PDA

View Full Version : [OFFICIAL 3D] Cuochi Sbizzarriamoci

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2007, 09:05
Bene bene!!
Allora Chi vuole partecipare??? Una proposta ieri fatta da nevione, basta cucinare, postare la ricetta, e fare una foto della pietanza :D
In modo da scambiarci consigli, ricette e aiutare chi vuole iniziare a cucinare!

Allora che ne dite?

nevione
25-10-2007, 09:29
ovviamente presente, oggi non sono in casa ma domani postero' un paio di ricette con foto:D

stbarlet
25-10-2007, 10:56
Posso postare una ricetta senza foto? :stordita:

Ci vuole un pezzo di carne di pollo o di vitello ( col vitello è >> meglio) .

Tagliate la carne pezzettini ( come se fossero straccetti ), infarinate per bene una prima volta dopodichè li passate nel latte. Successivamente li passate nel pane grattato e di nuovo nella farina.
Preparate una padella, in cui friggerete fino a croccantezza i pezzettini di carne e approntate anche un'altra padella, con un filo d'olio, cipolla rosmarino e alloro. Scolate per bene i pezzettini di carne e buttateli nella padella in cui la cipolla sarà ormai soffritta. Ora bisogna aggiungere abbondante vino, rigorosamente rosso. Salate e fate sfumare il vino. Se volete dargli una altra botta di calorie, aggiungete a cottura quasi ultimata una paio di noci di burro.

E' un piatto pesantissimo, molto agrodolce, ma buonerrimo :read:

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2007, 11:03
menu per stasera

Primo

Farfalle al mascarpone

Ingredienti
Farfalle 400 gr
Mascarpone 100 gr
Gorgonzola 50 gr
Panna 200 gr
Gherigli di noci 50 gr
Burro 50 gr
Parmigiano 50 gr
Sale e pepe q.b.
Noce moscata 1 pizzico

Secondo

Pollo al cocco

Ingredienti
Pollo 1
Maizena ½ cucchiaio
Pepe un pizzico
Olio di sesamo 1 cucchiaino
Albume 1
Panna liquida 4 cucchiai
Burro 1 cucchiaio
Cocco grattugiato 150 gr
Farina 1 cucchiaio
Sale q.b.
Olio di semi q.b.

Contorno

Finocchi in crema
Ingredienti
Finocchi 4
Burro 60 gr
Formaggio cremoso alle erbe 120 gr
Parmigiano q.b.
Latte 1/2 bicchiere
Sale q.b.
Pepe q.b.

Allora chi vuole fare questo contest stasera? Le mamme sono ben accette :D

Piccolo inconveniente... non so come si chiama la Maizena in olandese, e nemmeno se la vendono, con cosa la potrei sostituire?

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2007, 11:06
Posso postare una ricetta senza foto? :stordita:

Ci vuole un pezzo di carne di pollo o di vitello ( col vitello è >> meglio) .

Tagliate la carne pezzettini ( come se fossero straccetti ), infarinate per bene una prima volta dopodichè li passate nel latte. Successivamente li passate nel pane grattato e di nuovo nella farina.
Preparate una padella, in cui friggerete fino a croccantezza i pezzettini di carne e approntate anche un'altra padella, con un filo d'olio, cipolla rosmarino e alloro. Scolate per bene i pezzettini di carne e buttateli nella padella in cui la cipolla sarà ormai soffritta. Ora bisogna aggiungere abbondante vino, rigorosamente rosso. Salate e fate sfumare il vino. Se volete dargli una altra botta di calorie, aggiungete a cottura quasi ultimata una paio di noci di burro.

E' un piatto pesantissimo, molto agrodolce, ma buonerrimo :read:

:sbav:

si si bono questo lo faccio domani o sabato!!!

bono bono!!!

lukeskywalker
25-10-2007, 11:38
aderisco la prossima volta che sarò all'opera mi armo di macchina fotografica :cool:
intanto prendo nota, però alla faccia della legeresse: che ricette pesanti avete postato! :eek:

Hebckoe
25-10-2007, 11:59
PRIMO MOLTO PESANTE
ingredienti per 4 persone:
mezzo peperone giallo di grandi dimensioni;
250g salsiccia fresca;
besciamella;
150g di galbanino;
curry;
parmigiano gratuggiato;

tagliare il peperone a cubetti e mettere in padella a fuoco basso. a metà cottura aggiungere la salsiccia tagliata a pezzetti (una forbice per tagliare è l'ideale) e lasciate cuocere sempre a fuoco basso.
tagliare a cubetti il galbanino.
a fine cottura aggiugere la besciamella e una spruzzata di curry e mischiare fino a ottenere un composto omogeneo.
far cuocere al dente 500g di pasta corta e versarla in una teglia insieme al composto, ai cubetti di galbanino e spolverare con parmiggiano.
lasciare in forno caldo per 10 minuti e mangiare......è più o meno simile ad un pasticcio di pasta.
da accompagnare con un vino rosso coproso.

