View Full Version : problemi con l'avvio da cd
ciao a tutti!
Sono un neoiscritto che ha alcuni problemi con l'instalazione di windows...
Quando inserisco il cd, riavvio il pc, imposto come first boot dal BIOS il cd-rom, il pc comunque non si avvia da cd e compare normalmente il dekstop di windows.
Questo mi rende impossibile la formattazione del disco e l'instalazione di windows...aiutatemi per favore perchè non so proprio che fare:cry: :cry: :cry:
non hai impostato il cd correttemente
le cose in questo caso sono due
- cd non boootable ... se non è originale e è rimasterizzato è probabile
- non hai impostato correttemete il boot
soluzione
prova a verificare che il cd sia bootable se non è originale l'unico modo che mi viene in mente è premi F8 mentre si accende e ti appare l'elenco delle periferiche e scegli il cd se nonostante questo non parte il problema è sul cd ..
Se il problema è il cd devi procurarti una versione bootable ... prova su un altro pc che succede, se si avvia il problema è il tuo pc e il cd va bene altrimenti il problema è il pc
a tua disposizone
ciao ciao
killer queen
24-10-2007, 20:59
ciao a tutti!
Sono un neoiscritto che ha alcuni problemi con l'instalazione di windows...
Quando inserisco il cd, riavvio il pc, imposto come first boot dal BIOS il cd-rom, il pc comunque non si avvia da cd e compare normalmente il dekstop di windows.
Questo mi rende impossibile la formattazione del disco e l'instalazione di windows...aiutatemi per favore perchè non so proprio che fare:cry: :cry: :cry:
non per forza è colpa del cd!!!
infatti può essere che non trova il lettore cd...
allora prova a cambiare le spinette del cdrom con quella dell'hard disk o con qualcosa altro...(controlla però se stanno bene in master o slave) ;)
Il cd è originale....
Però mi stavo chiedendo una cosa...siccome ho due lettori non è che lo sto inserendo in quello sbagliato?e se si qual'è quello giusto?
Io provo ad inserirlo in entrambi ma non credo cambi molto...
killer queen
25-10-2007, 13:40
Il cd è originale....
Però mi stavo chiedendo una cosa...siccome ho due lettori non è che lo sto inserendo in quello sbagliato?e se si qual'è quello giusto?
Io provo ad inserirlo in entrambi ma non credo cambi molto...
prova a fare come ho detto nel mio precedente messaggio!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.