View Full Version : Alimentazione su vecchio pc!
PhilAnselmo@Superjoint
25-10-2007, 14:12
allora ragazzi, non chiedetemi il perchè ho tirato fuori il mio vecchio pc, un pentium 75 mhz :D
ho cominciato a smontarlo, pulirlo (interno alimentatore, varie ventole ecc...)
ho rimontato il tutto lasciando aperto l'alie collegando solo l'hd e la scheda madre.
Quando è giunto il momento di collegare l'ali direttamente al tasto dell'accensione (si, perchè anni fa funzionava cosi) ho collegato i 4 fili sotto il tasto accensione (allego foto) ma mi sa che li ho messo in modo sbagliato perchè appena ho acceso il pc mi è saltato il differenziale della casa :D :D :D :D
http://img457.imageshack.us/img457/108/hpim0483fi2.th.jpg (http://img457.imageshack.us/my.php?image=hpim0483fi2.jpg)
e questi sono i 4 fili da collegare
http://img525.imageshack.us/img525/318/hpim0480fi2.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=hpim0480fi2.jpg)
qualcuno di voi ha mica sta scheda o questo tipo di configurazione in modo che possa dirmi come impostare sti fili?
grazie
Ciao,ha fatto fare "er botto" al differenziale...lollissimo...nulla di grave,allora ricapitolando,dalla foto non si vedono i colori dei fili e,così a intuito è un po' difficile dare una risposta.
Hai per caso un tester?
Devi collegare i fili in modo che quelli provenienti dalla rete elettrica si chiudano (tramite l'interruttore) con quelli che vanno fisicamente all'alimentatore.
È saltato il differenziale semplicemente perchè hai posizionato i fili in maniera che quando hai premuto l'interruttore si è chiuso il circuito della rete elettrica.
Devi trovare la combinazione giusta,è semplicemente una cosa di elettricità base,per questo ti chiedevo se avevi un tester,con l'ausilio di esso ti sarebbe più facile l'operazione.
PhilAnselmo@Superjoint
25-10-2007, 15:17
grazie della risp cajè!
cmq posso procurarmelo , ma senti se insisto nelle combinazioni non è che faccio fare il botto e gli do il colpo di grazia all'impianto di casa!? :D
cmq i colori dei fili sono : marrone ,bianco, blu e nero....ma no ci sono i corrispondenti colori sull'apparato del tasto di accensione..........
mah proverò a farmi dare un tester (non so neanche come funzia :mbe: )
cmq grazie!
grazie della risp cajè!
cmq posso procurarmelo , ma senti se insisto nelle combinazioni non è che faccio fare il botto e gli do il colpo di grazia all'impianto di casa!? :D
cmq i colori dei fili sono : marrone ,bianco, blu e nero....ma no ci sono i corrispondenti colori sull'apparato del tasto di accensione..........
mah proverò a farmi dare un tester (non so neanche come funzia :mbe: )
cmq grazie!
le coppie sono:
marrone e blu ( neutro e fase rispettivamente ) provengono dalla rete
nero e bianco vanno all'alimentatore.guardando l'interruttore dal lato del pulsante i connettori a sinistra vengono chiusi su quelli a destra.
purtroppo sono un po arrugginito, comunque al limite scatta il salvavita quindi basta uno scambio :D
PhilAnselmo@Superjoint
25-10-2007, 16:51
risolto con un tester ed un'amico in gamba che ne sa parecchio di scosse :D
cmq grazie!! ora funzia e credo che installero una distro di linux....unico problema che nn ha il boot da cd :mbe:
mah......
grazie di tutto......se non ci foste voi di hwupgrade......
risolto con un tester ed un'amico in gamba che ne sa parecchio di scosse :D
cmq grazie!! ora funzia e credo che installero una distro di linux....unico problema che nn ha il boot da cd :mbe:
mah......
grazie di tutto......se non ci foste voi di hwupgrade......
c'è la sezione apposita per linux. comunque puoi fare un boot da floppy...
certo che un computer con alimentatore at è vecchiarello.
dipende cosa ci devi fare, per un router o un firewall forse va anche bene, ma sennò è tempo perso temo.
sciau sciau
PhilAnselmo@Superjoint
25-10-2007, 18:32
eh si...mi sa che non è un granche nemmeno se ci metti un hd da 1 tera.....cmq....per ora è fermo......anche perchè dovrei formattare l'hd e fare cosine varie tipo agg. il bios...
vabbe
cmq grazie....grandi come sempre...
ciauz!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.