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2007, 12:03
aderisco la prossima volta che sarò all'opera mi armo di macchina fotografica :cool:
intanto prendo nota, però alla faccia della legeresse: che ricette pesanti avete postato! :eek:

:D io giá me la sto sognando la cena di stasera...

lukeskywalker
25-10-2007, 12:08
:D io giá me la sto sognando la cena di stasera...

stai ad amsterdam: dopo mangiato ti fai un missile di nero e digerisci anche i sassi :sofico:

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2007, 12:26
stai ad amsterdam: dopo mangiato ti fai un missile di nero e digerisci anche i sassi :sofico:

:asd:

ho smesso di fumare :asd: e se proprio dovessi fumare lo farei prima :D

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2007, 12:52
uffi cavolino!!! non posso cucinare stasera!!! credevo che la mia partener di tango stesse fuori amsterdam per uno spettacolo e invece é qui e quindi non ho tempo per cucinare tutto quel ben di dio... :cry: :cry: :cry:

vabbe lo faccio domani o sabato!

stbarlet
25-10-2007, 13:02

infatti, sopra è meglio berci un pò di dolcetto :asd:

Hebckoe
25-10-2007, 13:38

col freddo che sta facendo in questi giorni parlare di insalatine non è il massimo:)

morg79
25-10-2007, 14:11
premetto che questa ricetta NON E' ADATTA PER CHI FA LA DIETA:D
(io lo mangio una volta l'anno);)
POLLO ALLA PANCETTA(azz)

ingredienti:
1pollo intero non troppo grande
150gr di pancetta
2bei bicchieri di brandy
1bicchiere d'acqua
una carota e un po di sedano
spago da cucina
rosmarino e menta(se piace)
sale e peperoncino quanto basta
olio extra vergine

preparazione:
lavate il pollo con acqua fredda e scolatelo
riempite d'olio il fondo di una casseruola(non bassa)e aggiungete la carota e il sedano a pezzattini.
ponete le fette di pancetta intorno al pollo in maniera uniforme e fissatele con lo spago da cucina.
mettete il pollo nella pentola insieme alla menta e al rosmarino e fate stare giusto un minuto a minimo.poi versate il bicchiere d'acqua,e salate a piacere(non troppo perchè la pancetta con la cottura sprigionerà altro sale)
aggiungete peperoncino a piacere e fate stare un altro paio di minuti a minimo.
poi versate il brandy,non sulla fiamma sennò so cazz':D :D
e coprite col coperchio.deve cuocere piu o meno tre quarti d'ora a fuoco medio.ogni tanto lo girate e lo bucherellate con la forchetta per aiutare la cottura.se si asciuga in fretta ma non sembra cotto,aggiungete altra acqua,ma poco alla volta e rigorosamente calda.
alla fine il pollo deve essere bello rosolato,ma non fate carbonizzare la pancetta:O e l'acqua deve evaporare completamente.
buon appetito!:D

xenom
25-10-2007, 14:20
Al primo che riesce a mangiare questo piatto, regalo una lamborghini:

Ingredienti:
- 150 gr di pasta
- 25 gr di porro fresco
- 25 gr di aglio fresco finemente polverizzato
- 25 gr di cipolla fresca
- 25 gr di peperoni
- polvere di peperoncino fresco, un cucchiaino
- e per finire, 50 gr di gorgonzola

morg79
25-10-2007, 14:35
poi se vi interessa ho un primo e un dolce veloci e buonissimi(non leggerissimi),che permettono di fare bella figura senza saper cucinare perfettamente.non per vantarmi,ma sono un asso ai fornelli,non so come faccio a non ingrassare.............magiaaaaa..:D :D :D

nevione
25-10-2007, 14:41
Al primo che riesce a mangiare questo piatto, regalo una lamborghini:

Ingredienti:
- 150 gr di pasta
- 25 gr di porro fresco
- 25 gr di aglio fresco finemente polverizzato
- 25 gr di cipolla fresca
- 25 gr di peperoni
- polvere di peperoncino fresco, un cucchiaino
- e per finire, 50 gr di gorgonzola

dammi le chiavi:O :D

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2007, 14:48
raga organizzo il 3d stasera, faccio le sezioni antipasto, primo ecc..
i nomi delle ricette e poi il collegamento al post :D

mado questo 3d sará la morte mia...

