View Full Version : windows.old e programmi???
Marco-OR-
25-10-2007, 11:53
ciao a tutti volevo chiede un consiglio e dei chiarimenti...premetto che ho aggiornato la mia copia di xindows xp a vista home premium comprando il regolare aggiornamento per studenti..ho fatto un aggiornamento standard inserendo subito il key di attivazione e seguendo le istruzioni..mi sono apparse 2 cartelle:
1.windows.old :contenente i vecchi file del precedente sistema operativo(xp home)
2.programmi :contenente i vecchi programmi di xp
Morale della favola: e' possibile eliminare queste cartelle??
Tale eliminazione puo provocare dei "danni"come magari vista nn vede piu xp sotto e nn fa fare piu aggiornamenti o raba simile??
Spero di essere stato abbastanza chiaro e aspettando risposta porgo i miei piu cordiali saluti
Pandrin2006
25-10-2007, 12:33
Tutte le vecchie cartelle di XP vengono salvate in windows.old, in modo che se ti sei dimenticato di salvare qualche tuo documento che avevi in XP, puoi ancora farlo (per esempio li puoi copiare nella tua cartella Documenti di Vista).
Programmi è la cartella programmi di Vista e non devi eliminarla.
windows.old la puoi eliminare manualmente senza problemi oppure più elegantemente così:
apri il menu di start -> nella casellina di ricerca scrivi pulizia e premi Invio.
Poi scegli di pulire i file di tutti gli utenti.
Nella lista delle cose che puoi pulire, seleziona la voce relativa ai file della precedente installazione di Windows e così ti cancellerà windows.old.
Sarebbe stato meglio eseguire un backup dei dati ed effettuare una installazione "pulita" come per tutti i S.O.
Marco-OR-
25-10-2007, 13:03
so che sarebbe stato meglio...ma ormai...:doh: cmq ho 2 cartelle che si chiamano programmi una di xp e una di vista...posso cancellare quella relativa a xp?se cancello windows.old ci possono essere ripercussioni?
Mister24
25-10-2007, 13:20
so che sarebbe stato meglio...ma ormai...:doh: cmq ho 2 cartelle che si chiamano programmi una di xp e una di vista...posso cancellare quella relativa a xp?se cancello windows.old ci possono essere ripercussioni?
Apri "pulizia disco", tra le opzioni di cancellazione dovrebbe trovarsi "Installazioni di windows precedenti"
Marco-OR-
26-10-2007, 13:42
nessuno allora sa se la cancellazione di queste 2 cartelle potrebbe portare dei "guai"?
:help:
Chessmate
26-10-2007, 17:13
Una precisazione.
La cartella di Vista è "Program Files", anche se dall'interfaccia grafica la fa leggere come "Programmi" nella versione italiana. Puoi verificarlo aprendo un prompt dei comandi e digitando "dir \", ovviamente senza virgolette.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.