PDA

View Full Version : cerco programma per acquisizione video analogico

diddu85
25-10-2007, 12:25
Ho una scheda video ati radeon 9600xt 256MB VD/VIVO, che mi permette di acquisire video analogico (da una semplice TV o da un videoregistratore per esempio).
Ho già provato ad acquisire con porogrammi del tipo (pinnacle e windows movie maker),e ci sono riuscito, ma il mio problema è che i video acquisiti occupano una memoria spropositata (per 10 min 350MB)....non sono riuscito ad andare sotto questa soglia.Eppure ho impostato tutto al minimo...infatti la qualità è veramente scadente.....mentre se voglio una buona qualità si parla di 600MB-700MB per 10-15 min.Inoltre le impostazioni audio non me le fa toccare.
C'è qualche programmino, magari più leggero che mi permetta di acuisirte video
ragionevolente?

bidibibodybibuilder
25-10-2007, 15:51
Ho una scheda video ati radeon 9600xt 256MB VD/VIVO, che mi permette di acquisire video analogico (da una semplice TV o da un videoregistratore per esempio).
Ho già provato ad acquisire con porogrammi del tipo (pinnacle e windows movie maker),e ci sono riuscito, ma il mio problema è che i video acquisiti occupano una memoria spropositata (per 10 min 350MB)....non sono riuscito ad andare sotto questa soglia.Eppure ho impostato tutto al minimo...infatti la qualità è veramente scadente.....mentre se voglio una buona qualità si parla di 600MB-700MB per 10-15 min.Inoltre le impostazioni audio non me le fa toccare.
C'è qualche programmino, magari più leggero che mi permetta di acuisirte video
ragionevolente?

Un programma leggero e free potrebbe essere Virtualdub. Però la pesantezza del file ottenuto non dipende dal programma di acquisizione, ma dal formato del file stesso. Un'ora di video in formato avi dv occupa circa 13 giga. Se vuoi files più leggeri, comprimi. Per esempio divx.

diddu85
25-10-2007, 18:05
Un programma leggero e free potrebbe essere Virtualdub. Però la pesantezza del file ottenuto non dipende dal programma di acquisizione, ma dal formato del file stesso. Un'ora di video in formato avi dv occupa circa 13 giga. Se vuoi files più leggeri, comprimi. Per esempio divx.

Grazie per il consiglio....ma ho già provato virtualdub...e mi appare una schermata verde al posto dell'anteprima del video....
Inoltre quando vado a fare l'acquisizione mi dice che non è possibile per un motivo che non mi ricordo....ma sicuramente perchè non riceve il segnale(mentre il pinnacle e il windows movie maker lo ricevono).
E poi come faccio a passare da avi a divx?

bidibibodybibuilder
26-10-2007, 09:14
Come comprimere in divx? Virtualdub :D o, visto che ce l'hai, Studio. Prova a caricare un video già acquisito. Magari Virtualdub non è settato correttamente per l'acquisizione, ma dovrebbe "vedere" un video già su hd. Nel caso: acquisisci con Studio e poi scegli a quale programma fare comprimere.