~ZeRO sTrEsS~
05-11-2007, 19:03
oh ma che é tutti morti???

io sto cucinando e mi sto facendo molto male ho appena mangiato il pollo al cocco, e ora mi sto dando da fare con i pennoni ( non so come si chiamano ma so le penne grandi) con pancetta, prosciutto cotto, panna e gorgonzola... ho fatto le foto appena trovo il cavo del cell le posto :D

Bon appetito raga

nevione
05-11-2007, 23:33
azz, e' che sono in italia in vacanza!
comunque cucinato stasera risotto radicchio rosso e salsiccia:
soffriggere un pezzettino di cipolla e 1 salsiccia, aggiungere 200 grammi di radicchio tagliato fine.
quando e' passito aggiungere il riso e un bicchiere di rosso.
brodo fino a fine cottura e (tocco mio) quasi alla fine pecorino a cubetti.
guarnire con prezzemolo e pecorino (o parmigiano) grattuggiato.
secondo insalata di finocchi e pancetta abbrustolita con salsa di senape, limone e olio.
dolce pere al cioccolato.
ottimo vino cileno e grappa :D

Kendall
06-11-2007, 10:29
oh ma che é tutti morti???

io sto cucinando e mi sto facendo molto male ho appena mangiato il pollo al cocco, e ora mi sto dando da fare con i pennoni ( non so come si chiamano ma so le penne grandi) con pancetta, prosciutto cotto, panna e gorgonzola... ho fatto le foto appena trovo il cavo del cell le posto :D

Bon appetito raga

allora com'era il pollo al cocco? son curiosa

~ZeRO sTrEsS~
06-11-2007, 17:34
allora com'era il pollo al cocco? son curiosa

allora posto le foto... scusate la qualitá ma ho solo il cell per ora...

il pollo a cocco é davvero uno spettacolo purtroppo ho non ho trovato la maizena e l'ho sostituita con la farina... é venuto uno spettacolo lo stesso, solo che dovevo aggiungere piú cocco, purtroppo non ho la bilancia e faccio tutto ad occhio ma il sapore era perfetto... ho fatto bruciare un po il cocco perché si doveva cuocere con il coperchio per 5 minuti e credevo non si doveva girare ma mi sbagliavo ma é venuto buono lo stesso, croccantino :D

ecco qua

http://img108.imageshack.us/img108/2842/spma0032ii6.th.jpg (http://img108.imageshack.us/my.php?image=spma0032ii6.jpg)

davvero un ottimo sapore

poi ecco che vi presento la mia creazione la pasta con pancetta, prosciutto, gorgonzola, e panna

http://img262.imageshack.us/img262/2229/spma0035sa4.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=spma0035sa4.jpg)

e invece qui ecco le Farfalle al mascarpone

http://img262.imageshack.us/img262/6765/spma0031io0.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=spma0031io0.jpg)

morg79
06-11-2007, 19:19
sentite questa.è una bomba..il pezzo forte della mia cucina.
TORTA ALLE FRAGOLE
1pan di spagna medio
1barattolo di marmellata di fragole
500gr di mascarpone
1vasetto di yogurt bianco
500gr di fragole
un bicchierino di rum
PREPARAZIONE
crema
mettete il mascarpone in una ciotola,unite lo yogurt,100gr delle fragole a pezzetti,una goccia del rum,e metà della marmellata e mescolate energicamente finchè il composto non diventa cremoso.poi mettete in frigo a riposare
bagna per il pan di spagna
mettete in un pentolino un bicchiere e mezzo di acqua,la restante marmellata e un po di succo di limone e fate bollire.poi aggiungete il rum e fate raffreddare.
adesso tagliate le fragole a pezzettini.
poi tagliate il pan di spagna in due o tre dischi e guarnite..un pò di sciroppo per bagnare e un pò di crema.
lasciate un po di crema per guarnire,e poi ricoprite il tutto con i pezzi di fragola..
fate raffreddare almeno due ore e poi..
buon appetito!:D

