PDA

View Full Version : PDA phone...cosa sono???

Skini
24-10-2007, 23:17
scusa l'ignoranza, ma un pda phone è un palmare che ha anche funzione di cellulare???quindi è come uno smartphone?????:confused: :confused: :confused:

APcom A.T.C.
24-10-2007, 23:29
scusa l'ignoranza, ma un pda phone è un palmare che ha anche funzione di cellulare???quindi è come uno smartphone?????:confused: :confused: :confused:

Uno smartphone è un telefono con qualche funzioncina del palmare.
Un PDA come hai detto è un palmare con funzioni telefoniche (e schermo tattile), quindi molto più potente e versatile.

Skini
24-10-2007, 23:37
Uno smartphone è un telefono con qualche funzioncina del palmare.
Un PDA come hai detto è un palmare con funzioni telefoniche (e schermo tattile), quindi molto più potente e versatile.
ah quindi sono il primo più verso il palmare, e il secondo vero il cellulare normale...
ma ad esempio questi sono pda phone o smartphone???
-sony M600i (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=146027&langId=-1&category_rn=60597134)
-htc p3350 (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=456384&langId=-1&category_rn=60597134)

sul sito c'è scritto smartphone ma a me sembrano più pda, o sbaglio???

APcom A.T.C.
24-10-2007, 23:40
Il sonyericsson è uno smartphone
l'HTC è un PDA (non molto potente)
Esatto, il PDA phone è più verso il palmare (io ne ho uno, la funzione rubrica è più scarsa rispetto al mio vecchio cellulare) lo smartphone è un telefono evoluto.

Skini
24-10-2007, 23:41
Il sonyericsson è uno smartphone
l'HTC è un PDA (non molto potente)
ah quini è smartphone anche se è touchscreen???da cosa lo hai capito??

cmq cosa mi dici di quell'htc???c'è di meglio a quel prezzo???(299€)

APcom A.T.C.
24-10-2007, 23:47
ah quini è smartphone anche se è touchscreen???da cosa lo hai capito??

cmq cosa mi dici di quell'htc???c'è di meglio a quel prezzo???(299€)

Non ha RAM, ROM e processore dedicati come un PDA (che sarebbe un computerino portatile) poi ha il symbian che non è versatile come windows, palm o linux per palmari.
Dipende da cosa devi farci, se cose non troppo pesanti vanno bene anche i 200Mhz di quel processore.

Skini
24-10-2007, 23:57
Non ha RAM, ROM e processore dedicati come un PDA (che sarebbe un computerino portatile) poi ha il symbian che non è versatile come windows, palm o linux per palmari.
Dipende da cosa devi farci, se cose non troppo pesanti vanno bene anche i 200Mhz di quel processore.
ah ok grazie 1000...vedo che te ne intendi, potresti consigliarmi qualcosa di buono di max 300-350€???anche se non ho mai avuto un pda e non posso dire cosa ci farò :D preferirei winmobile al symbian...

APcom A.T.C.
25-10-2007, 00:08
Su quella fascia di prezzo sono più o meno tutti simili all'HTC che hai postato.
Con stesse caratteristiche ma più recente e con Winmobile 6 c'è l'HTC touch a 370 euro circa.
altri costano di più, intorno ai 450 e oltre.