il tuo baraccone? :asd: )
p.NiGhTmArE
28-10-2007, 17:22
prenotata me la danno sabato...se poi qualcuno vuole posterò le impressioni
sì, lo voglio :O
tecnologico
28-10-2007, 17:25
montata su una punto classic ieri sera, tempo operazione 2 minuti. giusto attaccare i due spinotti, incassare la gabbia e infilarla.
radio ok, suono ok, test sd ok, messo una 512 piena fino all orlo..veloce nel cambiare. tutto sommato bellina con l inserto in alluminio.
tecnoapproved:O
p.NiGhTmArE
28-10-2007, 17:29
per l'uessebi? :O
tecnologico
28-10-2007, 17:32
c è ma non l ho provata. non mi interessa...che cazz è il pennino che mi sbuca dal cruscotto...:O meglio una discreta sd da i gb.
p.NiGhTmArE
28-10-2007, 17:33
ma che pennino?
un discreto cavo che si collega al lettore :O
grazie, comunque :O
tecnologico
28-10-2007, 17:37
ma che pennino?
un discreto cavo che si collega al lettore :O
grazie, comunque :O
un filo che parte dal cruscotto è discreto?:asd:
sarebbe stato bello avere l usb dietro e inventarsi un modo per attaccare un hd....ma va bene cosi..
ah, prezzo 69 euro, ma non ne sono arrivate molte.
p.NiGhTmArE
28-10-2007, 17:45
sì, è discreto :O
e poi che me frega della discretezza su un land cruiser dell'87 :O
francoisk
28-10-2007, 17:49
io ho un' autoradio clarion che legge anche mp3 comprata a dicembre 2004 va ancora benissimo, considera che l'ho pagata 135 euro, adesso costa la metà e legge anche wma, quindi prendila ad occhi chiusi, è sicuramente superiore a pioneer, anche jvc è buona ma ha un sistema di aggancio del frontalino alla parte posteriore dell'autoradio imho difficoltoso.
tecnologico
28-10-2007, 17:52
sì, è discreto :O
e poi che me frega della discretezza su un land cruiser dell'87 :O
allora filo rigorosamente esterno, possibilmente rivestito in metallo:O
e macchiala di fango:O
Salve, :)
sperando che le persone che hanno postato le info e domande sul clarion ci siano ancora, vorrei domandare una cosa. Ho acquistato e montato il clarion 7100 USB e noto che, quando spento, con il frontalino staccato, ce una spia rossa che si accende e si spegne, tutto ok ma mi incuriosisce l’altra luce rossa, quella orizzontale della SD card che rimane sempre accesa,:confused: è normale? Non si dovrebbe accendere solo quando la uso?:confused: Cioè quando inserisco una SD nell’alloggiamento? :confused:
Un’altra domanda un pò generica: se uso solo due casse posso sfruttare i cavi RCA per mettere l’amplificatore delle casse posteriori?
Ringrazio in anticipo chiunque risponda :)
CIAUZ:D
ziozetti
01-12-2007, 14:36
Posso dire con certezza che le Clarion non durano molto: montata a gennaio, rubata a dicembre... :(
Grave Digger
01-12-2007, 14:43
Posso dire con certezza che le Clarion non durano molto: montata a gennaio, rubata a dicembre... :(
a noi hanno fregato 2 autoradio:una kenwood ed un'altra che non ricordo....alcuni mesi fa ci hanno provato con l'alpine(di lusso direi) che montiamo sul fuoristrada,ma non avevamo il frontalino a bordo e così hanno lasciato stare tutto.....
quanto ad una panasonic che abbiamo avuto,MAI toccata da nessuno :O :asd: ....per il resto,solo sistemi audio integrati nella plancia,così col cacchio che me la fregate :read: :O :cool: :D .....
Le persone che hanno comprato lo stereo sono morte tutte? nessuno mi può rispondere?
tecnologico
02-12-2007, 17:23
sulle casse non so dirti.. sull sd..domani vedo, io ho sempre avuto la carta inserita...
Ho comprato la Clarion 7100 USB, non ricordo la sigla esatta, non l'ho ancora montata perché è un regalo per mio fratello. Spero vada bene, di certo come comandi (pulsanti e rotelle) si vede che è di fascia bassa.
Speriamo bene
ehm,,, tecnologico....quando sei andato a controllare hai scoperto che ti hanno rubato lo stereo? non cè nessuno che ha installato questo stereo e mi sa dire se la luce fissa della sd anche in mancanza di scheda è normale?
tecnologico
04-12-2007, 18:23
si ma a macchina spenta da me è spenta
Ciao,
quindi quando spegni tutto ti rimane accesa solo la luce rossa lmpeggiante e non anche qualla della sd giusto?
se è così, ma poxxa xxxxxx:mad: devo capire se è lo stereo o qualche cavo:(
:stordita: grazie mille per la risposta
heavymachinegun
05-12-2007, 12:13
Ciao,
quindi quando spegni tutto ti rimane accesa solo la luce rossa lmpeggiante e non anche qualla della sd giusto?
quella lampeggiante è normale che sia accesa dato che è un avvertimento per i malintezionati che indica la non presenza del frontalino anche se a dir la verità vorrebbe emulare il led dell'antifurto perimetrale.volendo lo puoi disattivare
tecnologico
05-12-2007, 12:19
Ciao,
se stacco si spegne tutto tranne il led lampeggiante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.