PDA

View Full Version : URGENTE - visa per viaggio estero

max84
24-10-2007, 20:34
mi scuso per la dicitura, è veramente URGENTE. ripeto URGENTE.

per ottenere il visa per andare all'estero (nord africa) COSA devo fare'? quali sono le possibilità? ho il passaporto ma non ho il visa, e devo partire l'1 di novembre. (sono imbecille lo so)

spero di sapere qualcosa per stasera (F5 di continuo)

p.NiGhTmArE
24-10-2007, 20:35
nord africa è mooolto generico.
libia, algeria, egitto?
penso che tu non abbia nessuna possibilità di farlo in tempo, comunque.

max84
24-10-2007, 20:37
algeria

ma quali modi ci sono per ottenerlo?

p.NiGhTmArE
24-10-2007, 20:40
devi rivolgerti al consolato algerino, non so se ci vuole anche l'invito o una prenotazione alberghiera...
vai in aereo, in macchina?

max84
24-10-2007, 20:43
andrò in aereo, starò in hotel.

però pagherò l'hotel quando sarò in loco.

ho un contatto in algeria.

cosa si può combinare? ho già un coltello in mano per mutilare le palle.

p.NiGhTmArE
24-10-2007, 20:50
se non hai la prenotazione alberghiera penso serva l'invito di un'agenzia algerina, comunque prova a sentire il consolato, 'ste cose cambiano di settimana in settimana.

e ti dico già da subito che sarà moooooolto improbabile averlo per l'1 novembre.
(non hai per caso il visto israeliano sul passaporto, vero? :asd: se no sarebbe del tutto impossibile :asd: )

max84
24-10-2007, 20:53
se non ha la prenotazione alberghiera penso serva l'invito di un'agenzia algerina, comunque prova a sentire il consolato, 'ste cose cambiano di settimana in settimana.

e ti dico già da subito che sarà moooooolto improbabile averlo per l'1 novembre.
(non hai per caso il visto israeliano sul passaporto, vero? :asd: se no sarebbe del tutto impossibile :asd: )

cazzo stai parlando arabo.

la prenotazione alberghiera la devo fare da qui io e pagare da qui o possono farla da là? insomma il visa è un foglio? e devo dimostrare qualcosa? emette qualcosa l'albergo? parla proprio terra terra a livello imbecille,,,,

p.NiGhTmArE
24-10-2007, 20:56
il visto è un timbro che ti viene messo sul passaporto.
comunque, CHIAMA IL CONSOLATO.

Consolato Generale d'Algeria a Milano
via Rovello, 11 - 20121 Milano
Tel. 02 72080603
Fax 02 89015912

max84
24-10-2007, 21:00
il visto è un timbro che ti viene messo sul passaporto.
comunque, CHIAMA IL CONSOLATO.

Consolato Generale d'Algeria a Milano
via Rovello, 11 - 20121 Milano
Tel. 02 72080603
Fax 02 89015912

ok.
in caso non rimedio nessuno (boh, uffici chiusi, gente al cesso,...) a chi posso chiedere? agenzia viaggi?

p.NiGhTmArE
24-10-2007, 21:03
boh, prova anche un'agenzia viaggi; anche se non sempre sono aggiornate... anzi...

max84
24-10-2007, 21:07
ma è sicuro che serva? perché non ho capito se servirà di sicuro o meno.

qualcun altro??????????????????????????????

p.NiGhTmArE
24-10-2007, 21:08
certo che serve :asd:

max84
24-10-2007, 21:21
ma che coglione.....

scusa la domanda, ma per gli u.s.a. serve? perchè non mi spiegherei come mai mia cugina non lo abbia fatto per i due-tre viaggi fatti.

se qualcuno passa e sa dirmi qualcosa.... di più....

p.NiGhTmArE
24-10-2007, 21:26
per gli usa dipende.

Se il suo passaporto è di tipo "elettronico", lei non ha bisogno di visto, ai sensi del Programma "Viaggio senza Visto".

Se il suo passaporto è del tipo "con foto digitale" ed è stato emesso prima del 26 ottobre 2006, lei non ha bisogno di visto, ai sensi del Programma "Viaggio senza Visto".

Se il suo passaporto è "a lettura ottica" ed è stato rilasciato prima del 26 ottobre 2005 e se -qualora rinnovato dopo i 5 anni- il rinnovo è avvenuto prima di tale data lei non ha bisogno di visto, ai sensi del Programma "Viaggio senza Visto".

Se il suo passaporto "a lettura ottica" è stato rilasciato o rinnovato dopo il 26 ottobre 2005, lei ha bisogno di un visto per recarsi negli USA.
Se lei intende rinnovare un passaporto di questo tipo, tenga presente che avrà bisogno di un visto per entrare negli USA.

