PDA

View Full Version : passaggio adsl con cavo usb a adsl wi-fi conviene?

kekkodrf
24-10-2007, 21:14
raga scusate ho appena acquistato un portatile e trovavo sfizioso navigare internet per tutta la casa pero non voglio perdere velocita con il modem wi-fi quindi conviene o meglio con il classico collegamento
la mia è una navigazione alice 2 mega

Intrepido
24-10-2007, 21:25
raga scusate ho appena acquistato un portatile e trovavo sfizioso navigare internet per tutta la casa pero non voglio perdere velocita con il modem wi-fi quindi conviene o meglio con il classico collegamento
la mia è una navigazione alice 2 mega

Per la semplice navigazione puoi stare tranquillo;) .

Ricorda però di crittografare la rete wireless.

Alfonso78
24-10-2007, 23:50
perdi solo in lan per i trasferimenti di file di notevoli dimensioni

kekkodrf
25-10-2007, 17:10
QUINDI SCUSATEMI ALLORA SCARICANDO CON EMULE LA DIFFERENZA NON C è?

Intrepido
25-10-2007, 17:41
QUINDI SCUSATEMI ALLORA SCARICANDO CON EMULE LA DIFFERENZA NON C è?

E' un'esperienza, scaricare con e-mule, in wireless, che ho fatto anch'io, sono tornato al cavo;) .

kekkodrf
25-10-2007, 17:50
QUINDI SE INVECE VOLESSI ORGANIZZARE COSI SI PUO?
COL PC DESKTOP SCARICO CON EMULE CON UN COLLEGAMENTO CAVO E NELLO STESSO TEMPO NAVIGO CON IL PORTATILE IN WI-FI SI PUO??SE SI COME?

Intrepido
25-10-2007, 17:54
QUINDI SE INVECE VOLESSI ORGANIZZARE COSI SI PUO?
COL PC DESKTOP SCARICO CON EMULE CON UN COLLEGAMENTO CAVO E NELLO STESSO TEMPO NAVIGO CON IL PORTATILE IN WI-FI SI PUO??SE SI COME?

Eccome, (sempre che usi un router) io faccio allo stesso modo;) .

Avevo capito, che avevi solo il portatile.

SodoMyzer
25-10-2007, 18:01
Si può eccome...solo non mi è chiaro che tipo di modem o router hai.
Dovresti specificare che cosa usi per connetterti...
Un modem collegato via usb?Hai il router Pirelli di Alice?Mi sembra ad esempio che questo limita l'accesso ad un solo computer su internet pur creando una rete wireless....
Hai un router solo con la connessione diretta dei cavi ethernet rj45? Oppure tale router supporta il wireless?

Quest'ultima sarebbe la cosa migliore...a priori ti posso dire che ci vuole pochissimo con un router wireless...il fatto è un pò più complesso se ad esempio usi un modem usb collegato al desktop...in tal caso dovresti comperare una scheda wireless o usb o interna con l'antennina che fuoriesce, per creare una rete ad-hoc condividendo la connessione dal desktop al notebook.

kekkodrf
25-10-2007, 18:47
si per il momento ho un modem adsl usb digicom michelangelo .
visto che non mi intendo molto di queste reti e collegamenti volevo solo sapere se avevo capito bene.cioè comprando quell'antennina che sia usb o interna (non so come si chiama) non faccio altro che sfrutto il mio normale modem collegato al pc in usb ,mentre l'antennina è se posso dire cosi un uscita di segnale in wi-fi per trasmettere poi al notebook?? è cosi?
quanto costerebbe l'antennina?quale mi consiglieresti?

Alfonso78
25-10-2007, 21:54
io consiglio sempre di prendere un router

con la condivisione devi tenere il pc sempre acceso

cosa un pò fastidiosa....

Intrepido
25-10-2007, 22:35
io consiglio sempre di prendere un router

con la condivisione devi tenere il pc sempre acceso

cosa un pò fastidiosa....

Quoto;)

kekkodrf
25-10-2007, 22:49
quindi deve essere solo router o anche modem adsl mi potete suggerirmi un modello o tipologia che fa al caso mio,scaricare col desktop e navigare col notebook ?

Alfonso78
25-10-2007, 22:51
quindi deve essere solo router o anche modem adsl mi potete suggerirmi un modello o tipologia che fa al caso mio,scaricare col desktop e navigare col notebook ?

ovvio che se non hai un modem meglio prendere un router con modem adsl integrato

per i consigli ci vediamo sul thread ufficiale

SodoMyzer
26-10-2007, 01:09
Certo la soluzione ottimale sarebbe un router...devi tenere acceso solo quello e qualsiasi pc sia collegato in rete si collega ad internet.
Però in alternativa potresti prendere una scheda usb o interna per il desktop e condividere la connessione da esso se lo devi lasciare sempre acceso...

Io uso in rete anche VNC , un programma che permette di controllare in tutto e per tutto un server remoto in rete, così col portatile potresti abbassare o alzare la velocità di upload del programma di file sharing che a quanto ho capito usi sul fisso sempre acceso.

Però col router puoi far collegare anche qualche tuo amico col portatile che magari viene a casa tua...