View Full Version : Lettore Dvd virtuale
Ciao a tutti. Mi serve un software come Nero ImageDrive o DaemonTools, che mi faccia un'unità Cd/Dvd virtuale, ma invece di utilizzare il classico file immagine ISO, utilizzi il contenuto di una cartella. :(
Lo sto cercando in lungo e in largo ma non l'sono riuscito a trovarlo :rolleyes:
Mi aiutate per favore?
dai un occhio qui
http://www.microsoft.com/resources/documentation/windows/xp/all/proddocs/en-us/subst.mspx?mfr=true
Ti ringrazio per la risposta, ma conosco già il comando Subst dai tempi del Dos. Purtroppo però non fa quello che mi serve perchè a me serve proprio una unità Cd/Dvd virtuale (appunto come quella di Nero Imagedrive o DaemonTools).
Subst invece mi crea si una unità virtuale abbinata a un percorso, però di tipo Disco Rigido.
Ti ringrazio per la risposta, ma conosco già il comando Subst dai tempi del Dos. Purtroppo però non fa quello che mi serve perchè a me serve proprio una unità Cd/Dvd virtuale (appunto come quella di Nero Imagedrive o DaemonTools).
Subst invece mi crea si una unità virtuale abbinata a un percorso, però di tipo Disco Rigido.
beh ma per cosa ti serve allora?
mi pare che col subst puoi anche provare l'autorun..
nn è + comodo fare un'immagine al volo?
se mi dai qualche info in + magari si trova una soluzione :D
http://www.softpedia.com/get/System/Hard-Disk-Utils/MountVD.shtml
dai un occhio...nn lo conosco..l'ho trovato or ora
Certo, anche tu hai ragione, però a me serve proprio ciò che ho chiesto perchè praticamente ho messo su un piccolo Nas utilizzando FreeNas. All'interno di questo c'è un lettore Dvd (fisico) che condividendolo i vari client della rete me lo vedono come se fosse una cartella. Per tale motivo ci sono alcuni programmi, come PowerDvd, Anydvd ecc ecc, che non funzionano correttamente e/o non funzionano proprio.
Se avessi quindi un software che mi associ al lettore Cd/Dvd virtuale una cartella, risolverei il problema :(
http://www.softpedia.com/get/System/Hard-Disk-Utils/MountVD.shtml
dai un occhio...nn lo conosco..l'ho trovato or ora
Lo sto scaricando, anche se dalla descrizione mi sa che non fa ne più ne meno che il Subst :(
Certo, anche tu hai ragione, però a me serve proprio ciò che ho chiesto perchè praticamente ho messo su un piccolo Nas utilizzando FreeNas. All'interno di questo c'è un lettore Dvd (fisico) che condividendolo i vari client della rete me lo vedono come se fosse una cartella. Per tale motivo ci sono alcuni programmi, come PowerDvd, Anydvd ecc ecc, che non funzionano correttamente e/o non funzionano proprio.
Se avessi quindi un software che mi associ al lettore Cd/Dvd virtuale una cartella, risolverei il problema :(
beh se shari un lettore ottico te lo vede come un banale disco di rete...
tu in pratica vorresti vedere il lettore sherato proprio come lettore?
ho capito bravo??
hai capito bravissimo! :p
mi pare una cosa difficilmente fattibile....
poi magari c'è qualcuno che lo sa fare :)
però quando shari un lettore...shari il suo interno....ovvero i file che contiene e te li vede come cartella...
cercherei di capire quali sono i software che nn vanno e cambierei quelli :D
tipo proverei con videolan e gli farei aprire il folder :D
Vada per videolan, ma anydvd? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.