View Full Version : Wireless fatto in casa con alice
mirkus90
24-10-2007, 20:25
Raga ho purtoppo un problema da risolvere!!!!!
Allora tengo purtoppo i modem di alice "ALICE GATE 2 PLUS" e questo è a pagamento (mio padre...lasciamo stare)....mi sapreste dire se posso collegarlo a qualke dispositivo Wi-Fi per usare tecnologia senza fili...non so tramite qualke Acces-Point o Router!!!!!!
Grazie Raga
pegasolabs
24-10-2007, 20:27
Raga ho purtoppo un problema da risolvere!!!!!
Allora tengo purtoppo i modem di alice "ALICE GATE 2 PLUS" e questo è a pagamento (mio padre...lasciamo stare)....mi sapreste dire se posso collegarlo a qualke dispositivo Wi-Fi per usare tecnologia senza fili...non so tramite qualke Acces-Point o Router!!!!!!
Grazie Raga
E' questo?
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2basic.html
Alfonso78
24-10-2007, 22:49
si...puoi collegarci un access point
il problema è che se è bloccato in bridge (connessione tramite user e password) puoi collegarti ad internet con un pc alla volta
quindi alla fine potrai utilizzare il wireless solamente per rete wlan tra i pc con la probabilità invece di non poterti collegare ad internet simultaneamente
mirkus90
25-10-2007, 15:28
Si è quello...ma fatemi capire una cosa...parlando in termini + semplici....io attacandoci un access point potrò collegare solo un pc???
Alfonso78
25-10-2007, 15:51
Si è quello...ma fatemi capire una cosa...parlando in termini + semplici....io attacandoci un access point potrò collegare solo un pc???
se il router è bloccato in bridge si.....
pegasolabs
25-10-2007, 16:28
Allora se è quello del link, come Alfonso ed io ben sappiamo (questo gate è un incubo), ha la possibilità di lavorare anche in routing. Quindi ci potrai navigare anche con più di un PC. Basta attivare la modalità routing:
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2basic.html,cnt=2202&rel=0.html
Controlla per sicurezza questa cosa.
mirkus90
25-10-2007, 16:50
Si l'opzione sta attiva quella nella guida ke mi avete indicato...
ma io comprando un access point potrò connettere il mio pc d casa e il Notebook di mio padre contemporaneamente???
Prima da cm avete parlato nn mi è sembrato ke questa mia idea possa nadare a buon fine....la telecom va sempre a cazzi suoi...non poteva mandarmi un modem wi-fi direttamente??
pegasolabs
25-10-2007, 17:49
Si l'opzione sta attiva quella nella guida ke mi avete indicato...
ma io comprando un access point potrò connettere il mio pc d casa e il Notebook di mio padre contemporaneamente???
Si, c'è anche scritto:
...e la stessa connessione sarà condivisa da più PC (stesso IP pubblico)...
mirkus90
25-10-2007, 18:09
Ok grazie tante...ora posso passare alla fase d'acquisto di un access point....voi mi saprete consigliarne qlkn???
Ho senti parlare molto bene della US ROBOTICS, ma come prezzi siamo un pò in lato....c sarebbe qlks a quel livello fino ai 40€???
pegasolabs
25-10-2007, 19:19
Ok grazie tante...ora posso passare alla fase d'acquisto di un access point....voi mi saprete consigliarne qlkn???
...come prezzi siamo un pò in alto....c sarebbe qlks a quel livello fino ai 40€???
D-Link 2100AP
Evita di risparmiare 10 euro per prendere una cosa che ne vale 30 in meno ;)
Alfonso78
25-10-2007, 21:24
D-Link 2100AP
Evita di risparmiare 10 euro per prendere una cosa che ne vale 30 in meno ;)
quoto per il 2100....ottimo ap
ci sarebbe eventualmente anche la serie wg della netgear a qualche euro in meno
mirkus90
26-10-2007, 15:29
Raga e della US ROBOTICS ke mi dite???
