PDA

View Full Version : Ampliare la portata del wifi

sirovai
25-10-2007, 00:19
Ciao a tutti, possiedo un netgear dg834gt che mi copre perfettamente tutta l'area del piano dove è installato. al primo piano di casa pero nn ricevo il segnale o cmq è debolissimo tanto che laa connessione sembra quella di un 56k :) . come posso per ampiare il raggio del segnale del mio router?

Intrepido
25-10-2007, 07:45
Ciao a tutti, possiedo un netgear dg834gt che mi copre perfettamente tutta l'area del piano dove è installato. al primo piano di casa pero nn ricevo il segnale o cmq è debolissimo tanto che laa connessione sembra quella di un 56k :) . come posso per ampiare il raggio del segnale del mio router?

Tra le varie soluzioni, un'ap in modalità repeter, ma così perdi metà della banda.
Passi un cavo al piano superiore e ci colleghi un'ap, stessa pass, e SSID del Netgear, e se hai un portatile, tra il primo e secondo piano cambia rete da solo.
Oppure (da verificare) sempre un'ap con funzione client, in un punto al secondo piano, dove vi è più segnale e poi lo colleghi al pc.

Ciao :)

BTS
25-10-2007, 08:29
comunque una letta alle FAQ non farebbe male per farsi un'idea preliminare.

sirovai
25-10-2007, 13:50
la migliore soluzione sarebbe un cavo che va dal primo al secondo piano che andrebbe collegato ad un acess point e naturalmente al router. perdendo meta banda vuol dire che invece di 108 mps la connessione sare a 54mps?

Intrepido
25-10-2007, 14:43
la migliore soluzione sarebbe un cavo che va dal primo al secondo piano che andrebbe collegato ad un acess point e naturalmente al router. perdendo meta banda vuol dire che invece di 108 mps la connessione sare a 54mps?

108mb non è standard, e non so se in repeter tale velocità si raggiunga.

Meglio che tieni presente che dimezzi i 54mb.

Comunque il cavo è la migliore.

Alfonso78
25-10-2007, 14:48
108mb non è standard, e non so se in repeter tale velocità si raggiunga.

Meglio che tieni presente che dimezzi i 54mb.

Comunque il cavo è la migliore.

che poi sono sempre teorici.....

quindi immagginiamoci in pratica.....

sirovai
25-10-2007, 19:55
sentite invece per quanto riguarda quegli aggeggi che trasmettono il segnale tramite la rete elettrica?
mi hanno detto che ne va collegato uno allo switch del router ed un altro a qualsiasi presa elettrica di casa. funzionano bene oppure si perde parecchia banda?

Alfonso78
25-10-2007, 21:25
sentite invece per quanto riguarda quegli aggeggi che trasmettono il segnale tramite la rete elettrica?
mi hanno detto che ne va collegato uno allo switch del router ed un altro a qualsiasi presa elettrica di casa. funzionano bene oppure si perde parecchia banda?

non male

fatti un giro sul thread ufficiale delle powerline