PDA

View Full Version : Mangiate bene a casa vostra?

xenom
24-10-2007, 20:06
Mangiate tanta roba buona, variando molto, dieta completa o siete incapaci in cucina (o avete genitori/mogli/mariti/parenti tali)?

Bello sto sondaggio, mi mancava :D

PS: chiaramente se non cucinate voi il sondaggio è riferito a chi cucina :asd:

Froze
24-10-2007, 20:16
votato Mangio bene, tutto molto buono ma la variabilità non è molto alta.
:O

pero' la variabilita' non alta e' data dal fatto che quando preparo i condimenti (per i primi quindi), tendo a farne di piu' e a porzionarli per piu' volte, (ragu', pesto, brodo, verdure, ecc.) in modo da non dovermi sbattere ogni sera :D

p.NiGhTmArE
24-10-2007, 20:20
mangio molto, molto bene :D

LUVІ
24-10-2007, 20:22
Uno schifo.
Per fortuna a pranzo mangio a mensa, ed è tutto dire il fatto che lo consideri una fortuna :asd: :sofico:
La sera siamo troppo stanchi per fare qualcosa di decente, e spesso ci accontentiamo di:

- roba surgelata
- roba fredda, avanzi dal frigorifero
- pizza su ordinazione telefonica
- una volta o due all'anno merdonalds preso tornando da lavoro

Per la piccola ci sforziamo un po di più, anche se lei non è che ci ripaghi poi tanto :help:

LuVi

paulus69
24-10-2007, 20:23
molto bene,molto vario,il più delle volte piatti unici...ma estremamente golosi.

xenom
24-10-2007, 20:25
mangio molto, molto bene :D

uffi vuoi vedere che sarò l'unico :cry:
I miei non sanno cucinare, soprattutto mia madre :asd: che fra l'altro ha anche poco tempo... Io non ho voglia di fare robe complesse anche se mi sa che appena avrò tempo mi improvviserò cuoco..

fxsensive2
24-10-2007, 20:27
mangio bene...ma cmq i piatti sono quasi sempre gli stessi e mi prende a male....inoltre alcune volte capitano minestre che hanno un sapore veramente di merda:Puke: io le lascio li infatti.... dopo 2 cucchiai giusto per sentire il sapore...mio padre:mangia è ottima mentre si ingozza e ne prende altra:eekk:
ma come fa...!

Marko91
24-10-2007, 20:29
Ahh bello sto topic! :D

Comunque io mangio da re :O

p.NiGhTmArE
24-10-2007, 20:34
io chiamerei uvz :asd:

morg79
24-10-2007, 20:37
mangio bene ed equilibrato...abbastanza vario..e faccio molto sport:D

Nicky
24-10-2007, 20:37
Mia madre cucina da dio e spesso varia, anche se è un po' limitata dal fatto che mio padre non capisce una sega e vuole sempre le stesse cose.

nighthc
24-10-2007, 20:49
in pausa pranzo mangio da mia madre (è sempre casa mia no? :asd: ) che personalmente ritengo la migliore cuoca sul pianeta. è ferocemente appassionata di cucina, molto creativa e attenta alle finezze, tanto che cura anche l'estetica dei piatti, tempo permettendo. la sera cucina la mia ragazza, che se la cava benissimo. capita a volte che cucini io, un paio di volte alla settimana. nessuno si è mai lamentato (ne è morto). so fare poche cose, ma bene :)

ania
24-10-2007, 21:04
mangio bene ed equilibrato...abbastanza vario..e faccio molto sport :D
Sono molto prossima a quanto espresso da Morg79 :mano:

"Mangio sano ed equilibrato...abbastanza vario.

Faccio sport."

