View Full Version : Venezia (prove hdr)
pistacchio89
25-10-2007, 12:39
1) Rio de la Tana
http://img502.imageshack.us/img502/8246/riodelatanaol7.jpg
2) Campo San Lorenzo
http://img502.imageshack.us/img502/3131/sanlorenzola9.jpg
3) San Zaccaria
http://img502.imageshack.us/img502/3737/zaccaria02aqn8.jpg
4) Bacini
http://img502.imageshack.us/img502/9577/bacinigl0.jpg
5) Murano
http://img502.imageshack.us/img502/6663/muranodn2.jpg
AarnMunro
25-10-2007, 12:52
Bhè l'HDR stempera i propri lati negativi (colori facilmente esagerati se preparato alla Garibaldina) se usato nel B/N e fa risaltare quelli positivi.
Comunque anche a te tot punti in meno perchè Venezia è sempre Venezia e sicuramente aiuta a fare foto belle...quali lo sono le tue.
Tranne la 4 (leggermente storta, da aggiustare ruotandola in antiorario) sono molto suggestive. Le prime due sono veramente interessanti (in originale?)
Purtroppo si vede l'alone HDR tra cielo e case nella prima.
1) Bella prospettiva bassa! Sarebbe stata interessante anche se presa un po' più da destra.
2) ...basta guardarla. Niente da dire.
3) Il cielo sopra. Sempre interessante. Peccato la gru (clonarla via?)
4) Non mi colpisce.
5) Peccato per le montagne se non bruciate quasi. Colpo d'occhio maestoso bellissimo cielo ma forse una zoommata per avvicinare case ed ingrandire lo sfondo si poteva anche fare.
Radeon_1001
25-10-2007, 13:25
Che spettacolo la 2!!!! Quel cielo, e quella calma apparente suggestiona l'osservatore. Bravo.
Ciao;) .
Ottima idea l'HDR in bianco e nero!
Il risultato nella 2 è strepitoso! Sicuramente la migliore.
La 1 è ben composta e molto tranquilla, ma non è che mi dica moltissimo.
Per fare la 3 non hai fatto molta strada, vero?:D Peccato per l'alone scuro larghissimo prodotto dall'HDR sulla facciata bianca.
La 4 è la mia seconda preferita. Composizione molto bella, un po' troppa nitidezza (USM, immagino: sul fogliame fa danni) e la pendenza a destra. Magari è dritta, ma se l'unica linea verticale alla quale si può attaccare l'occhio risulta inclinata per via della prospettiva, il risultato appare storto. Anche qui l'alone scuro della 3, però sui mattoni dà meno fastidio.
La 5 ha un cielo bellissimo. Un po' inclinata. In una giornata simile anni fa realizzai un panorama che andava da Fondamenta Nove a San Michele, con tutte le montagne innevate dietro.
Benvenuto nel club!
Per fare la 3 non hai fatto molta strada, vero?:D Peccato per l'alone scuro larghissimo prodotto dall'HDR sulla facciata bianca.
La 4 è la mia seconda preferita. Composizione molto bella, un po' troppa nitidezza (USM, immagino: sul fogliame fa danni) e la pendenza a destra. Magari è dritta, ma se l'unica linea verticale alla quale si può attaccare l'occhio risulta inclinata per via della prospettiva, il risultato appare storto. Anche qui l'alone scuro della 3, però sui mattoni dà meno fastidio.
La 5 ha un cielo bellissimo. Un po' inclinata. In una giornata simile anni fa realizzai un panorama che andava da Fondamenta Nove a San Michele, con tutte le montagne innevate dietro.
Benvenuto nel club!
quoto! :)
Che spettacolo la 2!!!! Quel cielo, e quella calma apparente suggestiona l'osservatore. Bravo.
Ciao;) .
Quoto per la 2 per le stesse ragioni, molto suggestiva, complimenti.
code010101
25-10-2007, 14:44
Bhè l'HDR stempera i propri lati negativi (colori facilmente esagerati se preparato alla Garibaldina) se usato nel B/N e fa risaltare quelli positivi.
Comunque anche a te tot punti in meno perchè Venezia è sempre Venezia e sicuramente aiuta a fare foto belle...quali lo sono le tue.
