PDA

View Full Version : Connessione "ponte" tra LAN e Wi-Fi

zorax85
24-10-2007, 22:15
Ho un piccolo problema, che girando tra i vari post non sono riuscito a risolvere anche riscontrando problematiche pressochè simili. Ho un Notebook che si connette ad Internet in dial-up e condivide la connessione attraverso la Lan su un altro notebook. I due computer sono cosi configurati:

Il notebook che si connette direttamente ad Internet (con WinXP) ha un IP statico 192.168.0.1

Il notebook che naviga su internet attraverso la LAN (con VISTA) possiede anche lui un IP statico 192.168.0.2 e come gateway e dns ho impostato 192.168.0.1, cioè l'indirizzo del computer che si collega direttamente ad internet.

Ora il caso vuole che io abbia un terzo notebook sul quale vorrei a sua volta condividere la connessione del secondo computer attraverso l'interfaccia di rete wireless...ma se, sul secondo computer la connessione LAN mi risulta "Locale e Internet", quando attivo la wireless questa risulta sempre solo locale, manifestando in molti casi...sia con ip statico che dinamico...il problema di "connettività limitata".

In poche parole...come faccio a condividere la connessione dial-up del primo computer che arriva sul secondo tramite lan e vorrei esportare al terzo (o a qualche altro computer eventualmente) tramite wireless.

Se c'è bisogno di ulteriori informazioni...chiedete pure...

GRAZIE