View Full Version : Problema microfono
scleone1987
24-10-2007, 22:02
Salve a tutti. Ho provato a collegare il mio microfono alla line in del microfono della mia scheda audio integrata Cmedia 9761A (sk. madre ASRock 775i65g) ma non funziona. Dal "controllo volume" il microfono è attivato e con volume max; da pannello di controllo->CMI audio Config il microfono è selezionato ma quando provo a parlare non si alza la barra nè si sente niente dalle mie casse.
Ho installato i driver proprietari C-Media AC 97 versione 5.12.1.49 del 20/05/2005, naturalmente per Xp (penso che siano gli ultimi ma non sono sicuro). Cosa posso fare?
Sei sicuro di averlo collegato giusto?
il mic non va nella line-in della scheda madre (che se mi ricordo bene è blu) ma va nel jack rosa che è appunto quello del microfono.
scleone1987
25-10-2007, 12:42
Sisi l'ho attaccato alla presa rosa, accanto a quelle delle casse.
controlla in pannello di controllo->sistema/hardware gestione periferiche che non ci siano problemi con le periferiche audio
scleone1987
25-10-2007, 14:19
si sembra proprio tutto a posto
hai la possibilità di provare il mic da un'altra parte per essere certo che funzioni?
hai la possibilità di provare il mic da un'altra parte per essere certo che funzioni?
sono passati tanti di quegli anni, però ho anche io la scheda Cmedia 9761A 5.1 channel, però il mic non lo riesco a far funzionare
Gaetano77
08-11-2014, 20:45
E' un thread del 2007...incredibile!! :D
Comunque vai in Pannello di controllo (visualizzazione per categorie) --> Suoni, voce e periferiche audio --> Suoni e periferiche Audio quindi scegli la linguetta Audio; nella sezione Registrazione suoni controlla che la periferica selezionata sia quella corretta.
Poi sempre nella stessa sezione clicca sul pulsante Volume:si aprirà la finestra Controllo di registrazione in cui si possono regolare i volumi di varie periferiche di registrazione; clicca sul pulsante Avanzate della sezione Microfono e controlla che sia spuntata la casella Ampl. mic.(amplificazione microfono)...
Se i problemi dovessero persistere, puoi anche effettuare il test dei dispositivi audio cliccando sul pulsante Prova hardware, che trovi sempre nella finestra principale Suoni e periferiche audio ;)
E' un thread del 2007...incredibile!! :D
Comunque vai in Pannello di controllo (visualizzazione per categorie) --> Suoni, voce e periferiche audio --> Suoni e periferiche Audio quindi scegli la linguetta Audio; nella sezione Registrazione suoni controlla che la periferica selezionata sia quella corretta.
Poi sempre nella stessa sezione clicca sul pulsante Volume:si aprirà la finestra Controllo di registrazione in cui si possono regolare i volumi di varie periferiche di registrazione; clicca sul pulsante Avanzate della sezione Microfono e controlla che sia spuntata la casella Ampl. mic.(amplificazione microfono)...
Se i problemi dovessero persistere, puoi anche effettuare il test dei dispositivi audio cliccando sul pulsante Prova hardware, che trovi sempre nella finestra principale Suoni e periferiche audio ;)
Ciao Gaetano hai ragione :D la discussione è stravecchia, però se hai sempre lo stesso hardware e la soundblaster ti lascia a piedi, son problemi....Cmq ti ringrazio molto dell'aiuto;)
cmq avevo già controllato qualcosa del genere, ma nulla.
L'ho risolto soltanto ieri dopo aver ri-ragionato per l'ennesima volta sul problema:
aprendo il 3D Audio Configuration che ho in basso a dx sulla barra vicino l'orologio, ho cambiato le periferiche di uscita (da 6 all'iconetta delle cuffie).
Per magia il mic ha incominciato a funzionare.
grazie ancora ;)
OT
non so se ti ricordi, ho trovato per la mia mobo, due banchi di mem trascend ddr400 da 1gb l'uno, vanno proprio bene: al primo colpo sono state riconosciute con timings corretti: insomma perfetto:D
grazie anche del supporto di alcuni mesi fa
/OT
Gaetano77
09-11-2014, 19:20
Di nulla figurati...l'importante è che alla fine hai risolto!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.