Tranne la 4 (leggermente storta, da aggiustare ruotandola in antiorario) sono molto suggestive. Le prime due sono veramente interessanti (in originale?)
1) Bella prospettiva bassa! Sarebbe stata interessante anche se presa un po' più da destra.
4) Non mi colpisce.
5) Peccato per le montagne se non bruciate quasi. Colpo d'occhio maestoso bellissimo cielo ma forse una zoommata per avvicinare case ed ingrandire lo sfondo si poteva anche fare.
potrà sembrare ozioso, ma concordo con Aarn,
in tutto! :O
Per quanto può valere non incontrano il mio gusto: troppo artefatte! scusami.
Ma la 5 non è b/n?
ciao
pistacchio89
25-10-2007, 15:06
4) Non mi colpisce.
Ho scelto il bianco e nero sia perché lo preferisco, sia perché a colori venivano dei risultati improbabili e improponibili.
1) Un po' più a destra finivo a mollo :nono:
2) Una cosa la dico io allora, se guardi alcue parti, specie la pavimentazione in basso a sinistra si vede come del mosso: ho fatto la sequenza a mano e mi sono dimenticato di attivare lo shake reduction :doh:
3) Riproverò quando avranno finito i lavori! :D
4) In effetti... non è come me l'aspettavo, comunuqe proverò a raddrizzarla come hai suggerito.
5) Argh!!! :ncomment: Ero a tutto zoom e ho fatto pure il bel croppone, ma la distanza era troppa per il mio 18-55!
http://img516.imageshack.us/img516/5307/distanzabb4.jpg
In più col crop non ho potevo spingermi troppo in là perché si sarebbero visti gli edifici tutti mossi (ero sull'imbarcadero che continuava a venire sballottato dal moto ondoso).
Benvenuto nel club!
Sì, la 3 è rovinata da quell'alone sulla facciata. Per la 4 ho usato i "contrasta di Picasa.
Finalmente fa abbastanza freddo per fare dei bei panorami ;)
Ciao;) .
Grazie :)
quoto! :)
Grazie anche a te :)
Quoto per la 2 per le stesse ragioni, molto suggestiva, complimenti.
La 2 va pe la maggiore! :)
pistacchio89
25-10-2007, 15:10
:O
Per quanto può valere non incontrano il mio gusto: troppo artefatte! scusami.
Ma la 5 non è b/n?
ciao
Sì, il risultato è abbastanza pesante.
La 5 in b/n era proprio brutta, ho cercato di "salvarla" col colore :)
AarnMunro
25-10-2007, 15:37
...per tutto?:D
4) Non mi colpisce.
Non posso che concordare. Aggiungo solo che la 3, nonostante i difetti già rilevati mi piace un sacco. Cmq 2 U.A.!
marklevi
25-10-2007, 17:33
La 2 va pe la maggiore! :)
non per me! anzi, con la 4 è tra le peggiori! :D
buona l'inquadratura della 3, lo scorcio mi piace (non ho mai visto san Zaccaria! :muro: ) ma NO la parte alta così scura, annerita...
la 2 ha un bell'effetto marcato sul cielo ma la scena non mi esalta...
favolosa la 1 con le geometrie create dagli edifici che guidano verso il lontano campanile (san Marco o i Frari?). è una immagine bella. ben composta e bilanciata.
stupenda la 5. inquadratura slanciata e colori trattati in modo personale.
quando sarò li spero di avere lo stesso cielo/atmosfera tersa e testeremo il 100-400 + tc x1.4! :D
Blitzkrieg_Bop
25-10-2007, 22:42
Mi piacciono moltissimo le prime tre
La mia preferenza è per la prima, bellissimo il gioco prospettico col l'edificio a dx che guida lo sguardo sino al punto di fuga
Bellissima anche la 2, direi quasi surreale, con l'assenza di presenza umana ed un cielo decisamente insolito ed inquietante
La 4 trovo che abbia troppa USM.
La scelta di usare il B/N inoltre, essenzializza le composizioni e ne esalta l'aspetto formale IMHO
Complimenti, ottimo biglietto di presentazione ;)
pistacchio89
26-10-2007, 09:20
Non posso che concordare. Aggiungo solo che la 3, nonostante i difetti già rilevati mi piace un sacco. Cmq 2 U.A.!
