PDA

View Full Version : Quale sarebbe il momento giusto per farsi il pc nuovo?

Portocala
25-10-2007, 11:22
Ciao a tutti.

Ho il pc in firma che non riesce a far girare più niente e volevo farmi un pc nuovo.
Purtroppo sono fuori dal giro da qualche mese e non so più come stanno per evolversi le cose.

Avendo intenzione di spendere sui 1000 euro (cifra indicativa), mi potreste dire le date dei nuovi componenti che stanno per uscire e le combinazioni che sembrerebbero migliori?

Voglio avere una data indicativa per sapere quanto aspettare.

Tipo:
- Processori:
Intel: Penryn - Novembre 2007
AMD: Phenom - Gennaio 2007

- VGA:
NVidia: 8900 - Dicembre 2007
AMD: 3800 - Novembre 2007

Quindi il pc nuovo sarebbe da ipotizzare per Dicembre o per Novembre a seconda delle combinazioni.

:confused:

mauricio85
25-10-2007, 12:22
ciao potresti a nche comperarre ora per poi aggiornare verso febrai marzo quando i prezzi di penryn e Nvidia si stabilizzeranno verso il basso

cmq
Enermax chakra 100€
Corsair 520w €100
Gigabyte ds3r €100
E 6750 €170
2x1gb Geil 800 €75
2x160gb RE raid0 100€
1x samsung 500gb storage 85€
vga per ora accontentati di una 2600xt 100€ e poi si cambia conn 8800GT o superiore

cosi spendi sui 850€
e ti avanzano 150 € che puoi investire per cambiare la VGA con la 8800gt
e poi piu in la vendi e6750 e prendi penryn

wizard1993
25-10-2007, 13:10
[QUOTE=mauricio85;19309802]ciao potresti a nche comperarre ora per poi aggiornare verso febrai marzo quando i prezzi di penryn e Nvidia si stabilizzeranno verso il basso
/QUOTE]

ma non gli conviene proprio, i pezzi che andra a quel momento a rivendere varranno si e no un terzo, lascia perdere,
poi la scheda madre, di ds3r ci sono due tipi

Speedy L\'originale
26-10-2007, 11:51
Secondo me il momento ideale è febbraio-marzo, le novità escono si a novembre-dicembre (penryn e phenom e le vga) xò inizialmente costeranno un sacco, sarà difficile trovarli e generalmente x le cpu è meglio aspettare ke maturino un pochettino..
Generalmente le mobo hanno sempre bisogno d qualke aggiornamento d bios x risolvere qualche loro problemino..

TheMatrix83
26-10-2007, 13:25
Secondo me piu che febbraio-marzo andrei anche verso aprile-maggio,i prezzi di tutte le CPu e MOBO caleranno parecchio e forse in quel periodo riusciranno anche a sfruttare al meglio le DDR3

Portocala
26-10-2007, 14:14
si, però se consideriamo che il 90% dei giochi belli esce in entro un mese, che faccio? aspetto 4 mesi per giocarli? :confused: :cry:

wizard1993
26-10-2007, 16:08
Secondo me piu che febbraio-marzo andrei anche verso aprile-maggio,i prezzi di tutte le CPu e MOBO caleranno parecchio e forse in quel periodo riusciranno anche a sfruttare al meglio le DDR3

i prezzi delle mobo calano sempre allo stesso prezzo, le nuove famiglie di proci escono a luglio, quindi maggio ci sarà un asooluta stabilità dei prezzi in quei settori, inoltre molte mobo hanno già il supporto ddr3

TheMatrix83
26-10-2007, 16:17
Si ma sicuramente le DDR3 in quel periodo costeranno parecchio..

si, però se consideriamo che il 90% dei giochi belli esce in entro un mese, che faccio? aspetto 4 mesi per giocarli?

Allora prendi il pc adesso e lo aggiorni piu avanti:D :D

Locemarx
27-10-2007, 07:24
si, però se consideriamo che il 90% dei giochi belli esce in entro un mese, che faccio? aspetto 4 mesi per giocarli? :confused: :cry:

Prendilo ora...non è che il computer che prendi ora tra 5 mesi lo butti...tanto poi a maggio ci saranno altre novità, che fai aspetti di nuovo?...almeno così ti godi i giochi al day-one...;)

wizard1993
27-10-2007, 12:01
Prendilo ora...non è che il computer che prendi ora tra 5 mesi lo butti...tanto poi a maggio ci saranno altre novità, che fai aspetti di nuovo?...almeno così ti godi i giochi al day-one...;)

quoto,

Speedy L\'originale
27-10-2007, 12:10

Xò se aspetti quei giochi li giochi a risoluzioni + elevate e con maggiori dettagli e fluidità con gli stessi soldi solo x aver aspettato 2 mesi d +..

