Entra

View Full Version : Vista ed HD NON accessibile, help

[RenderMAN]
25-10-2007, 03:12
Sotto Xp mi son beccato uno e/o + virus o trojan, ma veramente tosti, mi si riavviava Xp dopo 3 minuti esatti (o quasi) dal boot.

Cronaca:
Avevo lasciato il pc acceso ed in download, poi ero andato a cena da amici.
Al ritorno trovo il pc spento. Stranissimo. Ri-accendo ma sistematicamente ogni circa 2 3 minuti al max il sistema si riavviava.

Non ho capito di cosa si trattasse, sò che avevo attivo: Avast + Spyware Doctor + SD ma è servito a poco... anzi a nulla!!! Nessuno di quei software mi segnalavano niente. Avviato lo scan, il pc si resettava molto prima del fine scan.

Dunque nessun allarme, MA il mio vecchio e fido firewall software (Sygate) mi segnalava puntualmente un Ip misterioso cui "Explorer.exe" provava a connettersi (provato a contattarlo mi dava "forbidden"), negare è servito a ben poco.

In quel breve lasso di tempo che avevo a disposizione (anche in provvisoria) ho appena fatto in tempo a fare giusto il backup della posta e dei preferiti, per fortuna ho cambiato Pc solo da due giorni e non ho avuto il tempo materiale di reinstallare tutte le mie numerose applicazioni, per cui un bel "Format C" ci stava tutto!!!

Formattato o rimesso Vista, ma qui nasce un bel problema: non ho accesso ad un HD particolarmente prezzioso, in cui risiedono dati molto importanti.
L'Hd è visibile da Vista, ma se clicco mi dice "unità non trovata".

il problema molto probabilmente, sta nel fatto che qualche settimana fà inconsapevolmente ho cambiato il SID a tutti gli HD del sistema (....è una storia lunga che non vale la pena citare...) da allora però, ho formattato diverse volte con Windows XP Professional, ma con XP non ho mai avuto simili problemi.

Come posso fare per riavere accesso al mio Hard Disk inaccessibile da vista?

Posto Snap:
http://renderman2k4.interfree.it/vbulletin/hd1.png

Se cancello le voci "account sconosciuto Sxxx-" risolvo il problema?

Help....

Grazie.

ste_95
25-10-2007, 13:32
e che cos'è quell'account sconosciuto?