View Full Version : AMD64 3200+ ram 1gb - Agp
Salve a tutti, sono intenzionato a comprare una scheda video Agp per buttare la vecchia ati radeon 9550 128mb, l'uso sarebbe esclusivamente ludico.
Tuttavia non vorrei spingermi troppo oltre e comprare una scheda che poi non possa essere sfruttata a causa di altre carenze hardware.
Leggendo i forum e varie recensioni ero intenzionato a comprare la 1950pro 512mb, ma ho il timore che sarebbe strozzata dalla mancanza di un processore abbastanza performante.
Come da titolo ho un AMD Athlon 64 3200+ con 1gb di ram, i miei timori sono fondati o posso tranquillamente procedere con l'acquisto?
Sono ben accetti anche consigli su schede alternative che siano sulla stessa fascia di prezzo ovvero sotto i 150 euro.
Ringrazio anticipatamente.
Salve a tutti, sono intenzionato a comprare una scheda video Agp per buttare la vecchia ati radeon 9550 128mb, l'uso sarebbe esclusivamente ludico.
Tuttavia non vorrei spingermi troppo oltre e comprare una scheda che poi non possa essere sfruttata a causa di altre carenze hardware.
Leggendo i forum e varie recensioni ero intenzionato a comprare la 1950pro 512mb, ma ho il timore che sarebbe strozzata dalla mancanza di un processore abbastanza performante.
Come da titolo ho un AMD Athlon 64 3200+ con 1gb di ram, i miei timori sono fondati o posso tranquillamente procedere con l'acquisto?
Sono ben accetti anche consigli su schede alternative che siano sulla stessa fascia di prezzo ovvero sotto i 150 euro.
Ringrazio anticipatamente.
La pro e' la vga agp piu' performante quindi dovresti scendere come prestazione se hai paura del collo di bottiglia, potresti prendere una GT ma sencondo me non fai male a prendere una pro ;)
Portocala
25-10-2007, 11:27
Alzi i dettagli e la Pro non la strozzi più .
I 20 euro in più ti danno 10% in più di prestazioni complessive secondo TomsHW.
http://www23.tomshardware.com/graphics_2007.html?modelx=33&model1=725&model2=726&chart=318
La pro e' la vga agp piu' performante quindi dovresti scendere come prestazione se hai paura del collo di bottiglia, potresti prendere una GT ma sencondo me non fai male a prendere una pro ;)
Intendi che comunque l'effetto strozzato sarebbe migliore delle prestazioni di una scheda più economica?
Alzi i dettagli e la Pro non la strozzi più
In realtà il mio dubbio era proprio qui, ovvero che alzando risoluzione e dettagli su un gioco la scheda grafica possa reggere la sfida ma venga limitata e bloccata dal processore, dando gli stessi risultati che potrebbe dare una scheda più economica.
Edit: L'altro fattore che non ho considerato nel primo post è il monitor, un Acer AL1912 da 19'', con risoluzione 1280x1024 che quindi sicuramente non potrà reggere risoluzioni maggiori neanche volendo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.