Demistificatore
27-10-2007, 12:33
Xò se aspetti quei giochi li giochi a risoluzioni + elevate e con maggiori dettagli e fluidità con gli stessi soldi solo x aver aspettato 2 mesi d +..

prima di fare queste affermazioni guarderei qualche bench. ;)
e poi chi l'ha detto che con crysis non potrà giocarci tutto al max a 1280x1024 con una 8800gts?
se uno gioca senza pretese con questo pc ci vai lontano

Locemarx
27-10-2007, 12:35

Se ti fai un buon computer ORA, i giochi che escono ORA te li giochi se non al massimo, quasi tutto al massimo...certo se poi vuoi risoluzioni 4400*2500 e filtri 64x...certo ci puoi risparmiare...però così non si compra mai...;)
te lo dice uno che un anno fa aveva deciso di rifarsi il computer e che se lo sta rifacendo adesso perché era entrato nel tunnel di "aspettare il periodo giusto":D ...;)

Speedy L\'originale
27-10-2007, 14:29
prima di fare queste affermazioni guarderei qualche bench. ;)
e poi chi l'ha detto che con crysis non potrà giocarci tutto al max a 1280x1024 con una 8800gts?
se uno gioca senza pretese con questo pc ci vai lontano

Oltre ai bench, crisys magari girerà fluidissimo come dici, come tanti altri giochi ke stanno x uscire, ma se aspetti quei 3 mesi riesci ad giocarli sicuramente melgio, visto ke avere un processore + veloce e una vga migliore aiuta sempre.

magari ora gioki bene anche col processore + vecchio, tra 3 mesi con un processore + potente e una vga + potente giochi cmq meglio ai giochi usciti prima e giochi meglio ai giochi che usciranno dopo..

Demistificatore
27-10-2007, 14:39
magari ora gioki bene anche col processore + vecchio, tra 3 mesi con un processore + potente e una vga + potente giochi cmq meglio ai giochi usciti prima e giochi meglio ai giochi che usciranno dopo..

e questo è un circolo vizioso, non trovi?

Speedy L\'originale
27-10-2007, 15:18
Si, ma sapendo le numerose novità che stanno x uscire da oggi a tra 2 mesi imho è meglio aspettare se si ha la possibilità.

Difficilmente escono 2 modelli di processore nuovi e un modello di vga nuovo tutti insieme, generalmente escono in maniera ben + frammentata..

wizard1993
27-10-2007, 15:52
Si, ma sapendo le numerose novità che stanno x uscire da oggi a tra 2 mesi imho è meglio aspettare se si ha la possibilità.

Difficilmente escono 2 modelli di processore nuovi e un modello di vga nuovo tutti insieme, generalmente escono in maniera ben + frammentata..

spero sinceramente che sia come dici te, soprattutto per le vga, perchè se è quasi scontato che i proci avranno una gran evuluzione non credo le vga aumenteranno la loro potenza della percentuale standard di tutti gli anni

nellosamr
28-10-2007, 09:21
non è mai il periodo giusto per farsi un pc.PUNTO

perchè ora aspetta novembre che escono i phenom, poi aspetta gennaio che arriva g92, poi aspetta aprile che abbassano i prezzi, allora aspetta giugno che arriva qualche revisione del caxxo, ma se hai aspettato giugno, aspetta luglio/agosto che ri-abbassano i prezzi, ma poi a ottobre ti presentano i nahalem, quindi....posso andare avanti per ore....prendi il pc quando vuoi e quando hai la possibilità

lauda
28-10-2007, 09:35
sono nelle stesse condizioni, il mio pc non mi permette di godermi crysis e bioshock come si deve(oltre che cod4 ut3 ecc) quindi ho deciso di cambiare il pc! sono solo indeciso se prendere ora un:

intel core duo q6600 step GO
geforce 8800gt
Gigabyte - X38-DQ6 Socket 775 oppure Gigabyte - P35-DQ6 Rev 1.0 Socket 775
2,0 GB di ram pc800

oppure aspettare metà novembre e prendere un phenom con scheda madre col chipset 790fx

che consigliate?