~ZeRO sTrEsS~
06-11-2007, 20:44
mi manca il pan di spagna...!!!

barbapapa84
06-11-2007, 20:50
Li dalle zone tue sono rinomati gli Space Cookies.
Ce ne posti la ricetta, se li sai fare?

morg79
06-11-2007, 21:13
mi manca il pan di spagna...!!!

il pan di spagna si può fare anche in casa,tipo panettone..basta fare
3uova,un vasetto di yogurt al gusto che vuoi o bianco..poi nel vasetto vuoto misuri
1vasetto di zucchero
3vasetti di farina
mezzo di latte e mezzo vasetto di olio di semi
1busta di pane angeli da mettere in ultimo
mischi tutto,nell'ordine in cui te l'ho detto e inforni a 180gr senza aprire il forno.per circa mezz'ora.
cmq è cotto quando mettendo uno stuzzicadenti o la forchetta,non ci si attacca nulla vicino,deve essere pulita

ma ora mi dirai che non hai il lievito:D

~ZeRO sTrEsS~
06-11-2007, 21:43
Li dalle zone tue sono rinomati gli Space Cookies.
Ce ne posti la ricetta, se li sai fare?

:asd: sicuro che vuoi la ricetta... :asd:??

barbapapa84
07-11-2007, 06:32
:asd: sicuro che vuoi la ricetta... :asd:??

Si grazie.
Li mangiavo in continuazione erano buonissimi.
Penso che usino parecchio burro, o comunque molti grassi per farli perchè nonostante reano piccoletti mi bastava pure averne mangiati 4 e mi sentivo appesantito, stanco e mi girava la testa per quanto l'organismo faceva fatica a digerirli.
Mi posti la ricetta, li faccio anche io così li potrò far assaggiare ai miei.
Stavo pensando di preparare un grosso space cookie in occasione del compleanno di mia nonna, che compie 93 anni.

Attendo la ricetta.

Grazie

Kendall
07-11-2007, 09:52
il pan di spagna si può fare anche in casa,tipo panettone..basta fare
3uova,un vasetto di yogurt al gusto che vuoi o bianco..poi nel vasetto vuoto misuri
1vasetto di zucchero
3vasetti di farina
mezzo di latte e mezzo vasetto di olio di semi
1busta di pane angeli da mettere in ultimo
mischi tutto,nell'ordine in cui te l'ho detto e inforni a 180gr senza aprire il forno.per circa mezz'ora.
cmq è cotto quando mettendo uno stuzzicadenti o la forchetta,non ci si attacca nulla vicino,deve essere pulita

ma ora mi dirai che non hai il lievito:D

a dirla tutta il vero pan di spagna andrebbe fatto senza lievito

prendi 6 uova intere
aggiungi 150 gr di zucchero
e monti il tutto con un frullino a fruste per 15/20 minuti (diventa una spuma sofficissima quasi bianca),
unisci 150 gr di farina setacciata un poco per volta mescolando delicatamente con movimento rotatorio con un cucchiaio di legno
piazzi tutto in una tortiera imburrata ed infarinata in forno a 180° per circa 35/40 minuti MAI APRIRE IL FORNO
attendi qualche minuto poi togli la torta dallo stampo e la metti a raffreddare avvolta in un telo da cucina

Tinne
07-11-2007, 10:59
Fantastico!!!
Mi iscrivo dato che non so mai cosa cucinare...

morg79
07-11-2007, 11:14
a dirla tutta il vero pan di spagna andrebbe fatto senza lievito

prendi 6 uova intere
aggiungi 150 gr di zucchero
e monti il tutto con un frullino a fruste per 15/20 minuti (diventa una spuma sofficissima quasi bianca),
unisci 150 gr di farina setacciata un poco per volta mescolando delicatamente con movimento rotatorio con un cucchiaio di legno
piazzi tutto in una tortiera imburrata ed infarinata in forno a 180° per circa 35/40 minuti MAI APRIRE IL FORNO
attendi qualche minuto poi togli la torta dallo stampo e la metti a raffreddare avvolta in un telo da cucina

si si...infatti questo è un surrogato veloce...il vero pan di spagna è senza lievito...anche se a me non viene molto bene..:rolleyes: