PDA

View Full Version : Problema interferenza audio con Ubuntu 7.10

Custode
24-10-2007, 23:14
Dunque, ho il seguente problema:

ho installato Ubuntu 7.10 curioso, dopo un felice annetto di Sabayon, di vedere i progressi raggiunti da una delle distro più conosciute e complete.

Installazione liscia come l'olio, avvio il sistema, tutto ok...anzi no, ho uno strano problema con l'audio: in pratica appena accendo le casse, anche quando non vi è alcun evento audio, si sente un fastidiosissimo fischio-interferenza e, appena apro un file audio di qualunque tipo, non sento altro che una versione potenziata di tale fischio unito ad un'accozzaglia di interferenze...

In pratica devo usare Ubuntu con le casse spente, non mi pare una gran soluzione °__°

La mia Audigy sembra esser riconosciuta correttamente -e con Sabayon funzionava alla perfezione-: ho girato un pò in rete, ho visto che molti hanno problemi di sonoro inesistente, ma nessuno un sintomo simile al mio...

Qualche idea o ritorno felicemente a Sabayon? :D

Mr.Bano
25-10-2007, 03:30
A me sembra più un problema hardware, tipo di cavo. Prova con qualche distro live tanto per avere una conferma.

Custode
25-10-2007, 08:58
E' quello che pensavo inizialmente, ma sotto XP funziona tutto correttamente.

Giusto per sfizio ho fatto partire il LiveCD di Sabayon e, come immaginavo, l'audio si sente alla perfezione...

Non capisco :(