View Full Version : problema quando ho la tv accesa e pc sia spento che acceso
testdrive
25-10-2007, 01:33
Ciao a tutti,ho comprato un'antenna di quelle che si mettono sopra la tv,dopo messa accendo la TV e fin qui tutto ok...collego il pc,inserisco le prese (monitor ecc)nella ciabatta con interruttorino e quindi la spina della stessa,basta che io azioni l'interruttore e la tv si vede male(delle scie,linee per l'appunto)...ho provato a collegare solo il computer alla presa senza ciabatta ma è lo stesso(be ovvio ma tanto per provare):p .
La tv è collegata a parte in un'altra stanza ora che cosa devo fare...devo acquistare dei filtri,altre multiprese...lo chiedo a voi:) grazie
testdrive
25-10-2007, 07:48
nessuno risponde:( ?
Ciao a tutti,ho comprato un'antenna di quelle che si mettono sopra la tv,dopo messa accendo la TV e fin qui tutto ok...collego il pc,inserisco le prese (monitor ecc)nella ciabatta con interruttorino e quindi la spina della stessa,basta che io azioni l'interruttore e la tv si vede male(delle scie,linee per l'appunto)...ho provato a collegare solo il computer alla presa senza ciabatta ma è lo stesso(be ovvio ma tanto per provare):p .
La tv è collegata a parte in un'altra stanza ora che cosa devo fare...devo acquistare dei filtri,altre multiprese...lo chiedo a voi:) grazie
nessuno risponde:( ?
chi vuoi che risponda tra le 3 di notte e le nove di mattina :confused:
che il pc dia problemi all'antenna non stupisce.
Puoi provare con un filtro iec a vaschetta, ma forse è preferibile fare attenzione ai collegamenti...
prova a spiegarti più chiaramente. frasi corte indentazione e poche parentesi. grazie...
da quello che io ho capito
in una stanza hai antenna e tv, in un'altra hai il pc.
giusto?! il problema dovrebbe essere riconducibile all'alimentatore del pc, che probabilmente è un economicissimo alimentatore cinese da 15 euro. senza filtro iec. però magari mi sbaglio.
se così fosse puoi comprare un ali di qualità o un filtro iec che dovrai inserire nel cavo di alimentazione del pc attraverso un'opportuna scatola isolata, oppure puoi inserirlo direttamente nel pc al posto della sua spina iec.
http://digilander.libero.it/hibone/UPS/Filtri.JPG
testdrive
25-10-2007, 18:12
chi vuoi che risponda tra le 3 di notte e le nove di mattina
è vero:D
che il pc dia problemi all'antenna non stupisce.
Puoi provare con un filtro iec a vaschetta, ma forse è preferibile fare attenzione ai collegamenti...
da quello che io ho capito
in una stanza hai antenna e tv, in un'altra hai il pc.
giusto?! il problema dovrebbe essere riconducibile all'alimentatore del pc, che probabilmente è un economicissimo alimentatore cinese da 15 euro. senza filtro iec. però magari mi sbaglio.
se così fosse puoi comprare un ali di qualità o un filtro iec che dovrai inserire nel cavo di alimentazione del pc attraverso un'opportuna scatola isolata, oppure puoi inserirlo direttamente nel pc al posto della sua spina iec.
http://digilander.libero.it/hibone/UPS/Filtri.JPG
esattamente ho un alimentatore codegen 300w e di sicuro comprerò un nuovo pc per natale ;) cmq sei stato di grande aiuto grazie...ma quanto mi costa il filtro iec..c'è una guida per i collegamenti?grazie
I collegamenti sono sul filtro,si vedono anche nella foto;)
Ma se cambi il pc tanto vale..
è vero:D
esattamente ho un alimentatore codegen 300w e di sicuro comprerò un nuovo pc per natale ;) cmq sei stato di grande aiuto grazie...ma quanto mi costa il filtro iec..c'è una guida per i collegamenti?grazie
è strano però che il codegen non abbia il suddetto filtro. forse il problema è un altro boh... il problema te lo da solo col pc acceso vero?!
testdrive
25-10-2007, 23:15
l'alimentatore è questo
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/alim/codegen/codegen300W.shtml
l'immagine è quella che è non ne ho trovate altre.Il filtro c'è perchè collego la spina normalmente...tu dici che dovrei comprarne un filtro nuovo e quindi tranciare i fili e saldarlo..beh lo potrei fare ma credo che con 30 euro lo compro nuovo.
il problema lo fa solo quando lascio la spina del pc inserita alla presa di corrente che sia spento o acceso non cambia nulla,la devo staccare per evitare il problema della tv.
l'antennaTV è quella amplificata da 15 euro.
Con una multipresa con cavo coassiale potrei risolvere il problema?
l'alimentatore è questo
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/alim/codegen/codegen300W.shtml
l'immagine è quella che è non ne ho trovate altre.Il filtro c'è perchè collego la spina normalmente...tu dici che dovrei comprarne un filtro nuovo e quindi tranciare i fili e saldarlo..beh lo potrei fare ma credo che con 30 euro lo compro nuovo.
il problema lo fa solo quando lascio la spina del pc inserita alla presa di corrente che sia spento o acceso non cambia nulla,la devo staccare per evitare il problema della tv.
l'antennaTV è quella amplificata da 15 euro.
Con una multipresa con cavo coassiale potrei risolvere il problema?
non credo... di solito il coax serve per le sovratensioni e soprattutto è per i fulmini, (pregando che funzioni )
senza antenna amplificata, o con antenna amplificata non collegata alla rete hai problemi?!
comincio a pensare che sia l'antenna amplificata a dare problemi perchè capta le interferenze generate dall'alimentatore ( che anche a pc spento è sotto tensione ) e per quelle non c'è filtro di rete elettrica che tenga.
al massimo se hai il case aperto puoi chiuderlo, e devi verificare che la schermatura del tuo impianto d'antenna funzioni
testdrive
26-10-2007, 01:48
solo con l'antenna amplificata ho problemi e il case e chiuso...quindi non c'è nulla che possa fare per ovviare a questo problema?
Perchè non chiami capitan ventosa?:D
L'antenna amplificata ha un attacco alla 220?
Se si prova a girarla!
Sennò gira quella del pc..
testdrive
26-10-2007, 22:56
Perchè non chiami capitan ventosa?:D
L'antenna amplificata ha un attacco alla 220?
Se si prova a girarla!
Sennò gira quella del pc..
ci avevo pensando a chiamare capitan ventosa:D vedo se risolvo in qualche modo cmq se c'è qualcuno che ha avuto un problema simile al mio e l'ha risolto si faccia vivo:help:.
P.S:si ha l'attacco alla 220 e ho provato gia a girarla ma senza risultato
E ha l'attacco per la terra?
Se è così dovresti provare a girare tutte le spine finchè non trovi il giusto equilibrio,soprattutto tv,ali e antenna,ma è una soluzione disperata..
Più che altro io attaccherei il filo di terra della presa alla schermatura dell'antenna..
testdrive
29-10-2007, 17:27
E ha l'attacco per la terra?
Se è così dovresti provare a girare tutte le spine finchè non trovi il giusto equilibrio,soprattutto tv,ali e antenna,ma è una soluzione disperata..
ho provato a girare le spine...è la prima cosa che avevo fatto ma niente le strisce si vedono sempre
Più che altro io attaccherei il filo di terra della presa alla schermatura dell'antenna..
fatto anche questo :confused: niente.
ma proprio non c'è nulla da fare mi devo rassegnare?
Prova a mettere a terra anche lo chassis del pc però solo per prova..
testdrive
02-11-2007, 21:56
Prova a mettere a terra anche lo chassis del pc però solo per prova..
scusami cosa intendi per "Chassis"? il case?l'ali?
testdrive
06-11-2007, 17:55
ho provato ma niente da fare,anche mettendo a terra il case e girato l'antenna la tv si vede lo stesso a strisce.
Rimane solo una cosa..
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml
ho provato ma niente da fare,anche mettendo a terra il case e girato l'antenna la tv si vede lo stesso a strisce.
il problema è l'alimentatore...
pensavo si trattasse di "inquinamento" della tensione di rete, invece l'inquinamento è proprio dell'etere,
il pc irradia :D come un trasmettitore rf e l'antenna lo capta :D prova ad usare dei coassiali di qualità o a mettere a massa la parabolina di rete dell'antenna, ( non il dipolo ovviamente. )
anche toccando l'antenna con la mano dovresti modificare le cose.
al limite puoi provare sostituendo l'antenna amplficata con un'antenna fatta in casa nota come cantenna :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.