PDA

View Full Version : [HELP]Vista e LAN (wireless ed Ethernet)

Haikoan
25-10-2007, 12:58
eri sera ho creato una connessione tra un pc fisso e il mio portatile entrambi con Vista... sul fisso ho creato una connessione wireless temporanea e dal mio portatile la vedevo... la seleziono e clicco su connetti, inserisco la pwd che ho creato sull'altro pc ma niente non si connette... cosa si deve fare?

dato lo scarso successo ho provato a connettere i 2 pc via ethernet (cavo CROSS) ma tra i 2 pc si potevano vedere solo i file multimediali (anche condividendo un'altra cartella) ma nient'altro... neanche mettendo l'ip (\\192.168.0.3 inserito nelle proprietà vp4 della connessione ethernet) in explorer riuscivo a connettermi.

consigli?

SkorpionX
25-10-2007, 13:00
devi andare in Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione e modificare le opzioni di Condivisione e Indivisuazione

Haikoan
25-10-2007, 13:03
devi andare in Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione e modificare le opzioni di Condivisione e Indivisuazione

ora sono al lavoro e ho xp... tanto per avere un'idea.. cosa dovrò mettere?

SkorpionX
25-10-2007, 13:15
devi attivare individuazione rete e condivisione file

Haikoan
25-10-2007, 13:35
devi attivare individuazione rete e condivisione file

me io la rete già la individuo.

Berlusca
25-10-2007, 14:08
Se n'è già parlato, personalmente non sono ancora riuscito ad accedere ad un pc con Vista anche disattivando la condivisione protetta da password da centro connessioni di rete e condivisioni.
Invece assegnando nomeutente e password la cosa funziona.

Haikoan
25-10-2007, 14:46
Se n'è già parlato, personalmente non sono ancora riuscito ad accedere ad un pc con Vista anche disattivando la condivisione protetta da password da centro connessioni di rete e condivisioni.
Invece assegnando nomeutente e password la cosa funziona.

potresti approfondire per favore? come assegno nome utente e password? io creando la rete wireless su un pc ho solo creato la key per accedere alla rete...

Berlusca
25-10-2007, 15:48
potresti approfondire per favore? come assegno nome utente e password? io creando la rete wireless su un pc ho solo creato la key per accedere alla rete...

Pannello di controllo>account utente>crea una password per l'account

Haikoan
25-10-2007, 16:00
Pannello di controllo>account utente>crea una password per l'account

ah.. quella password... c'è già la metto sempre.. ma non va lo stesso...