PDA

View Full Version : Vista e LAN wireless

Haikoan
25-10-2007, 12:54
ieri sera ho creato una connessione tra un pc fisso e il mio portatile entrambi con VIsta... su 1 dei 2 ho creato una connessione wireless temporanea e dal mio portatile la vedevo... faccio per connettermi, inserisco la pwd che ho creato sull'altro pc ma niente non si connette... cosa si deve fare?

Alfonso78
25-10-2007, 14:51
ti consiglio di rivedere la guida sulle reti ad-hoc

anche se è tra pc con xp il criterio è sempre lo stesso

SodoMyzer
25-10-2007, 17:14
Ciò che devi fare è condividere cartelle o anche la connessione? E se devi condividere la connessione hai un modem o router per collegarti??

Io sono impazzito diverse settimane per condividere cartelle tra Vista e Xp...e alla fine ho dovuto disabilitare la "condivisione protetta da password" di Vista perchè non mi andava di crearmi 3-4 utenti su un pc che uso solo io.
Poi quando carichi il sistema ti chiede anche quale utente caricare, e se ho capito bene bisogna mettere la stessa password usata dagli altri utenti su altri computer...con qualche programmino ad esempio uno degli altri utenti potrebbe pure risalire alla mia password......

Alfonso78
25-10-2007, 20:51
Ciò che devi fare è condividere cartelle o anche la connessione? E se devi condividere la connessione hai un modem o router per collegarti??

Io sono impazzito diverse settimane per condividere cartelle tra Vista e Xp...e alla fine ho dovuto disabilitare la "condivisione protetta da password" di Vista perchè non mi andava di crearmi 3-4 utenti su un pc che uso solo io.
Poi quando carichi il sistema ti chiede anche quale utente caricare, e se ho capito bene bisogna mettere la stessa password usata dagli altri utenti su altri computer...con qualche programmino ad esempio uno degli altri utenti potrebbe pure risalire alla mia password......

sei vagamente OT :O

SodoMyzer
26-10-2007, 00:00
:mbe:

Alfonso78
26-10-2007, 08:04
non c'entrano nulla le condivisioni

qui è un problema di connessione wireless di rete ad-hoc

SodoMyzer
29-10-2007, 15:39
Beh...in verità avevo chiesto al diretto interessato;
Comunque visto che non ha risposto alla domanda, o la tua ipotesi era corretta o forse ha già risolto senza il nostro aiuto in altro modo...

Inoltre la mia domanda era stata fatta visto che ho avuto problemi con Vista e Xp per condividere sia la connessione, sia la stampante sia le cartelle condivise, il tutto causato dalla cosiddetta "Condivisione protetta da password" di Vista.

Poteva essere che per collegarsi al pc per fare qualsiasi cosa bisognava settare la suddetta connessione o disattivarla facilitando il tutto.

E, contrariamente a ciò che affermi, proprio per questa condivisione protetta da password, la connessione ad hoc tra Vista/Vista non è esattamente uguale a Xp/Xp.
Ripeto che per stampare con una stampante installata su un pc in lan ho avuto vari grattacapi....anche se poteva sembrare OT la domanda era inerente alla connessione.
Grazie comunque al tuo contributo!

Haikoan
29-10-2007, 15:57
SodoMyzer non ho risposto al tuo internvento perchè non ho capito niente... non sono molto esperto in ste cose... sta di fatto che la situazione è questa...

1. la connessione tra XP e Vista mi funziona a senso unico via ethernet... nel senso che con Vista vedo le cartelle condivise su XP ma su XP non vedo le cartelle condivise su Vista...

2. connessione tra Vista (PC1) e Vista (PC2) via ethernet... non funziona nulla... settando gli ipv4 su Vista in entrambi i pc riesco solo a vedere i file multimediali dei 2 pc.. ma se condivido una cartella su PC1 non la vedo su PC2.

3. connessione tra Vista e Vista via Wireless... su PC1 creo la connessione wireless. su PC2 intercetto la rete wifi ma non riesco a connettermi in alcun modo.

conclusioni... perchè con Vista hanno fatto tutto così complicato??? tra XP e XP non ho mai avuto questi problemi!!!

Alfonso78
29-10-2007, 16:59
allora thread ufficiale reti lan o thread ufficiale problemi vista reti lan

SodoMyzer
30-10-2007, 11:41
Allora il mio consiglio è di provare a togliere la Condivisione protetta da password...

In Vista in "Centro Connessioni di Rete e Condivisione"
Io attualmente tengo attive solo le seguenti voci

Individuazione Rete
Condivisione File
Condivisione Stampante.

e tutto va a meraviglia.

Ripeto prova a togliere CONDIVISIONE PROTETTA DA PASSWORD , una volta che poi ti funziona la condivisione "classica" puoi anche disattivare "Condivisione Cartella Pubblica" e "Condivisione File Multimediali"...
Comunque leggiti questa discussione :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423935
per capire la differenza tra Condivisione e Condivisione Avanzata, e che incremento di sicurezza può darti , sempre se ti serve, il fatto della Condivisione Protetta da Password

Però se non ti funziona manco così il problema è un altro ancora.

Haikoan
30-10-2007, 13:46
ora ho capito qualcosa in più.. proverò con questo metodo.. grazie mille!

FreeMan
30-10-2007, 14:17
thread ufficiali come detto sopra da alfonso78

CLOSED!!

>bYeZ<