PDA

View Full Version : Riavviare Router con file Batch

Silencer
25-10-2007, 09:54
Ciao ragazzi

Ieri notte cercavo un modo per riavviare il router automaticamente da file batch..
e sono arrivato a questa conclusione, dopo molto scervellamento:

Il router si riavvia visitando la pagina:
http://10.0.0.2/doc/save_adv.htm?WINDWEB_URL=%2Fdoc%2Fsave.htm

quindi non ci vorrebbe nulla a creare un batch che la apra.. il problema č che appare la conferma di inserimento "admin, password" e bisogna dare l'ok..
Qualcuno sa ovviare a questo inconveniente?

Avevo una soluzione ma non so neanche come portare a termine quest'ultima:

Avendo gią aperto una finestra di internet explorer 7 e aprendo una nuova scheda non c'č bisogno di dare l'ok alla password.. entra in automatico..
Quindi vi chiedo se c'č un modo di aprire una nuova scheda (anzichč una nuova finestra) via comandi DOS CMD (avendo gią una finestra pre-aperta)..

Grazie :)

hibone
25-10-2007, 10:42
Ciao ragazzi

Ieri notte cercavo un modo per riavviare il router automaticamente da file batch..
e sono arrivato a questa conclusione, dopo molto scervellamento:

Il router si riavvia visitando la pagina:
http://10.0.0.2/doc/save_adv.htm?WINDWEB_URL=%2Fdoc%2Fsave.htm

quindi non ci vorrebbe nulla a creare un batch che la apra.. il problema č che appare la conferma di inserimento "admin, password" e bisogna dare l'ok..
Qualcuno sa ovviare a questo inconveniente?

Avevo una soluzione ma non so neanche come portare a termine quest'ultima:

Avendo gią aperto una finestra di internet explorer 7 e aprendo una nuova scheda non c'č bisogno di dare l'ok alla password.. entra in automatico..
Quindi vi chiedo se c'č un modo di aprire una nuova scheda (anzichč una nuova finestra) via comandi DOS CMD (avendo gią una finestra pre-aperta)..

Grazie :)

usa uno script fatto con autoit e risolvi...
sciau

Silencer
25-10-2007, 10:59
ho trovato una soluzione e fra poco la testo..

visto che i collegamenti a internet (tipo i preferiti) li apre in una nuova scheda, ho pensato bene di creare un collegamento (.url) con quell'indirizzo e poi eseguirlo da batch..
con un semplice:

cd\
reboot.url

posizionando il file in c:
In questo modo la password non mi si chiede (avendo aperto nella finestra una scheda con la password gią inserita) e tutto dovrebbe funzionare.
--
TESTATO!
chi la dura la vince!
e con metodi da NEWBIE!
:)