View Full Version : [HELP]Vista e LAN (wireless ed Ethernet)
eri sera ho creato una connessione tra un pc fisso e il mio portatile entrambi con Vista... sul fisso ho creato una connessione wireless temporanea e dal mio portatile la vedevo... la seleziono e clicco su connetti, inserisco la pwd che ho creato sull'altro pc ma niente non si connette... cosa si deve fare?
dato lo scarso successo ho provato a connettere i 2 pc via ethernet (cavo CROSS) ma tra i 2 pc si potevano vedere solo i file multimediali (anche condividendo un'altra cartella) ma nient'altro... neanche mettendo l'ip (\\192.168.0.3 inserito nelle proprietà vp4 della connessione ethernet) in explorer riuscivo a connettermi.
consigli?
SkorpionX
25-10-2007, 13:00
devi andare in Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione e modificare le opzioni di Condivisione e Indivisuazione
devi andare in Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione e modificare le opzioni di Condivisione e Indivisuazione
ora sono al lavoro e ho xp... tanto per avere un'idea.. cosa dovrò mettere?
SkorpionX
25-10-2007, 13:15
devi attivare individuazione rete e condivisione file
devi attivare individuazione rete e condivisione file
me io la rete già la individuo.
Berlusca
25-10-2007, 14:08
Se n'è già parlato, personalmente non sono ancora riuscito ad accedere ad un pc con Vista anche disattivando la condivisione protetta da password da centro connessioni di rete e condivisioni.
Invece assegnando nomeutente e password la cosa funziona.
Se n'è già parlato, personalmente non sono ancora riuscito ad accedere ad un pc con Vista anche disattivando la condivisione protetta da password da centro connessioni di rete e condivisioni.
Invece assegnando nomeutente e password la cosa funziona.
potresti approfondire per favore? come assegno nome utente e password? io creando la rete wireless su un pc ho solo creato la key per accedere alla rete...
Berlusca
25-10-2007, 15:48
potresti approfondire per favore? come assegno nome utente e password? io creando la rete wireless su un pc ho solo creato la key per accedere alla rete...
Pannello di controllo>account utente>crea una password per l'account
Pannello di controllo>account utente>crea una password per l'account
ah.. quella password... c'è già la metto sempre.. ma non va lo stesso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.