View Full Version : Gainward? No grazie!
Il 28/12/2006 ho acquistato in Germania una scheda video Gainward 7800 GS nuova. Circa due mesi fa ha smesso di funzionare la ventola con conseguente cottura dei componenti, l'ho dovuta inviare a mie spese (comprese quelle di ritorno) in Germania (sede della Gainward). Dopo più di un mese mi è tornata la scheda con la seguente dicitura:Sorry no warranty, what you did with your card? al che ho contattato il venditore spiegandogli bene cosa era accaduto e che la scheda è montata su un pc secondario sul quale non mi sarebbe mai venuto in mente di fare prove di overclock. Il venditore mi ha risposto dandomi l'email del direttore assistenza che voleva parlarmi (lui più di così non poteva ottenere) ma sia il responsabile, sia il direttore generale (a cui ho mandato l'email per conoscenza) mi hanno risposto. M'è arrivata la conferma che hanno letto l'email ma nessuna risposta. Se avete in mente di acquistare Gainward ATTENTI PERCHE' PROBABILMENTE VI POTRESTE RITROVARE SENZA GARANZIA o ho perso 326 euro, spero con questa di poter salvare qualce altra eventuale vittima...
Spero di essere stato utile
forse è stato un caso....nn è mai successo a nessuno che io conosca e poi gainward è la migliore marca nvidia che io conosca....magari la tua è sfortuna
forse è stato un caso....nn è mai successo a nessuno che io conosca e poi gainward è la migliore marca nvidia che io conosca....magari la tua è sfortuna
Quoto, ne ho avuto 2 ed è la miglior marca possibile con BFG ed EVGA :boh:
Credo sia solo stato un caso...
Ascolta la "sfortuna" non esiste, specialmente in ambito commerciale. Hai esperienze dirette di prodotti in garanzia rimborasati o sostiutiti con successo? alla luce dei fatti penso di no! Anch'io pensavo, prima di questo episodio, che Gainward fosse seria, ma mi sono dovuto ricredere. Per quanto riguarda le prestazioni o le apparenti caratteristiche tecniche dei loro prodotti nulla da dire, ma purtroppo l'assistenza e soprattutto la garanzia risultano assenti...
blade9722
26-10-2007, 14:28
Ascolta la "sfortuna" non esiste, specialmente in ambito commerciale. Hai esperienze dirette di prodotti in garanzia rimborasati o sostiutiti con successo? alla luce dei fatti penso di no! Anch'io pensavo, prima di questo episodio, che Gainward fosse seria, ma mi sono dovuto ricredere. Per quanto riguarda le prestazioni o le apparenti caratteristiche tecniche dei loro prodotti nulla da dire, ma purtroppo l'assistenza e soprattutto la garanzia risultano assenti...
Purtroppo puó accadere una cosa del genere con i servizi di RMA: se la scheda ha segni di bruciature evidenti rifiutano la riparazione/sostituzione in garanzia in quanto presuppongono che sia stata manomessa.
La scheda presentva un leggerissimo inscurimento del pcb in prossimità della ram, ma gli avevo anche fatto presente che il dissipatore aveva smesso di funzionare (sfido qualsiasi scheda a rimanere immacolata nell'aspetto), quindi potevano facilmente (se fosse starta un'azienda seria) verificare quello che gli avevo dichiarato.
blade9722
26-10-2007, 15:55
La scheda presentva un leggerissimo inscurimento del pcb in prossimità della ram, ma gli avevo anche fatto presente che il dissipatore aveva smesso di funzionare (sfido qualsiasi scheda a rimanere immacolata nell'aspetto), quindi potevano facilmente (se fosse starta un'azienda seria) verificare quello che gli avevo dichiarato.
Mmmmh, guarda che se la ventola smette di funzionare nella peggiore delle ipotesi la scheda va in shutdown termico, oppure in quelle che non hanno tale protezione la temperatura si innalza fino al punto da bloccare il sistema.
L'iscurimento di cui parli é tipico di una rottura improvvisa e catastrofica, nella maggior parte dei causata da un corto circuito elettrico durante il maneggiamento. Per questo ti hanno rifiutato la garanzia, hanno meramente applicato l'equazione: fuliggine sul PCB = corto cirtuito da incauto maneggiamento.
Purtroppo é tipico di molti servizi di assistenza di rifiutare l'RMA se ci sono danni fisici macroscopici.
Un corto circuito si presenta dopo più di 6 mesi?:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.