Se il suo passaporto è del tipo non a lettura ottica, non le consente di viaggiare nell´ambito del Programma. Lei dovrà quindi richiedere un visto o un nuovo passaporto elettronico.

max84
24-10-2007, 21:29
visa = visto = timbro sul passaporto? o non ho capito niente?

come vedi per viaggiare non mi rimedio..

p.NiGhTmArE
24-10-2007, 21:32
sì, visa = visto
e il visto di solito viene stampato/incollato sul passaporto.
in alcuni stati è un foglietto a parte (tipo israele).

in algeria è un timbro, se non è cambiato dall'ultima volta che ci sono stato.

max84
24-10-2007, 21:49
sì, visa = visto
e il visto di solito viene stampato/incollato sul passaporto.
in alcuni stati è un foglietto a parte (tipo israele).

in algeria è un timbro, se non è cambiato dall'ultima volta che ci sono stato.

ok scusa ma avere il visa quindi significa che prima di partire sul passaporto dovrò avere un timbro? per l'algeria? perché credo tu abbia capito che il passaporto ce l'ho già, o no?

p.NiGhTmArE
24-10-2007, 21:58
esatto, devi andare al consolato e fare la pratica.
poi ti metteranno il visto sul passaporto.

tipo questo, se non è cambiato:

http://img132.imageshack.us/img132/5165/vistoalgfq4.jpg

(adesso c'è il consolato anche a milano, non devi più andare a roma)
edit: non so neanche di dove sei, quindi potresti essere più comodo a roma :asd:

(sempre che non sia cambiato tutto... ma in linea di massima è così)

(e ripeto... in una settimana? neanche se lo vedo ci credo :asd: )

Paganetor
25-10-2007, 10:20
max84, hai chiamato il consolato algerino?

è inutile star qui a chiedersi "e se non mi rispondono?".... chiama e senti loro, poi (se occorre) corri in una qualsiasi agenzia di viaggi, spiega loro il problema e, se possono aiutarti, li paghi per il "disturbo"...

giannola
25-10-2007, 19:38
secondo me andrà in aeroporto e farà ciao, ciao con la manina al suo aereo che parte :stordita:

p.NiGhTmArE
25-10-2007, 19:52
secondo me andrà in aeroporto e farà ciao, ciao con la manina al suo aereo che parte :stordita:

esattamente.
è umanamente impossibile avere un visto in una settimana :asd:
a meno di strani giri :asd:

gpc
25-10-2007, 20:01
esattamente.
è umanamente impossibile avere un visto in una settimana :asd:
a meno di strani giri :asd:

Sè, io ho visto fare un passaporto in tre giorni col fine settimana di mezzo :D
Il potere delle amicizie potenti e politiche :sofico:
Praticamente una tipa che conoscevo doveva andare negli USA ma era ancora sul passaporto dei genitori pur essendo oltre l'età consentita, così i suoi sono partiti assieme a noi il venerdì e lei è partita con un passaporto nuovo il lunedì :D

p.NiGhTmArE
25-10-2007, 20:04
gli usa non sono l'algeria :asd:

gpc
25-10-2007, 20:08
gli usa non sono l'algeria :asd:

Sì ma la questura che ha rilasciato il nuovo passaporto non è il consolato algerino :asd:

ziozetti
26-10-2007, 08:58

Secondo me arriva all'aeroporto di Algeri e non può né uscire da lì né tornare a casa... :asd:

Paganetor
26-10-2007, 09:06
Secondo me arriva all'aeroporto di Algeri e non può né uscire da lì né tornare a casa... :asd:

http://www.cinemadelsilenzio.it/images/film/poster/2207_big.jpg

:asd:

p.NiGhTmArE
26-10-2007, 11:45

vabè, non prenderà l'aereo senza avere il visto, spero :asd:

giannola
26-10-2007, 12:44
vabè, non prenderà l'aereo senza averlo visto, spero :asd:

:stordita:

p.NiGhTmArE
26-10-2007, 13:14

p.NiGhTmArE
28-10-2007, 07:28
news? :O

max84
28-10-2007, 12:02
news? :O

eccomi!, non mi sono connesso per un po'.. oh vedo che ho il mio piccolo pubblico di fans!! che sfigato....

vabè, non prenderà l'aereo senza avere il visto, spero :asd:

tu dici? l'ho pensato e pure seriamente, però non sapevo né cosa né quanto rischiavo; ho dovuto soprassedere (purtroppo..).

niente, dal consolato mi è stato detto che i tempi sono 7-10 giorni, diciamo 15 per avere una buona dose di sicurezza; inoltre mi è stato spiegato che devo avere o un invito da parte di una persona in loco, o una dichiarazione da parte dell'alloggio, albergo o similare.

per farla breve rimanderò il tutto a dicembre, e dai prossimi giorni mi organizzerò per il visto. l'unico piccolo dubbio è che, credo, nel caso di invito da parte di una persona algerina si debba specificare chiaramente il periodo di permanenza in loco, giusto? nel caso di dichiarazione da parte di un ipotetico hotel ciò è ovvio (trattandosi di prenotazione, no?).

ah, per completare il quadro: non ho indagato molto sulla possibilità agenzia viaggi, perché mi sono limitato a chiedere ad una persona di telefonare ad un paio di agenzie le quali hanno risposto di verificare con il consolato le tempistiche per il rilascio del visto.

la convention è finita. andatevene.
(scherzo)

p.NiGhTmArE
28-10-2007, 17:29
l'unico piccolo dubbio è che, credo, nel caso di invito da parte di una persona algerina si debba specificare chiaramente il periodo di permanenza in loco, giusto? nel caso di dichiarazione da parte di un ipotetico hotel ciò è ovvio (trattandosi di prenotazione, no?).

mi pare di sì.
inoltre devi specificare anche il percorso che hai intenzioni di fare, se non sbaglio.

per il prendere l'aereo senza visto, probablmente ti avrebbero rispedito in italia con il primo volo.