PDA

View Full Version : PROBLEMA di 2 computer! - non partono

SaLvODeVeLoPeR
24-10-2007, 22:56
allora ho un grandissimo problema.. anzi 2:

Accendo il pc, parte.. schermata nera e la vocina dell'asus "System Fail - CPU Fail"
provo a cambiare skeda video, ram, stakko tt le periferike, NADA de NADA.

controllo tt i voltaggi dell'alimentatore col tester e sembrano tutti ok

prendo la mia CPU e la metto in un altro my pc.. La monto e nn parte.....
rimonto la CPU originale e nn riparte +, stavolta skermata nera, senza la vocina dell'asus

le skede madri interessate sono:

Asus P4C800-Deluxe
Asus P4P800-X Lan

non so stavolta veramente cosa fare, ho levato persino le batterie, cancellato il CMOS.. niente

pensavo alla seguenza di avvio.. ma il fatto strano è ke cambiando CPU e poi rimettendogli quella de prima ( e il pc in origine era tt ok ) nn si avvia manco + la seconda makkina.?!?!

aiutatemi raga!

SaLvODeVeLoPeR
25-10-2007, 22:28
up

colex
26-10-2007, 15:47
Ciao
ho visto che hai pubblicato sul forum una discussione, in cui hai dei problemi con 2 MB ASUS...

Prima di acquistare la mia P4C800, ti invito a provare meglio le tue 2 MB rivolgendoti presso uno shop d'informatica oppure facendoti prestare da un amico dei componeneti simili e sostituendoli uno alla volta; fai delle prove per verificare se è proprio la MB a non andare o qualche altro componente (es. scheda video, oppure l'alimentatore) che spesso possono creare problemi i cui sintomi spesso sono strani... poi non so potrebbe anche essere che l'alimentatore abbia bruciato qualche componente della MB e quindi non parta comunque più.

Squalo71
26-10-2007, 16:57
allora ho un grandissimo problema.. anzi 2:

Accendo il pc, parte.. schermata nera e la vocina dell'asus "System Fail - CPU Fail"
provo a cambiare skeda video, ram, stakko tt le periferike, NADA de NADA.

controllo tt i voltaggi dell'alimentatore col tester e sembrano tutti ok

prendo la mia CPU e la metto in un altro my pc.. La monto e nn parte.....
rimonto la CPU originale e nn riparte +, stavolta skermata nera, senza la vocina dell'asus

le skede madri interessate sono:

Asus P4C800-Deluxe
Asus P4P800-X Lan

non so stavolta veramente cosa fare, ho levato persino le batterie, cancellato il CMOS.. niente

pensavo alla seguenza di avvio.. ma il fatto strano è ke cambiando CPU e poi rimettendogli quella de prima ( e il pc in origine era tt ok ) nn si avvia manco + la seconda makkina.?!?!

aiutatemi raga!
Hai levato le batterie, ma avevi staccato anche la spina? :fagiano:
Mi sembra che "System Fail - CPU Fail" sia abbastanza esplicativo. Hai provato un'altra CPU sul primo PC?

SaLvODeVeLoPeR
30-10-2007, 12:12
niente nn ho risolto.. ho cambiato praticamente tt i componenti, e fatto svariatissime prove... avete altre soluzioni?