View Full Version : Spegnimento con PES 6
rvm2262000
24-10-2007, 20:24
Ciao
Sono un drogato di PES 6 :D ma purtroppo a volte mentre gioco il pc si spegne.
Sto giocando solo a questo in questo periodo
Premesso che so che si tratta di un problema hardware dato che lo spegnimento del pc non e' cosa da trascurare volevo se non altro sapere se a qualcuno e' gia' capitata questa cosa e se e' riuscito a risolvere il problema e come.
Qui sotto vi scrivo la mia configuraione
AMD Athlon X2 3800
ASUS M2N SLI DELUXE
2x512MB DDR2 GEIL 800mhz
X1900XT 256MB
Alimentatore da 50euro circa 550W che butta fuori 22A sui 12v
PHILIPS 109P
Gioco a PES 6 con i seguenti settaggi
1920x1440 Dettaglio HIGH
La VGA e' a 85hz AA4x Anisot 8x VSYNC sempre attivato
Io direi che potrebbe essere un problema di Alimentatore o di CPU
Voi cosa dite??? Commenti???
GRAZIE MILLE
:loser:
prova a controllare le impostazioni di risparmio energia!!!:)
mi puoi togliere 1 dubbio??:D ma perchè ti sforzi di capire come risolvere 1 problema di pes 6 quando tra 2 giorni esce quello nuovo??............scherzo:D :D :D
ciao
29Leonardo
24-10-2007, 20:48
forse xkè fa schifo quello nuovo? :)
forse xkè fa schifo quello nuovo? :)
dai leonardo:D :D :D..............volevo sapere lui cosa ne pensava adesso hai compromesso la sua risposta:D :D
ciao
rvm2262000
24-10-2007, 22:47
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
rvm2262000
24-10-2007, 22:51
MArco per impostazioni di risparmio energia intendi quelle dello spegnimento monitor (20min) dischi rigidi (MAI) standby (MAI)
????
Che tipo di relazione avrebbero col mio problema queste cose scusa?
O intendi magari che devo andare nel BIOS
Marco per impostazioni di risparmio energia intendi quelle dello spegnimento monitor (20min) dischi rigidi (MAI) standby (MAI)
????
Che tipo di relazione avrebbero col mio problema queste cose scusa?
O intendi magari che devo andare nel BIOS
si, quelle io avevo lo stesso problema con pes 6 su vista, se avevo lo spegnimento dello schermo dopo 20 min, dopo 20 min che non muovevo mouse o cliccavo tasti sulla tastiera il monitor si spegneva anche durante le partite, come se non sentisse il gamepad!!!:rolleyes:
non credo che il problema sia questo, però provare non costa nulla!!
ciao
rvm2262000
25-10-2007, 14:00
si, in effetti il problema non e' proprio quello, non e' un problema di impostazioni monitor ma ben di piu'....a me non si spegne solo il monitor, ma proprio tutto il PC
Adesso e' saltata fuori un'altra ipotesi che puo' essere quelle dei settori dannegiati dell'HDD, se fosse la RAM molto probabilmente mi darebbe la schermata blu.
Stando a quello che dice un collega puo' darsi che il gioco stia su dei settori danneggiati e quando li va a toccare il pc si spegne.
Premetto che 2 settimane fa ho formattato perche' avevo il pc lentuccio, e il problema me lo dava gia' allora come adesso. Per cui formattare non mi avrebbe certo messo a posto l'hdd.
Adesso penso di poter provare a mettere il sistema su un altro HD (ne ho3) e vedere se in quella maniera risolvo, se mi si presenta lo stesso problema voleva dire che non era l'HD ma altro
PROPOSTE ALTERNATIVE :help:
si, in effetti il problema non e' proprio quello, non e' un problema di impostazioni monitor ma ben di piu'....a me non si spegne solo il monitor, ma proprio tutto il PC
Adesso e' saltata fuori un'altra ipotesi che puo' essere quelle dei settori dannegiati dell'HDD, se fosse la RAM molto probabilmente mi darebbe la schermata blu.
Stando a quello che dice un collega puo' darsi che il gioco stia su dei settori danneggiati e quando li va a toccare il pc si spegne.