Ania

Vash88
24-10-2007, 21:11
mangio bene ed equilibrato...abbastanza vario..e faccio molto sport:D

l'unico pasto che faccio schifoso è il pranzo in università, pizza o panino.

dr-omega
24-10-2007, 22:24
"Mangio molto bene, ogni giorno un piatto diverso + dessert + contorno" perchè come dice TPS sono un "bamboccione".

shinji_85
24-10-2007, 22:42
Mia madre non perde tempo (ha voglia) per cucinare...
Probabilmente non ha mai imparato...
Il tempo massimo che dedica ad un pasto sfiora i 20 minuti (ad esagerare)...
Però i miei son abbastanza fissati con il mangiar sano (dal proprio orto, se possibile)...
Se mia madre sapesse cucinare e fare i lavori domestici non avrei speranza di andare a vivere da solo... :D

La risposta fissa di mia madre (e di una cifra di altre persone alle mie critiche) è... "Fattelo da te, allora"... Ho smesso di criticare... :)

ania
24-10-2007, 22:48
Mia madre non perde tempo (ha voglia) per cucinare...
Probabilmente non ha mai imparato...
Il tempo massimo che dedica ad un pasto sfiora i 20 minuti (ad esagerare)...
Però i miei son abbastanza fissati con il mangiar sano (dal proprio orto, se possibile)...
Se mia madre sapesse cucinare e fare i lavori domestici non avrei speranza di andare a vivere da solo... :D

La risposta fissa di mia madre (e di una cifra di altre persone alle mie critiche) è... "Fattelo da te, allora"... Ho smesso di crititcare... :)
:ave:

Tua madre è un MITO :asd:

Tu però non sei da meno :ave:

Se tuo padre fosse stato davvero una "buona forchetta", a cucinare prelibatezze avrebbe imparato lui stesso.
O avrebbe divorziato.
Comunque, fra i tuoi genitori, è Amore.

Ania

|aura
24-10-2007, 23:17
manca la mia opzione: se sono da sola o scongelo qualcosa o prendo quello che capita o ordino una pizza che mi stufo a cucinare per me da sla, se c'è il mio moroso o amici mik perdo a cucinare visto che mi piace e faccio dal primo al dolce :)

shinji_85
24-10-2007, 23:21
:ave:

Tua madre è un MITO :asd:

Tu però non sei da meno :ave:

Se tuo padre fosse stato davvero una "buona forchetta", a cucinare prelibatezze avrebbe imparato lui stesso.
O avrebbe divorziato.
Comunque, fra i tuoi genitori, è Amore.

Sì, è Amore... Mio padre ama i piatti semplici (e se li prepara da solo)... ;)
Da una parte apprezzo tantissimo l'indipendenza di mia madre (forse perché è MIA)... :)
Però se riuscisse, chessò, a fare un uovo al tegamino "scamiciato"... :D

Ok ok... Me lo faccio da me... Ma uffa!!! :stordita:

MILANOgirl
25-10-2007, 00:04
certo, cucino io :O

fxsensive2
25-10-2007, 00:09
certo, cucino io :O

anche io mi preparò panini ma cio non vuol dire che so cucinare:asd::asd:

MILANOgirl
25-10-2007, 00:11
anche io mi preparò panini ma cio non vuol dire che so cucinare:asd::asd:che panini e panini :O

rxd8s
25-10-2007, 00:33
essendo mia madre TIPICA donna pugliese laureata casalinga (ma solo per quanto riguarda la cucina ed il fatto di essere ansiolitica per qualsiasi cosa faccio... spero non cambi mai :D ) passa il 94% della giornata in cucina e il restante 6% in "la settimana enigmistica" :O

Ergo, non mi lamento, difficile mangiare la stessa cosa durante la settimana.

L'unica cosa che non manca mai a tavola è la verdura (cruda o cotta che sia) e frutta ;)

Nous
25-10-2007, 07:43
A casa mia si mangia troppo bene, mia madre è calabra e per quanto a volte ecceda nell'uso del peperoncipo non mi posso lamentare.
Cibo molto vario, dieta equilibrata ma solo perchè io dico no a tante cose :asd:
A fine pasto, moltissima frutta..raramente dolci. Un bicchiere di vino rosso ad accompagnare il tutto.

cuoricinoblu
25-10-2007, 07:49
Mangio bene con una dieta equilibrata, con una certa variabilità.