Ma sarebbe meglio acquistarlo via internet o da qualke centro...nn sò Computer discount...media world????
Alfonso78
26-10-2007, 16:22
Raga e della US ROBOTICS ke mi dite???
Ma sarebbe meglio acquistarlo via internet o da qualke centro...nn sò Computer discount...media world????
internet o non internet comanda il prezzo....
pegasolabs
26-10-2007, 17:03
mirkus dai una aggiustatina alla firma che è fuori regola ;)
Alfonso78
26-10-2007, 17:05
mirkus dai una aggiustatina alla firma che è fuori regola ;)
sarà il periodo....
ne avrò visto oggi una decina di sign altamente irregolari....
mirkus90
26-10-2007, 17:14
E' ok ora???
Cmq voi ke siete dei membri importanti segnalate all'amministratore del sito di specificare cm deve essere fatta la firma...è meglio x tutti...è sl un cosiglio ;)
pegasolabs
26-10-2007, 17:33
Si è ok. Comunque se clicchi sul link in alto regolamento c'è scritto :D
Grazie ;)
Alfonso78
26-10-2007, 17:36
Cmq voi ke siete dei membri importanti
per questo ho solo da ringraziarti....
comunque ognuno di noi dovrebbe aver letto almeno una volta il regolamento.....
Ragazzi vorrei chiedervi una cosa: io sono nella stessa situazione ma ero orientato sull'acquisto (invece di un semplice access point) di un router netgear 834gt che è anche access point giusto? potrei usarlo solo come access point e non come router?
grazie,ciao
mirkus90
15-12-2007, 08:53
Allora non penso che si possa fare...poi nn saprei...visto che il netgear 834gt incorpora un modem ADSL....ti troveresti sicuramente molto + facilitato a rimandare indietro il modem di Telecom (che è una merda), visto che collegandolo in LAN all'AP ti bloccherà automaticamente tutte le porte bloccandoti la stragrande maggioranza di programmi P2P (gli useresti ma con velocità basse)....
Se vuoi un consiglio comprati un router completo e vai avanti cn quello ;) ;)
Alfonso78
15-12-2007, 12:34
il gt collegato mediante il suo switch lan può fare da access point...
ma non ha senso comunque...
ciao, la mia intenzione infatti sarebbe quella di usare direttamente il netgear 834gt ma non so se si riesca ad utilizzare anche con la linea business,voi ne sapete niente? con la business è obbligatorio usare il loro router? il router che mi hanno dato loro non ha la smart card come quello che davano tempo fa quindi secondo me non ci sono problemi ad usare il proprio router ma se sapete qualche cosa di più fatemi sapere.
Grazie,ciao
pegasolabs
15-12-2007, 16:38
ciao, la mia intenzione infatti sarebbe quella di usare direttamente il netgear 834gt ma non so se si riesca ad utilizzare anche con la linea business,voi ne sapete niente? con la business è obbligatorio usare il loro router? il router che mi hanno dato loro non ha la smart card come quello che davano tempo fa quindi secondo me non ci sono problemi ad usare il proprio router ma se sapete qualche cosa di più fatemi sapere.
Grazie,ciao
Che router è? (eventualmente posta una foto o un link). Se non danno più i Pirelli smart è una notiziona.
Alfonso78
15-12-2007, 23:08
Se non danno più i Pirelli smart è una notiziona.
magari...:eek:
il router che mi hanno dato è l' ALICE GATE 2 PLUS, quello che è stato menzionato anche nel primo post di questa discussione ma non devo più usare la smart card, se volete vedere il router ecco un link ma immagino che abbiate capito di quale modello si tratta http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2basic.html
Alfonso78
16-12-2007, 13:35
ti consiglio di fartelo confermare da loro...:D
mirkus90
16-12-2007, 15:28
Segui le mie istruzioni....ma la linea bisness (nn sò cm si scrive) ha qualche limitazione di dati scaricati o di tempo???
Alfonso78
16-12-2007, 22:33
....ma la linea bisness (nn sò cm si scrive)
business...:O:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.