Premetto che 2 settimane fa ho formattato perche' avevo il pc lentuccio, e il problema me lo dava gia' allora come adesso. Per cui formattare non mi avrebbe certo messo a posto l'hdd.
Adesso penso di poter provare a mettere il sistema su un altro HD (ne ho3) e vedere se in quella maniera risolvo, se mi si presenta lo stesso problema voleva dire che non era l'HD ma altro
PROPOSTE ALTERNATIVE :help:
esamina i dischi con HD tune per vedere se hai settori danneggiati!!
ciao
rvm2262000
26-10-2007, 13:51
GRANDE MARCOOOO
Ho scaricato HD TUNE, devo dire che e' un programmino molto carino.
Ho notato che l'HD dopo una giornata acceso a far nulla era a 54gradi mentre la temperatura degli altri 2 era nettamente piu' bassa.
Il bello poi e' stato che quando mi sono messo a controllare se avevo blocchi danneggiati (TUTTO PERFETTO) la temperatura dell'HD era salita fino a 70GRADII!!!!!
A quel punto ho aperto il pc e ho notato che davanti alla ventola frontale del mio case non c'era il disco primario allora ho invertito la posizione degli HD e ho piazzato quello del sistema davanti la ventola da 8 dopo averla pulita per benino.
Il risultato e' che la temperatura e' 50gradi dopo aver giocato 2 ore a PES6 e il gioco non ha mai dato problemi
50gradi e' comunque una temperatura accettabile per l'hd del sistema???
GRAZIE MILLE
CMQ quel programma lo consiglio a tutti perche' e' molto pratico e leggero...
GRANDE MARCOOOO
Ho scaricato HD TUNE, devo dire che e' un programmino molto carino.
Ho notato che l'HD dopo una giornata acceso a far nulla era a 54gradi mentre la temperatura degli altri 2 era nettamente piu' bassa.
Il bello poi e' stato che quando mi sono messo a controllare se avevo blocchi danneggiati (TUTTO PERFETTO) la temperatura dell'HD era salita fino a 70GRADII!!!!!
A quel punto ho aperto il pc e ho notato che davanti alla ventola frontale del mio case non c'era il disco primario allora ho invertito la posizione degli HD e ho piazzato quello del sistema davanti la ventola da 8 dopo averla pulita per benino.
Il risultato e' che la temperatura e' 50gradi dopo aver giocato 2 ore a PES6 e il gioco non ha mai dato problemi
50gradi e' comunque una temperatura accettabile per l'hd del sistema???
GRAZIE MILLE
CMQ quel programma lo consiglio a tutti perche' e' molto pratico e leggero...
50 gradi di questa stagione con 23 gradi in casa è 1 po troppo, che disco è?? io ho giocato 1 ora a pes 08 e il mio disco raptor 150 GB 10.000 giri è a 37 gradi!! con 22 gradi in casa
ciao
rvm2262000
26-10-2007, 15:03
anch'io ho un Western Digital ma purtroppo NON RAPTOR :muro:
Il mio e' 160gb WD1600JS
Comunque anche gli altri hd che ho stanno attorno ai 40.
Piu' che metterlo davanti ad una ventola da 8 non so cos'altro fare per abbassare ulteriormente la temperatura, alla fine l'hd si scalda piu' degli altri perche' e' quello che lavora di piu', e poi ?
anch'io ho un Western Digital ma purtroppo NON RAPTOR :muro:
Il mio e' 160gb WD1600JS
Comunque anche gli altri hd che ho stanno attorno ai 40.
Piu' che metterlo davanti ad una ventola da 8 non so cos'altro fare per abbassare ulteriormente la temperatura, alla fine l'hd si scalda piu' degli altri perche' e' quello che lavora di piu', e poi ?
probabilmente è colpa del case, che non è sufficientemente areato, d'estate a che temperatura ti andavano??
ciao
rvm2262000
26-10-2007, 16:28
se lo sapessi lo dissi....:D
cioe' ....il programmino per vedere la temperatura dell'hd l'ho scaricato solo ieri, ma cmq quest'estate il pc non l'ho usato piu' di tanto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.