comune
25-10-2007, 12:08
Buongiorno, chiedo aiuto su una questione: ho recentemente installato un router d-link in casa con il quale accediamo a internet (provider fastweb) io e mia moglie con i rispettivi portatili, entrambi dotati di connettività wireless. La cosa strana è che a parità di luogo dal quale ci connettiamo alla rete wireless, io con il mio (toshiba satellite M70 di due anni fa) rilevo quasi sempre la presenza della sola nostra rete wireless, mentre il portatile di mia moglie (Acer 5610 comprato due mesi fa) rileva anche altre tre quattro reti (suppongo dei vicini).
Qualcuno ha idea da che dipenda? Anche perchè per motivi di sicurezza sarebbe più utile a me riuscire a "vedere" la presenza di altre reti, poter cioè controllare ogni tanto che non ci siano novità o reti strane in giro....
Può dipendere dalle diverse schede di rete interne a ciascun portatile?
Cambierebbe qualcosa sostituire l'antenna del router, e se sì dove si acquistano?
Grazie in anticipo per i suggerimenti!
Comune
Qualcuno ha idea da che dipenda? Anche perchè per motivi di sicurezza sarebbe più utile a me riuscire a "vedere" la presenza di altre reti, poter cioè controllare ogni tanto che non ci siano novità o reti strane in giro....
Può dipendere dalle diverse schede di rete interne a ciascun portatile?
Cambierebbe qualcosa sostituire l'antenna del router, e se sì dove si acquistano?
Grazie in anticipo per i suggerimenti!
Comune