View Full Version : Aiuto Pentium D
Buonasera a tutti, volevo sapere un informazione.......ma secondo voi com'è questo procio????
è valido????
io ora posseggo un p4 631+ 775 da 3.0ghz, volevo sapere se ne valeva la pena passare ad un D, oppure consigliatemi voi qualcos'altro.....
fatemi sapere
ciao e grazie in anticipo a tutti
fxsensive2
25-10-2007, 01:23
Buonasera a tutti, volevo sapere un informazione.......ma secondo voi com'è questo procio????
è valido????
io ora posseggo un p4 631+ 775 da 3.0ghz, volevo sapere se ne valeva la pena passare ad un D, oppure consigliatemi voi qualcos'altro.....
fatemi sapere
ciao e grazie in anticipo a tutti
fa schifo.
compra un Intel Core2 E4xxx sui 100€ circa ma prima controlla che la tua mobo li supporta ma non credo:stordita:
Sicuramente meglio un Pentium D piuttosto del tuo P4.. ma a confronto dei C2D non è granchè :asd:
Probabilmente la tua Mb non li supporta, se trovi un D a poco ed è supportato prendilo, altrimenti resta sul tuo p4
Sicuramente meglio un Pentium D piuttosto del tuo P4.. ma a confronto dei C2D non è granchè :asd:
Probabilmente la tua Mb non li supporta, se trovi un D a poco ed è supportato prendilo, altrimenti resta sul tuo p4
quoto!!
più che altro se passi a Pentium D cerca di prenderne uno della serie 9xx se possibile, perchè son dei Presler e (teoricamente) scaldano meno e salgono di più in OC rispetto ai Pentium D8xx...
no la mia scheda madre li supporta a pieno, è una ASROCK 4CORE 1333-eSATA2 con crossfire, ma voi dite che questo è buonoo e meglio che rimango al mio p4???
ma perchè poi fanno così schifo????
Grazie a tutti
ciao
fxsensive2
25-10-2007, 21:40
no la mia scheda madre li supporta a pieno, è una ASROCK 4CORE 1333-eSATA2 con crossfire, ma voi dite che questo a quel prezzo è buono:
o e meglio che rimango al mio p4???
ma perchè poi fanno così schifo????
Grazie a tutti
ciao
leva il link è vietato da regolamento...inoltre quel prezzo è estremamente elevato per un PentiumD....fanno shifo perchè scaldano troppo e sono 2 P4 sullo stesso PCB....a 100€ prendi un Core2 E4300-4400;)
ops scusate link rimosso:)
ma anche cmq se prendo il core 2,anche il più piccolo tipo e4300, è cmq più prestante del D????
ma spiegatemi una cosa sulle frequenze dei core duo; e4400 porta una freq. di 2ghz, ma questa frequenza nel caso dei core duo viene raddoppiata o solo in caso di necessità (tipo l'uso delle applicazioni multitreath) la frequenza comincia ad aumentare?????vi ringrazio per le dritte
ciao
fxsensive2
25-10-2007, 21:56
ops scusate link rimosso:)
ma anche cmq se prendo il core 2,anche il più piccolo tipo e4300, è cmq più prestante del D????
ma spiegatemi una cosa sulle frequenze dei core duo; e4400 porta una freq. di 2ghz, ma questa frequenza nel caso dei core duo viene raddoppiata o solo in caso di necessità (tipo l'uso delle applicazioni multitreath) la frequenza comincia ad aumentare?????vi ringrazio per le dritte
ciao
no hanno quelle frequenza punto...e va circa un 50% in + del PentiumD.
fai conto che per avere un PentiumD al pari di un E4300 dovresti portarlo a circa 4.6Ghz:banned:
il pentium D è stato un esperimento da cui sono nati i core2...
fxsensive2 azzz, davvero dici.............
fuocoz eh allora???? tu cosa ne pensi???
Totti 88
25-10-2007, 22:30
no hanno quelle frequenza punto...e va circa un 50% in + del PentiumD.
fai conto che per avere un PentiumD al pari di un E4300 dovresti portarlo a circa 4.6Ghz:banned:
Basta a 3900 mhz. ;)
tu totti come ti trovi con il D????
fammi sapere
ah proposito ma ho trovato dei link dove si dice che l'accoppiata vista intel pentium D nn è molto consigliata per il p2p, in quanto blocca quelle applicazioni........
boh a me sembra una di quelle leggende da sfatare voi che dite???
Totti 88
25-10-2007, 22:40
Col pentium d mi trovo benissimo. :D Se la tua scheda madre non è compatibile con i core duo e non vuoi cambiarla i pentium d sono un'ottima scelta. Portandolo alla frequenza che vedi in firma arriva a poco meno delle prestazioni dell'e6400 (però a default, se lo occhi non c'è confronto).
Per quanto riguarda il p2p non è vero, almeno fino ad oggi...
EDIT: Ho letto che li supporta, allora ti consiglio un e4400. :)
mah gurda a me il pc nn mi deve rimanere a terra, in che senso ti chiederai....essendo, io lavoro molto con autocad, multisim 9 , tutti programmi che mi servono per la progettazione di reti e circuiti elettrici, quando nn lavoro con questi programmi, uso applicazioni insieme (tipo : musica+internet+msn etc....) quindi ora cosa mi consigli???? tra poco dovrò anche aumentare la ram a 2gb in dual.........
p.s. su cosa hai agito per portare il D a 3.9?????temp tt ok???
fxsensive2
26-10-2007, 01:24
Basta a 3900 mhz. ;)
ma non credo proprio....cmq sia anche fosse a 3900mhz un PD è gia bello tirato e molto esoso in consumi/calore..
invece un E4xxx arriva tranquillo almeno a 2.8Ghz v-core default facendo un PI in 20s il PentiumD 945 3.4Ghz ci impiega 40 secondi cioè il doppio:O
http://www.pctunerup.com/up/results/_200710/th_20071026012218_asd.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200710/20071026012218_asd.JPG)
fxsensive2
26-10-2007, 01:27
mah gurda a me il pc nn mi deve rimanere a terra, in che senso ti chiederai....essendo, io lavoro molto con autocad, multisim 9 , tutti programmi che mi servono per la progettazione di reti e circuiti elettrici, quando nn lavoro con questi programmi, uso applicazioni insieme (tipo : musica+internet+msn etc....) quindi ora cosa mi consigli???? tra poco dovrò anche aumentare la ram a 2gb in dual.........
p.s. su cosa hai agito per portare il D a 3.9?????temp tt ok???
per quei programmi non c'è confronto il Core2 va il doppio del PentiumD;)
mah quindi per le mie esigenze che sopra ho elencato voi cosa mi consigliate????
fatemi sapre al + presto che devo decidere
ciao
fxsensive2
26-10-2007, 12:59
mah quindi per le mie esigenze che sopra ho elencato voi cosa mi consigliate????
fatemi sapre al + presto che devo decidere
ciao
ancora ci stai pensando?
ilratman
26-10-2007, 13:07
il pentium D è stato un esperimento da cui sono nati i core2...
:doh:
ma veramente la pensi così?
Il pentium D è stato solo la risposta ad amd da parte di intel e faceva veramente pietà come faceva pietà il P4, sempre rispetto ad amd.
Il C2D è nato dall'evoluzione del Core Duo che è nato dall'evoluzione del Pentium M ossia quello che tutti stupidamente chiamano Centrino che a sua volta è stata l'evoluzione del pentium 3.
Il P4 è nato per i fatti suoi solo per il fatto che all'epoca c'era la corsa al MHz e il pentium 3 non riusciva a salire tanto pur essendo molto efficiente.
Poi amd ha cambiato rotta e intel ha invece dovuto continuare con tutti i problemi di consumo che si sanno.
Contemporaneamente hanno continuato a sviluppare il P3 ed è uscito il Pentium M, banias poi dothan poi coreduo poi core2duo.
fxsensive2
26-10-2007, 13:10
:doh:
ma veramente la pensi così?
Il pentium D è stato solo la risposta ad amd da parte di intel e faceva veramente pietà come faceva pietà il P4, sempre rispetto ad amd.
Il C2D è nato dall'evoluzione del Core Duo che è nato dall'evoluzione del Pentium M ossia quello che tutti stupidamente chiamano Centrino che a sua volta è stata l'evoluzione del pentium 3.
Quoto
ilratman
26-10-2007, 13:25
vai di e4400 e non te ne pentirai.
eh infatti.........certo oh che la intel ne ha sfornati di procio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.