View Full Version : cocktail
sgdfgsgfsgs
25-10-2007, 11:52
salve gente!
sere fa ero a casa solo ed assetato, allora vado nel minibar con l'intenzione di prepararmi qualcosa di buono,leggermente alcolico e dissetante!
inizio a mischiare bevande e mi vien fuori un cocktail buonissimo, leggero e veramente dissetante!
vorrei, sapendo che si puo' fare, pubblicare questo cocktail.... tempo fa avevo letto di qualche servizio web che farebbe ora al caso mio ma non ricordo gran che..... qualche dritta?
:mc:
LuPellox85
25-10-2007, 12:00
intanto spara il cocktail :D
sgdfgsgfsgs
25-10-2007, 12:03
prima vorrei dargli un nome e pubblicarlo in qualcosa di ufficiale :mc:
Xalexalex
25-10-2007, 12:17
Guarda che mica c'è il copyright sui cocktails :asd: E tantomeno esiste una lista ufficiale :D
Guarda che mica c'è il copyright sui cocktails :asd: E tantomeno esiste una lista ufficiale :D
invece la lista c'e'.
c'e' anche un'associazione di barman , internazionale , che codifica e omologa i cocktails.
ossia , il cocktail chiamato " tizio" deve essere fatto in sto modo ... ecc ecc
Coapzpaz
sgdfgsgfsgs
25-10-2007, 12:25
invece la lista c'e'.
c'e' anche un'associazione di barman , internazionale , che codifica e omologa i cocktails.
ossia , il cocktail chiamato " tizio" deve essere fatto in sto modo ... ecc ecc
Coapzpaz
e io di quello parlavo..... sapete darmi info o almeno come si chiama questa associazione? non trovo niente!
Xalexalex
25-10-2007, 12:30
Si c'è la lista dell'IBA, ma hai idea di quanti cockatil ci siano che non sono inclusi in quella lista, e di quante varianti di preparazione per ognuno :D Secondo me è impossibile quello che chiede Stl.. comunque puoi rivolgerti all'AIBES e chiedere, ma dubito che avrai risposta affermativa..
Ciaps!
Alex :D
sgdfgsgfsgs
25-10-2007, 12:35
grazie :) appena ho risposte, negative o positive, posto il cocktail sperando che vi piaccia :)
85kimeruccio
25-10-2007, 13:14
contatta l'aibes.
cmq c'è una lista di cocktail ufficiali denominati "nazionali".. male che vada ne hai uno col tuo nome.
quando me lo spifferi che faccio il barman? :D
sgdfgsgfsgs
25-10-2007, 13:26
contatta l'aibes.
cmq c'è una lista di cocktail ufficiali denominati "nazionali".. male che vada ne hai uno col tuo nome.
quando me lo spifferi che faccio il barman? :D
grazie! contattero allora l aibes!
dove la trovo questa lista?
85kimeruccio
25-10-2007, 13:49
qua trovi una lista molto aggiornata dei cocktail piu famosi...
http://www.bartime.it
anche questo è un ottimo sito con le ricette degli scrittori
http://www.elbasun.com
grazie! contattero allora l aibes!
dove la trovo questa lista?
non e' che e' cosi' semplice eh... fondamentalmente non ti cagheranno di striscio :stordita:
mia madre e' iscritta all'aibes, ha partecipato a diversi concorsi dove lei e tutti gli altri partecipanti presentavano sempre cocktail nuovi (io mi prestavo da cavia casalinga :D ) ma li conti sulla punta di una mano quelli che vengono inseriti negli elenchi. e di solito sono i vincitori dei concorsi nazionali...
85kimeruccio
25-10-2007, 13:57
esatto... ogni anno fatto dei concorsi mondiali e "premiano" i migliori...
io ho un PDF dell'IBA che han fatto nel 2004 dove c'è la lista dei migliori cocktail e hanno inserito anche i migliori nuovi cocktail presentati..
EDIT:
sul sito della IBA c'è cmq tutto.
http://www.iba-world.com/english/cocktails/
sgdfgsgfsgs
25-10-2007, 21:00
cmq eccolo:
nome: supino :)
poco ghiaccio (bicchiere normale -> 2 cubetti)
1/4 vodka banana
1/4 martini bianco
1 goccia di sciroppo alla fragola
1/4 succo all ananas
1/4 lemonsoda
sembra una brodaglia ma vien fuori 1 opera d' arte, leggera buona e dissetante!
provate e diffondete se aggrada :D
VegetaSSJ5
25-10-2007, 21:16
prima vorrei dargli un nome e pubblicarlo in qualcosa di ufficiale :mc:
Tritolo... :O
sgdfgsgfsgs
25-10-2007, 21:33
Tritolo... :O
:confused:
VegetaSSJ5
25-10-2007, 21:42
:confused:
avevo sbagliato a quotare... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.