typhoonmrc
25-10-2007, 09:53
Ciao ragazzi scusate se ultimamente mi trovo spesso a rompervi le scatole per richieste di aiuto ma ultimamente mi stanno succedendo cose al PC che non mi spiego e di cui non ho soluzione. Il problema che mi è capitato ora mi lascia alquanto perplesso perchè è capitato al riavvio del PC. In pratica il PC si riavvia carica la schermata del bios con check ram etc...ma poi non carica windows xp bloccandosi su una scermata nera con scritte bianche che danno la seguente dicitura:
IDE Channel 1.Master Disk HDD S.M.A.R.T. capability .... Disabled
IDE Channel 3.Master Disk HDD S.M.A.R.T. capability .... Disabled
PCI Devices Listing....
Bas Dev Fun Vendor etc etc.
bloccandosi quì con cursore lampeggiante e non caricando neanche la schermata con linea di caricamento di windows. Entrando nel BIOS i 2 hd vengono riconosciuti. Ho provato anche a settare lo S.M.A.R.T. su Enable ma ottengo lo stesso risultato, non so proprio cosa fare vorrei evitare di reinstallare windows anche perchè ci sono dati importanti sulla partizione con windows. Vi ringrazio per un qualsiasi vostro aiuto.
IDE Channel 1.Master Disk HDD S.M.A.R.T. capability .... Disabled
IDE Channel 3.Master Disk HDD S.M.A.R.T. capability .... Disabled
PCI Devices Listing....
Bas Dev Fun Vendor etc etc.
bloccandosi quì con cursore lampeggiante e non caricando neanche la schermata con linea di caricamento di windows. Entrando nel BIOS i 2 hd vengono riconosciuti. Ho provato anche a settare lo S.M.A.R.T. su Enable ma ottengo lo stesso risultato, non so proprio cosa fare vorrei evitare di reinstallare windows anche perchè ci sono dati importanti sulla partizione con windows. Vi ringrazio per un qualsiasi vostro aiuto.