Ho la fortuna di avere una moglie che cucina divinamente :D

........................ fame :sbav:

RiccardoS
25-10-2007, 08:03

Mio papà è un cuoco eccezionale e pure mia mamma non se la cava male, così fin da piccolo ho imparato ed ora ne faccio spesso io, dato che mi piace.
Inoltre mio pà tiene un orto che produce tutto il necessario per una cucina genuina e saporita: pomodori per la conserva (produzione annua sui 50-80litri a seconda), peperoni, cipolle, sedano, carote ecc...

eccezionale mangiarsi la roba fatta in casa... non ha confronti con qualsiasi altra cosa si possa trovare sul mercato, per quanto buona sia.

CYRANO
25-10-2007, 08:06
beh diciamo che non mangio male , dipende poi se mia madre ha voglia di cucinare o meno.
comunque non sono un tipo esigente , ho spesso pranzato o cenato anche con sole sottilette e conserva di pomodoro :D

copapza

Nous
25-10-2007, 08:09
beh diciamo che non mangio male , dipende poi se mia madre ha voglia di cucinare o meno.
comunque non sono un tipo esigente , ho spesso pranzato o cenato anche con sole sottilette e conserva di pomodoro :D

Pucciavi le sottilette nella conserva :eek: ?

CYRANO
25-10-2007, 08:16
Pucciavi le sottilette nella conserva :eek: ?

non esattamente.
chiarisco meglio. ingredienti : pane o crackers , sottilette , conserva in tubetto.
prendi un pezzo di pane o meta' cracker.
ci piazzi sopra un pezzo di sottiletta.
e sopra di essa un po' di conserva.
e magni :D

oppure al posto della conserva ci metti la maionese.

Coapzpa

storr
25-10-2007, 08:36
Uno schifo.
Per fortuna a pranzo mangio a mensa, ed è tutto dire il fatto che lo consideri una fortuna :asd: :sofico:
LuVi

:doh:

e ho detto tutto........visto che condividiamo la stessa porcat......volevo dire mensa :)

the_joe
25-10-2007, 08:42

Cercando nei limiti del tempo a disposizione di fare al meglio possibile. :O

LUVІ
25-10-2007, 08:52
:doh:

e ho detto tutto........visto che condividiamo la stessa porcat......volevo dire mensa :)

Però devo dire che ho provato mense peggiori ;)
Bisogna stare attenti, comunque, 10 giorni fa sono stato male dopo aver mangiato polpette (di topo!?!?). :D

LuVi

nevione
25-10-2007, 09:03
ultimamente cucinati nell'ordine (un po io un po la mia tipa)
1)linguine cozze, gamberoni, vongole al vino bianco e prezzemolo
2)risotto melanzane, pecorino, vino rosso salciccia sarda
3)orata al sale e limone al forno
4)tortino peperoni, salciccia, provola
4) filetto con salsa di peperoni, olive e uovo
5)risotto zucchine e salmone, cipolla e vino bianco
6)tortino salmone e philadelphia
7)mero (e' un pesce) al forno con patate e cipolle
8)spaghetti aglio, olio e bottarga
9) orata al forno con cipolle e patate
10) frittata ripiena di prosciutto, insalata e formaggio quindi arrotolata
direi che mangio bene e variato, mangio male solo al lavoro (di solito paninazzo o merdonald):O

FA.Picard
25-10-2007, 09:07
mia moglie cucina benissimo :O

ho preso già 6kg in 4 mesi :cry:

Xalexalex
25-10-2007, 12:23
Direi di si :D
La mammina seppur oberata di lavoro, cerca come può di esprimere il suo talento :O

fxsensive2
25-10-2007, 12:35
essendo mia madre TIPICA donna pugliese laureata casalinga (ma solo per quanto riguarda la cucina ed il fatto di essere ansiolitica per qualsiasi cosa faccio... spero non cambi mai :D ) passa il 94% della giornata in cucina e il restante 6% in "la settimana enigmistica" :O

Ergo, non mi lamento, difficile mangiare la stessa cosa durante la settimana.

L'unica cosa che non manca mai a tavola è la verdura (cruda o cotta che sia) e frutta ;)

neanche in casa mia manca mai....il problema è che 5/7 la stessa cioe insalata e dopo 21 anni mi sono rotto......la frutta invece ogni giorno è diversa:D