View Full Version : AIUTO VENTOLE ULTRA SILENT??
Ho acquistato da poco il case enermax chakra miditower con monster fan da 25cm e insieme ho ordinato 2 ventole da 12cm cooler master silent...ho aperto il pacco e mi sono accorto che hanno messo dentro le ULTRASILENT:eek: ,vabbè dico faranno meno rumore...il che è vero ma non spostano neanche l'aria.
Esiste un modo per moddarle e aumentare un poco il regime di rotazione anche effettuando saldature etc.etc?
Non ho voglia di telefonare per l'errore e perdere tempo per sole 2 ventole ma non vorrei neanche buttare al vento 20 euro...ciao;)
Esiste un modo per moddarle e aumentare un poco il regime di rotazione anche effettuando saldature etc.etc?
No, puoi solo rallentarle, non accelerarle.
JJ McTiss
25-10-2007, 07:39
No, puoi solo rallentarle, non accelerarle.
Esatto, quindi o butti 20€ o perdi 1 po' di tempo e telefoni ;)
raffaele1978
25-10-2007, 11:20
Anche io ho fatto l'errore di comprare queste ventole e devo dire che sono proprio inutili:muro: :muro:
Alla fine proverò a smontarne una,mi ricordo che una volta modificai con un ponte una ventola che mi girava a 1300rpm fino a 3800,se non riesco una la butto o la vendo. Quella anteriore sugli hdd va benone perchè li tiene freschi e non fa rumore,mentre quelkla in estrazione non riesce ad adempire al suo compito ho preso +2°C rispetto ad una normale 8x8:mad:
Per farsele sostituire devo pagare le spedizioni quindi alla fine ci ricompro la ventola....
Alla fine proverò a smontarne una,mi ricordo che una volta modificai con un ponte una ventola che mi girava a 1300rpm fino a 3800,
Si brucia dopo 10 minuti, credimi.
microcip
26-10-2007, 15:20
Si brucia dopo 10 minuti, credimi.
quoto qualche annetto fa provai pure io una cosa del genere....gli rpm aumentano si ma la vita della fan si dimezza ogni secondo.
Speedy L\'originale
26-10-2007, 21:45
Le stavo guardando ank'io x un pc ke stò xmontare, silenziose lo sono, ma a vedere i cfm spostasti si capisce xkè sn silenziose..
Voi mi date pure la conferma d quello ke pensavo ank'io ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.