PDA

View Full Version : Consiglio vendita MacBook

robj
25-10-2007, 07:50
Non ci sono secondi fini... non apro questo post perché voglio vendere, ma solo per un consiglio obiettivo.

In ogni caso se non è lecito chiudete pure :)

Sono oramai 3 settimane che ho messo un annuncio su MacUsato.it per la vendita del mio MacBook così come nel link in firma... ma nulla, nessuno si è fatto sentire.

MacUsato mi valuta il mio MacBook 1022 euro SENZA nessun accessorio, mentre io vendo pure piattaforma cooler, second skin tucano, tastiera+mightymouse entrambi wireless.
Applecare protection plan fino ad ottobre2009.

1200euro mi sembra un prezzo onesto quindi... ma evidentemente non è così.

Quanto posso chiedere secondo voi?

porfax
25-10-2007, 09:05
Con 1200€ si compra un macbook nuovo... io proverei con 950-1000€

robj
25-10-2007, 09:22
Calato a 1100, vediamo che succede.

SalgerKlesk
25-10-2007, 09:52
Di dove sei?

robj
25-10-2007, 09:55
Faenza (RA)

SalgerKlesk
25-10-2007, 10:06
Azz troppo lontano. Comunque è un ottimo prezzo, secondo me non faitcherai a venderlo. Il problema è che è Core Duo e la gente cerca i C2D.

robj
25-10-2007, 10:17
Azz troppo lontano. Comunque è un ottimo prezzo, secondo me non faitcherai a venderlo. Il problema è che è Core Duo e la gente cerca i C2D.

Grazie del parere ;)
No no infatti non scenderò oltre... piuttosto mi tengo il mio gioiellino anche se sono prossimo all'acquisto di un iMac 24''

CuccCri
25-10-2007, 12:28
Purtroppo molta gente non fa altro che leggere le specifiche e basarsi su quelle, e d'altronde quando uno deve spendere i suoi soldi è giusto che faccia come crede.

Secondo me 1100 euro per un portatile che ha appena un anno, con tutti gli accessori più l'estensione di garanzia originale a 3 anni, è un prezzaccio. Gli avrai dato 1600/1700 euro quando l'hai preso cavolo...

E la cosa che più fa ridere è che il 90 % delle persone, gli cambiassi di nascosto il processore da core2duo a coreduo neanche se ne accorge.

Fai bene, o trovi almeno a 1100 oppure piuttosto che svenderlo tienitelo...

jpiero
25-10-2007, 13:24
Ma perchè vuoi venderlo?

Un bel gioiellino così. Anche io vorrei vendere il mio e passare al pro, però poi ci penso e dico che farei una "cagata", nel senso che comunque dovrei tirar fuori altri soldi, quando il mio mac va bene e fa il suo doverre-

robj
25-10-2007, 13:25
Gli avrai dato 1600/1700 euro quando l'hai preso cavolo...

Ehm... :D

http://img156.imageshack.us/img156/6961/immagine1wp8.th.png (http://img156.imageshack.us/my.php?image=immagine1wp8.png)

Vabbé c'è da togliere l'HD esterno da quell'ordine... in ogni caso la valutazione che dà macusato.it è quella :)

robj
25-10-2007, 13:38
Ma perchè vuoi venderlo?

Un bel gioiellino così. Anche io vorrei vendere il mio e passare al pro, però poi ci penso e dico che farei una "cagata", nel senso che comunque dovrei tirar fuori altri soldi, quando il mio mac va bene e fa il suo doverre-

Guarda è lo stesso pensiero che mi attanaglia... ma ho cambiato esigenze. Ora la mobilità non mi serve più e sento l'esigenza di ampio spazio di lavoro.
Anche l'HD interno di 120Gb comincia a starmi un pò stretto.

Insomma nessun motivo "grave" per cui cambiare... ma diverse ragioni, sì.

Certo non lo regalo a nessuno :D
Piuttosto prendo un Cinema Display... l'HD esterno bello nuovo ce l'ho... e vado avanti per un bel pò ancora :)

CuccCri
25-10-2007, 18:45
Ok....mi hai fregato con il fatto che è black, della tastiera + mouse e del hd esterno.....:D

Secondo me meglio che lo tieni, è una bella macchina e andrà ancora bene per anni...certo se non ti serve più la mobilità un iMac è il massimo ma secondo me sarebbe già una svendita a 1200 figuriamoci a meno...

delomare
25-10-2007, 19:17
Purtroppo molta gente non fa altro che leggere le specifiche e basarsi su quelle, e d'altronde quando uno deve spendere i suoi soldi è giusto che faccia come crede.

Secondo me 1100 euro per un portatile che ha appena un anno, con tutti gli accessori più l'estensione di garanzia originale a 3 anni, è un prezzaccio. Gli avrai dato 1600/1700 euro quando l'hai preso cavolo...

E la cosa che più fa ridere è che il 90 % delle persone, gli cambiassi di nascosto il processore da core2duo a coreduo neanche se ne accorge.

Fai bene, o trovi almeno a 1100 oppure piuttosto che svenderlo tienitelo...

Finalmente uno che ragiona!!!! :D