PDA

View Full Version : Fonts e Linux

Aku
25-10-2007, 08:55
Ciao come avete intuito dal titolo cerco una soluzione per "sistemare" i fonts sotto linux, nel mio caso una suse 10.3. Ora ho importato tutti i caratteri e installato le patch TTfonts ma c'è un modo per avere i caratteri simili a quelli di Windows o OSX almeno? siceramente sul portatile è ancora accettabile(risoluzione 1920x1200) ma sul fisso 17" 1280x1024 non si possono vedere... :( qualche utente aveva postato screen tempo fa con caratteri simili a windows nel browsing. Aggiungo che uso Firefox come browser, ho installato anche opera ma senza grossi miglioramenti. Ciao

mykol
25-10-2007, 10:27
dovresti installare i caratteri di windows. Su qualche distro il file si chiama msttcorefonts (o simile). Ho letto qualcosa in merito in questi giorni, ma non ricordo dove.

Se fai una ricerca su google.it/linux con "caratteri windows" penso che troverai info

mykol
25-10-2007, 10:34
mi correggo, ho provato e non ho trovato nulla d'interessante.

Comunque, in molte distribuzioni (es. mandriva) nel centro di controllo o simile c'è un'opzione per installare i caratteri di windows.

Aku
25-10-2007, 10:37
Si i caratteri li ho installati sia da patch che importandoli direttamente dalla partizione linux ma nulla non va una cispa... o almeno che non abbia dimenticato qualcosa... :(