Demistificatore
28-10-2007, 11:13

il momento migliore per farsi un pc sarebbe quando c'è + concorrenza (intel/amd nvidia/ati) e di certo ora di concorrenza non ce n'è.

Dreammaker21
28-10-2007, 12:33

Se aspetti troverai anche giochi più maturi con l'uscita delle varie patch.

Io ancora non ho giocato ad oblivion, gothic3 ma oggi con le patch e il l'hardware uscito me li godrò senza problemi.

Locemarx
28-10-2007, 12:50
Se aspetti troverai anche giochi più maturi con l'uscita delle varie patch.

Io ancora non ho giocato ad oblivion, gothic3 ma oggi con le patch e il l'hardware uscito me li godrò senza problemi.

Anche se ti facevi l'hardware quando erano usciti oblivion e gothic 3 (su gothic 3 ho qualche dubbio pure adesso...ma questa è un'altra storia) te li saresti giocati bene...mica gli sviluppatori li testano con l'hardware del futuro...per il discorso patch, per una buona parte dei giochi hai ragione...

Locemarx
28-10-2007, 12:56
il momento migliore per farsi un pc sarebbe quando c'è + concorrenza (intel/amd nvidia/ati) e di certo ora di concorrenza non ce n'è.

il momento migliore è quando ne senti l'esigenza...e non aspettare prodotti che non si sa come andranno per risparmiare qualche euro togliendosi anche il piacere di provare un gioco appena esce...almeno io la penso così...:)

Dreammaker21
28-10-2007, 14:47
Anche se ti facevi l'hardware quando erano usciti oblivion e gothic 3 (su gothic 3 ho qualche dubbio pure adesso...ma questa è un'altra storia) te li saresti giocati bene...mica gli sviluppatori li testano con l'hardware del futuro...per il discorso patch, per una buona parte dei giochi hai ragione...

Hai ragione ma comunque è innegabile che se giochi con hardware sucessivo a quello coevo al gioco i miglioramemti sono abissali.
Oggi Doom 3 non scatta e Oblivion gira fluido, i primi tempi questo non era così ovvio.
Gothic3 è vero ai suoi problemi :D

Darkenergy
28-10-2007, 17:59
perchè ora aspetta novembre che escono i phenom, poi aspetta gennaio che arriva g92, poi aspetta aprile che abbassano i prezzi, allora aspetta giugno che arriva qualche revisione del caxxo, ma se hai aspettato giugno, aspetta luglio/agosto che ri-abbassano i prezzi, ma poi a ottobre ti presentano i nahalem, quindi....posso andare avanti per ore....prendi il pc quando vuoi e quando hai la possibilità

Quoto,però....almeno i penryn si potrebbero aspettare...

Speedy L\'originale
28-10-2007, 20:20

Oltre ai phenom che usciranno 2-3 settimane dopo, cosi oltre ad aver maggior scelta ci sarà un calo di rpezzo..

Erian Algard
29-10-2007, 09:59
Secondo me il pc te lo devi prendere quando vuoi tu scegliendo tra le componenti che ci sono al momento....non vale troppo la pena aspettare, a meno che non si tratti di pochi giorni, l'uscita di un nuovo pezzo...i giochi che escono ora li giocherai al top sia con un dual/quad di ora che con un penryn o phenom, idem per le schede grafiche.

Locemarx
29-10-2007, 11:57

Forse più che i penryn conviene aspettare la 8800Gt e la RV670...

Speedy L\'originale
29-10-2007, 18:41
Secondo me il pc te lo devi prendere quando vuoi tu scegliendo tra le componenti che ci sono al momento....non vale troppo la pena aspettare, a meno che non si tratti di pochi giorni, l'uscita di un nuovo pezzo...i giochi che escono ora li giocherai al top sia con un dual/quad di ora che con un penryn o phenom, idem per le schede grafiche.

Peccato che la 8800GT è uscita oggi, Penryn esce ta 2 settimane e Phenom tra 4 settimane, un mesetto con cosi tante novità on capita molto spesso..