View Full Version : Domanda sulla connessione wireless di casa!
F.Abagnale
25-10-2007, 00:58
Allora ragazzi,il mio problema è questo:
Vorrei creare una rete wireless in casa,ora possiedo un portatile,e un computer desktop;Ho già comprato un modem con wireless router ed un adattatore USB per il computer desktop!!
Ora il punto è:il Desktop non possiede una porta ethernet...il modem,quindi lo devo per forza collegare al portatile??e quindi facendo così non potrò usare la connessione,con il portatile, da qualsiasi zona di casa??
Spero di essere stato chiaro nello spiegare il mio problema...
Grazie per le eventuali risposte...
Blackage
25-10-2007, 08:47
Non è così. :nonsifa:
Colleghi il router al portatile tramite ethernet per configurare la connessione. Dopo aver settato il tutto puoi usare entrami i pc in wireless e non collegare nessun pc via ethernet al router.:D
Vai sulla discussione ufficiale del router per trovare le indicazioni su come settare tutto al meglio.
In bocca al lupo
P.S. il portatile ha la scheda wireless vero?;)
però diciamo anche che la prassi giusta sarebbe di connettere sempre almeno un pc via cavo.
ti consiglio quindi, siccome il desktop non si sposta, di prendere una scheda pci ethernet (10€)
Blackage
25-10-2007, 09:56
però diciamo anche che la prassi giusta sarebbe di connettere sempre almeno un pc via cavo.
ti consiglio quindi, siccome il desktop non si sposta, di prendere una scheda pci ethernet (10€)
Beh, sì, 10€ o meno, per una scheda 10/100 si possono spendere, ma perchè è meglio avere un pc connesso via LAN? (Naturalmente se si devono trasferire file di grosse dimensioni o utilizzare programmi di file sharing è meglio perchè la connessione è più veloce...)
esatto e poi considera anche che la connessione via cavo è tutta un'altra cosa.
io a casa ho un router telindus nel quale sono collegati (2 pc via ethernet) e (un access point d.link per lo smistamento della wireless). mi trovo a meraviglia.
F.Abagnale
25-10-2007, 13:57
Non è così. :nonsifa:
Colleghi il router al portatile tramite ethernet per configurare la connessione. Dopo aver settato il tutto puoi usare entrami i pc in wireless e non collegare nessun pc via ethernet al router.:D
Vai sulla discussione ufficiale del router per trovare le indicazioni su come settare tutto al meglio.
In bocca al lupo
P.S. il portatile ha la scheda wireless vero?;)
Ah ecco spiegato tutto!!:D :D :) :)
Cmq si il portatile ha la scheda wireless;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.