La 3 proverò a rifarla :)
favolosa la 1 con le geometrie create dagli edifici che guidano verso il lontano campanile (san Marco o i Frari?). è una immagine bella. ben composta e bilanciata.
stupenda la 5. inquadratura slanciata e colori trattati in modo personale.
quando sarò li spero di avere lo stesso cielo/atmosfera tersa e testeremo il 100-400 + tc x1.4! :D
Sì è S. Marco.
Pensa che la 5 neanche volevo metterla, non mi convinceva :stordita:
Mi piacciono moltissimo le prime tre
La mia preferenza è per la prima, bellissimo il gioco prospettico col l'edificio a dx che guida lo sguardo sino al punto di fuga
Bellissima anche la 2, direi quasi surreale, con l'assenza di presenza umana ed un cielo decisamente insolito ed inquietante
La 4 trovo che abbia troppa USM.
La scelta di usare il B/N inoltre, essenzializza le composizioni e ne esalta l'aspetto formale IMHO
Complimenti, ottimo biglietto di presentazione ;)
Grazie :)
Proverò a sistemare quelle foglie come era già stato suggerito
Anche a me la 2 fa questa impressione
pistacchio89
26-10-2007, 13:52
6)
http://img525.imageshack.us/img525/4807/tettihe2.jpg
7)
http://img100.imageshack.us/img100/2915/callizm2.jpg
Uhm...
La 6 non mi sembra un granché... però devo dire che il campanile è collocato proprio bene. Peccato non vedere un po' più di rio.
La 7 l'hai fatta oggi stesso? Forse ci vuole un attimo per apprezzarla, ma mi piace la geometria delle finestre che continua nel riflesso.
La 7 l'hai scattata oggi, ho sentito alla radio che a VE oggi c'era l'acqua alta, comunque molto bello quel riflesso dell'edificio nel vicolo, bella anche la 6 con i tetti prospettici e disarmonici contrapposti alla verticalità e ordine compositivo del campanile di san Marco, atmosfera rovinata però dalle numerose e brutte antenne.
angelodn
26-10-2007, 20:51
2,3 e 7 stupende.
pistacchio89
27-10-2007, 19:07
Uhm...
La 6 non mi sembra un granché... però devo dire che il campanile è collocato proprio bene. Peccato non vedere un po' più di rio.
La 7 l'hai fatta oggi stesso? Forse ci vuole un attimo per apprezzarla, ma mi piace la geometria delle finestre che continua nel riflesso.
Purtroppo non potevo spostarmi in modo da prendere un po' più di rio.
La 7 l'ho fatta proprio ieri mentre stava salendo l'acqua e mi sono trovato bloccato senza stivali.
La 7 l'hai scattata oggi, ho sentito alla radio che a VE oggi c'era l'acqua alta, comunque molto bello quel riflesso dell'edificio nel vicolo, bella anche la 6 con i tetti prospettici e disarmonici contrapposti alla verticalità e ordine compositivo del campanile di san Marco, atmosfera rovinata però dalle numerose e brutte antenne.
Grazie. Per le antenne non c'era niente da fare, ma a dire il vero non riesco a immaginarmi la foto senza, ho come l'impressione che quello spazio sarebbe troppo vuoto.
2,3 e 7 stupende.
Addirittura! :)
AarnMunro
28-10-2007, 20:47
Molto bella la 7! Complimenti.
La 6 è ancora un HDR vero?
Radeon_1001
29-10-2007, 05:33
7!!! Il colpo d'occhio sul riflesso è ottimo.
Ciao;) .
pistacchio89
27-11-2007, 13:14
6) Rio de San Francesco de la Vigna
http://img442.imageshack.us/img442/3473/fndcristo2zk5.jpg
7) Santa Maria dei Miracoli
http://img260.imageshack.us/img260/8369/miracoli1ay5.jpg
8) Santa Maria dei Miracoli
http://img260.imageshack.us/img260/7773/tettomiracoli1qr7.jpg
pistacchio89
27-11-2007, 13:15
Molto bella la 7! Complimenti.
La 6 è ancora un HDR vero?
Sì!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.