PDA

View Full Version : SATA decondario su ASUS P5PL2-E...

Trisixnine
25-10-2007, 09:21
la domanda che faccio è: come mai sugli slot secondari (quelli di colore nero) non riesco a far vedere i dischi?

Premetto che spostando i dischi che risultano funzionanti dal connettore di colore rosso (primary) a quello nero questi non vengono visti e riportandoli indietro tutto funziona, quindi sembra sia proprio un problema di quei connettori che dovrebbero essere visti dalla scheda madre come secondary.

Anche dal BIOS non mi rivela la loro presenza.

Se fossero rotti, come potrei verificarne la rottura? :help:

può dipendere dal fatto che ho già 2 dischi sui primi 2 jack SATA e 2 CD-ROM sul canale IDE? :help:

Aiutatemi please!! :mc:

Trisixnine
25-10-2007, 14:38
:help: :help: :help:

Possibile nessuno sappia darmi uno straccio di indizio? :muro:

Scusate se riporto in alto questo 3d, ma mi serve assolutamente risolvere il problema....

per essere sicuro di farmi capire, il problema verte sul fatto che non riesco ad utilizzare tutti e 4 gli slot previsti per il SATA

devo percaso configurare obbligatoriamente il RAID? (e se si mi dite dove posso trovare le istruzioni per farlo)

o c'è qualche altro possibile motivo per cui da questi slot non vengono letti i DISCHI SATA? (vi ricordo che non legge nemmeno i dischi che sposto dagli altri 2 alloggiamenti che altresì funzionano, quindi nemmeno in presenza di un solo disco funge).

PLEASE :help: :help: