PDA

View Full Version : BSOP anche dopo la formattazione!!!

rayman2007
24-10-2007, 20:47
Ho formattato Windows Xp, e sembrava tutto ok, poi stavo vedendo un filmato (senza essere collegato in rete), e zac mi si impalla il pc loopando il suono e rimanendo tutto fermo; costretto a riavviare.

in eventi viene riportato errore di sistema 1000007F, installo Windows support tools dal Cd di Windows XP ed utilizzo il comando dumpchk seguito dal nome del file minidump preso dalla directory di windows.
vi mostro gli screen del prompt, anche se forse i commenti relativi ai file sys sono perchè stavo usando l'audio e una volta arrivato l'errore non è riuscito piu a caricarli? :

http://www.pchs.it/forums/imagehosting/292471f903f03b2b.jpg
http://www.pchs.it/forums/imagehosting/292471f903f3a61d.jpg

Poi oggi stavo usando messenger con audio e webcam, chattando con un amico, e due volte mi è comparsa la BSOP, la prima cera il file tcpip.sys con errore 10000050 page fault in no page area, anche se negli eventi no o è riportato come systeme error, ma solo un evento di savedump dove ce scritto : il computer è stato riavviato a seguito di un controllo di errori.
con errori 100000A0.....
usando il dumpchk con i relativi file di dump, alla fine ci sono gli stessi file sys.

1) non so bene come deve essere letto il file di dump. SE qualcuno di voi sa usare il dumpchk o il windebug (che ho ma non ho ancora scaricato i symbol) spero possa spiegarmi.

2)Nello screen cmq il file tcpip.sys incriminato non compare.

A stò punto ho formattato inutilmente, o è un problema legato all'audio integrato o alla vga (cambiata la x1550 con la x1650).

Spero che sappiate indirizzarmi.

Ram test Ok
temperature Ok
Voltaggi Ok
Il sistema è quello in firma tranne x la vga che adesso è una x1650 512ddr2.

P.S: stamattina poi mi si è freezato XP senza pero che sia stato rilevato al riavvio nè un savedump nè un system error.
Aggiunta:
---------------------------------------------
Ho appena disinstallato l'audio ed anche il pacchetto kb888111 di windows ad esso legato.
Poi ho installato i driver nuovi (in pratica i 6240 rispetto ai 6110) della ad1988 soundmax, e quando ho riavviato alla ripresa di windows, mi sono comparsi i dialogbox con i relativi messaggi di system error che prima non c'erano.
In pratica mi sono comparsi i meggassi relativi ai 2 casi precedenti.
Ora in piu ce anche un file di riferimento sysdata.xml nella cartella temporanea a cui fa riferimento e che dice di spedire a microsoft.

Spero non stia per partire l'audio integrato, so che non è il massimo quello sulla mia p5b.