PDA

View Full Version : Data e ORA dei file in windows Vista

Aery
25-10-2007, 14:39
La domanda credo sia davvero stupida :

Come faccio a visualizzare l'ora dei file in windows ?

Ci sono 1000 opzioni, ma non trovo assultamente l'opzione per visualizzare l'ora dell'ultima modifica del file.

In XP avevo di default data e ora, ma con Vista ?

Grazie !!!

ste_95
25-10-2007, 15:03
vai in proprietà

Aery
25-10-2007, 15:59
Era una delle prime che ho fatto.

Puoi essere piu' preciso ?

Grazie :)

Berlusca
25-10-2007, 17:02
Era una delle prime che ho fatto.

Puoi essere piu' preciso ?

Grazie :)

Apri Esplora Risorse o anche una normale cartella dove vuoi leggere quei dati.
Clicca col tasto destro sulla barretta del "nomefile" e spunta le opzioni che più ritieni, nel tuo caso "ultima modifica"

Aery
25-10-2007, 17:48
Ciao, grazie per la risposta.

Il punto e' che "ultima modifica" mi visualizza solo la data e non l'ora.

Forse ho perso qualcosa per strada ... perche' mi sembra impossibile non avere l'ora dell'ultima modifica affianco la data (esattamente come in XP).

E' gia' qualche ora che ci giro intorno e sicuramente sara' una cosa banalissima :help:

Aery
26-10-2007, 10:01
...

Mister24
26-10-2007, 10:33
Se vado sulle proprietà di un file nella scheda generale sono presenti tre voci:
Data creazione, Ultima modifica, Ultimo accesso. Tutte queste voci hanno sia la data che l'ora. Anche su esplora risorse nella barra in fondo vengono riportate la data e l'ora di creazione e di ultima modifica.

Se non ti visualizza l'ora probabilmente hai fatto qualche modifica.

Aery
26-10-2007, 11:26
Invece nelle proprieta' del file la vedo l'ora etc, ma a me serviva che l'orario dell'ultima modifca fosse visualizzata affianco la data nella finestra principale, esattamente come era con XP.

Putroppo mi serve davvero molto visto che modifico in continuazione diversi file e spesso mi affido all'ora dell'ultima modifica

Ho messo un immagine che magari puo' aiutare a far capire meglio :)

Mister24
26-10-2007, 11:36
Molto probabilmente hai modificato qualcosa, perché io vedo anche l'orario.
Allego l'immagine della mia finestra.

Pandrin2006
26-10-2007, 11:42
Infatti.
Di default la colonna Ultima modifica è già presente, e mostra la data e l'ora.

Aery
26-10-2007, 12:20
Potrebbe essere colpa del tema ? (ne ho uno custom installato)

Pandrin2006
26-10-2007, 13:38
si, penso sia colpa del tema. In un altro forum qualcuno ha avuto un problema simile, che sono sparite le descrizioni sotto ai programmi nel menù di start a causa di un tema. Rimetti il tema di Vista e vedi se ti ricompare l'ora.

Aery
26-10-2007, 13:58
Tolto ogni tema e modifica (non e' che poi avessi fatto chissa' cosa prima), tolti i tre DLL modificati e .... nessun risultato.

sigh

Aery
27-10-2007, 09:37
...

YATA
22-08-2008, 08:58
Ciao Aery, ank'io avevo fino a ieri il tuo stesso problema, prova così, da me ha funzionato:
- pannello di controllo
- opzioni internazionali e della lingua
- formati --> entra per modificarli
- vai in ora: da me in esempio NON compariva l'ora, ho premuto reimposta ed è apparsa, dai ok e in esplora risorse nei dettagli dell'ultima modifica appare l'ora oltre che la data. Fammi sapere, Ciao

bozinsky
17-09-2009, 15:58
Ciao Aery, ank'io avevo fino a ieri il tuo stesso problema, prova così, da me ha funzionato:
- pannello di controllo
- vai in ora: da me in esempio NON compariva l'ora, ho premuto reimposta ed è apparsa, dai ok e in esplora risorse nei dettagli dell'ultima modifica appare l'ora oltre che la data. Fammi sapere, Ciao

SEI IL MIO EROE!!!!!
:winner:

Aery
17-04-2010, 18:41
- pannello di controllo

Considerando che il tuo reply e' arrivato con un anno di ritardo, il mio grazie ritarda di due :)

E' stato comunque un consiglio utile, grazie 1000 :)